Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 84 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1252

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Prova a mettere in modalita cinema e dissativa i filtri immagine lascia solo cinema reale attivo e al limite riduzione rumore su basso
    Domani provo.
    Se configuro i settaggi come indicato qui
    http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c7-oled/settings Faccio la cosa giusta?
    Tv:lg 55B7V - Sintoamplificatore: Denon x2100 - Frontali: IL Tesi 600 - Centrale: Tesi 760- posteriori:chario syntar 2 - Subwoofer: svs pb1000

Calcola che non è molto indicato perché ogni pannello dello stesso tv e a sé come i parametri di calibrazione,non è un copia e incolla, xche cui io lascerei stare al limite puoi utilizzare solo la parte filtri immagine
    Ultima modifica di cesare 82; 23-11-2017 alle 22:45
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

dove trovo dei buoni settaggi? Ho guardato sul forum ma è pieno di post tutti simili.
    Tv:lg 55B7V - Sintoamplificatore: Denon x2100 - Frontali: IL Tesi 600 - Centrale: Tesi 760- posteriori:chario syntar 2 - Subwoofer: svs pb1000

Ci sono pagine e post dedicati le prime 100 200 ore tieni la luce oled non sopra i 50
    Ultima modifica di cesare 82; 23-11-2017 alle 22:52
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Homer81ct Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato oggi un b7v 55pollici. Collegato in hdmi arc con il mio sintoamplificatore denon collegato a sua volta al decoder sky hd.
    Configuro i comandi ed è tutto ok. Guardò sky cinema 1 in hd ma l’immagine non mi convince. Sembra poco nitida e lo stesso logo sky sembra come quando si guarda un canale televisivo in sd.
    Cos..........[CUT]
    Devi ancora "rodarlo" poi ne riparliamo
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Ciao ragazzi, mi appresto a comprare un 55B7V ma ho un dubbio circa le differenze tra distribuzione Italia ed Europa.
    Cito quanto scritto dal supporto LG in merito:

Nel caso di prodotti Smart tali funzionalità potrebbero differire da quelle dell'Italia.
    Nello specifico i prodotti non presenteranno certificazioni (come ad esempio quella DGTVi, TivuSat e Mediaset Premium Ready, etc..) proprie dei prodotti destinati al mercato italiano, pertanto non ci è possibile garantirle il funzionamento di tali servizi su un tv commercializzato per un diverso mercato da quello italiano.
    [CUT]
    Ma dovremo attendere il rilascio per verificare se vi siano degli impedimenti dovuti alla localizzazione della TV
    e quindi se una TV commercializzata per altro paese avrà la funzione HBBTV impostando il paese Italia. Eventuali limitazioni a livello regionale verranno indicate nel momento in cui la piattaforma sarà avviata anche se il progetto HBBTV è nato per by-passare questi limiti.

Mi date un parere in merito?

Io per un acquisto del genere eviterei di comprare su shop online line che danno garanzia Europa.

Sarò "vecchio stampo", ma per un acquisto di questo tipo, personalmente preferisco appoggiarmi alle solite catene nazionali (Unieuro & co) che danno garanzia Italia e a cui posso rivolgermi in caso di problemi.

A mio avviso non è tanto un fatto di pre-settings, ma di vita più facile in caso tu debba ricorrere all'assistenza, il tutto per qualche centinaio di euro in più.

Citazione Originariamente scritto da Hiroshi Visualizza messaggio
    La pulizia automatica decide sempre lui quando farla, ma soprattutto non è possibile disabilitarla, corretto? Non vorrei disabilitarla per sbaglio toccando qualche settaggio...
    la pulizia è automatica e il tv ha un 'timer' interno, viene fatta dopo 4 ore di funzionamento continuo, teoricamente se la guardi per 2 o 3 ore e la spegni non fa nessuna pulizia, l'unica cosa che non devi mai fare onde evitare problemi specialmente se appunto non sai se sta facendo o meno la pulizia è spegnere l'eventuale ciabatta del tv, il tv deve appunto poter fare la pulizia quando vuole

per quanto riguarda la garanzia non conta dove si acquista il tv, io l'ho preso da unieuro ad esempio ma solo perché c'era la promozione, lg non fa differenza tra garanzia europa e italia, quello che cambia è poi il setting del tv, comunque in ogni caso quando ho avuto problemi con il b6 non ho mica chiamato unieuro, il tv è registrato sul sito lg, sono andato sul sito ed ho aperto il tiket, tempo qualche ora mi ha telefonato lg e poi sono stato contattato dal tecnico più vicino che è venuto a casa, insomma il negozio non conta nulla, anzi, si allungano solo i tempi
    Ultima modifica di Wincent; 24-11-2017 alle 15:07

Salve, consiglio per una staffa a parete per Lg B7? Preferisco la TV il più possibile attaccata alla parete. Grazie

Staffa originale LG

Citazione Originariamente scritto da Hiroshi Visualizza messaggio
    Staffa originale LG
    Grazie per la risposta, si ho subito fatto l'ordine della staffa LG Electronics OTW420B.
    Ho letto che va bene sia per il 55 che per il 65.

I setting in prima pagina sono validi anche per b7?

Buongiorno ragazzi, ieri ho portato a casa il b7 e ho iniziato a smanettarci.

Come consigliato da voi ho fatto vari test e sembra tutto apposto.

Ho letto alcuni punti della discussione ma qualcosa non mi torna.
    Per adesso ho settato la tv con le informazioni della prima pagina.

Ho alcune domande:

1) su netflix,premendo il tasto info dall'app LG del cell, vedo che la mia connessione è 5.53mbps e la risoluzione 1080. A volte pero raggiunge i 6.58mbps e vado a 1440, a volte i ±7.6 mbps e vado a 2160 ... sarebbe la risoluzione massima raggiungibile quest'ultima?

2)le app nella tv da dove le scarico?

3)ho un decoder myskyhd... lo installo sotto il dispositivo set-top box?

4)la tv fa il ciclo ogni volta che viene spenta o solamente dopo le 4 ore di utilizzo continuo? Cioè se la accendo per 5 minuti e poi la spengo lo fa lo stesso?

Grazie ragazzi

Ieri ho acquistato il 65e7v che mi consegnano venerdì prossimo. Qualcuno mi gira i test da mettere sulla chiavetta per provare la tv? Avendo acquistato nel negozio fisico Trony, sono d’accordo con il Direttore per 7 giorni di prova all’interno dei quali posso rendere il tv se difettoso. Come settaggi ho quelli di avforums e rtings, quali ritenete più affidabili?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Ieri ho acquistato il 65e7v che mi consegnano venerdì prossimo. Qualcuno mi gira i test da mettere sulla chiavetta per provare la tv? Avendo acquistato nel negozio fisico Trony, sono d’accordo con il Direttore per 7 giorni di prova all’interno dei quali posso rendere il tv se difettoso. Come settaggi ho quelli di avforums e rtings, qual..........[CUT]
    Io sono nella tua stessa situazione...
    Ho un LG C7 da qualche giorno e sto cercando di capire come muovermi.
    Che tu ti basi su rtings o avmagazine, il succo è sempre lo stesso per i settaggi delle varie funzioni: disabilitate il più possibile tutte le funzioni di miglioramento immagini. Da quanto ho capito, abilitare queste funzioni si traduce in artefatti grafici che possono distorcere una visione pulita dell’immagine. Questo poi lo apprezzi quando vedi un qualcosa di alta qualità, 4K, hdr & co. Per fonti di qualità bassa, forse qualche filtro ha il suo perché, ma non ho trovato grandi dritte in rete, quindi dovresti andare per tentativi. In cima a questo topic trovi il download per i patterns... Secondo me quando hai settato contrasto e luminosità con i patterns sei ok, i colori non li toccherei se non sai come muoverti.
    Altra cosa, per avere una calibrazione il più possibile fedele, dovresti aspettare che la tv accumuli almeno una cinquantina d’ore di visione e magari fare un lavaggio manuale, questo ammontare di ore è considerato come rodaggio del pannello.

Pagina 60 di 84 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •