Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 84 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1250

Ragazzi, oggi ho provato a calibrare contrasto e luminosità con i pattern video in cima a questo post.

Premetto che ho la tv da pochi giorni, quindi non ha sicuramente accumulato 50 ore di funzionamento.
    Detto ciò, ho settato la luminosità a 51 per visualizzare il pattern corrisponde in modo corretto e da quanto ho visto un po’ tutti l’hanno settata attorno quel valore.

Per quanto riguarda il contrasto, vedo su alcuni siti si consiglia un valore sugli 80/ 85, io però per visualizzare correttamente il pattern devo metterlo a 99.
    Secondo voi è normale? È forse perché la tv deve ancora finire il rodaggio ed ha poche ore di funzionamento?

Altra domanda: non so cosa ho toccato, ma il parametro “black level” è ora bloccato su “auto” e non mi fa cambiare il settaggio. Cosa potrebbe essere?
    Ultima modifica di Hiroshi; 25-11-2017 alle 15:00

Citazione Originariamente scritto da Hiroshi Visualizza messaggio
    Ragazzi, oggi ho provato a calibrare contrasto e luminosità con i pattern video in cima a questo post.

Premetto che ho la tv da pochi giorni, quindi non ha sicuramente accumulato 50 ore di funzionamento.
    Detto ciò, ho settato la luminosità a 51 per visualizzare il pattern corrisponde in modo corretto e da quanto ho visto un po’ tutti l’hanno se..........[CUT]
    Cosa intendi per visualizzare correttamente il pattern del contrasto? (che livelli?)
    La voce bloccata del nero in auto è così per le app del tv (netflix..), altrimenti deve essere selezionabile
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    Cosa intendi per visualizzare correttamente il pattern del contrasto? (che livelli?)
    La voce bloccata del nero in auto è così per le app del tv (netflix..), altrimenti deve essere selezionabile
    Per avere il riferimento del bianco su 235 devo mettere il contrasto a 99. Sul tuo tv a quanto hai impostato il contrasto per una visione ottimale?

Per quanto riguarda il livello del nero, mi rimane su ”auto” col digitale terrestre. È normale? Con che fonti video si sblocca?

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, ieri ho portato a casa il b7 e ho iniziato a smanettarci.

Come consigliato da voi ho fatto vari test e sembra tutto apposto.

Ho letto alcuni punti della discussione ma qualcosa non mi torna.
    Per adesso ho settato la tv con le informazioni della prima pagina.

Ho alcune domande:

1) su netflix,premendo il tasto info dall'app LG..........[CUT]
    1) La risoluzione massima è 2160
    2) Le app della tv le scarichi del lg store che trovi nel menù
    3) Si, esatto
    4) Il ciclo di 10 minuti di pulizia il tv lo fa solo dopo 4 ore di visione continuata. Volendo puoi forzare la pulizia di un'ora dall'apposito menù

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'importante è che il livello del Bianco sia visibile nel modo corretto, idem per il livello del Nero che avrai regolato in precedenza.

Se la scala che regoli va da zero a 100 in effetti 99 mi sembra un valore un pochino elevato, in quanto vicino ad un estremo, non tanto per il valore in sè che non significa nulla.

Ho visto però che anche i settaggi riportati nel primo post, pur se validi solo per quel particolare TV, così come gli altri valori riportati, per il Contrasto riportano valori superiori ad 80, quindi parrebbe normale che siano nella parte alta della regolazione.

Verifica comunque che tutte le impostazioni siano regolate sul "neutro" o "disabilitate" a seconda del controllo, che non siano appunto inserite modalità strane.
    Ultima modifica di Nordata; 25-11-2017 alle 16:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    1) La risoluzione massima è 2160
    2) Le app della tv le scarichi del lg store che trovi nel menù
    3) Si, esatto
    4) Il ciclo di 10 minuti di pulizia il tv lo fa solo dopo 4 ore di visione continuata. Volendo puoi forzare la pulizia di un'ora dall'apposito menù
    ok grazie,

riguardo al punto 4,la tv l'ho tenuta accesa per più di 4 ore e non è successo nulla... cosa dovrebbe fare?
    Adesso ho fatto io la pulizia manuale di un ora.. la tv si è spenta .. è corretto?

ok grazie,

riguardo al punto 4,la tv l'ho tenuta accesa per più di 4 ore e non è successo nulla... cosa dovrebbe fare?
    Adesso ho fatto io la pulizia manuale di un ora.. la tv si è spenta .. è corretto?
    La pulizia il tv la effettua quando la spegni, ed è per questo che non devi mai staccare la presa dalla rete elettrica ma metterlo sempre in standby così lui fa tutto in automatico.
    Si, è corretto, la tv deve spegnersi per poter effettuare la pulizia del pannello. Quando ha finito si riaccende per conto proprio

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    La pulizia il tv la effettua quando la spegni, ed è per questo che non devi mai staccare la presa dalla rete elettrica ma metterlo sempre in standby così lui fa tutto in automatico.
    Si, è corretto, la tv deve spegnersi per poter effettuare la pulizia del pannello. Quando ha finito si riaccende per conto proprio
    ok...io pensavo si dovesse spegnere per fare la pulizia dopo le 4 ore... infatti mi sembrava strano.. o almeno nel caso, ci doveva essere un impostazione per disabilitare la pulizia automatica..
    L'unico modo per capire se sta facendo la pulzia e quello di attaccare una pennetta/harddisk esterno e vedere se sotto sotto sta lavorando?
    Dite che sia "inutile" calibrare la tv ora come ora?(l'ho presa ieri e avra' 10 ore in tutto)

Grazie

Qualcuno ha un link ai manuali d’uso degli Lg 2017 meglio se 65e7v? Vi sarei grato se mi spiegaste come effettuare i test per verificare la bontà del pannello. Quanto ai cicli di pulizia ho due domande: dopo 4 ore di visione la tv si spegne in ogni caso? E poi con il tasto sul retro la tv si spegne completamente o va solo in stand by. Se si spegne completamente è ok per quello che riguarda i cicli di pulizia?
    Ultima modifica di palmlu; 25-11-2017 alle 18:00
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

I cicli di pulizia partono quando TU spegni la TV...sempre ovviamente che è stata accesa per 4h, anche non consecutive.

Non c'è nessun indicatore che avvisa che il TV sta facendo la pulizia, te ne accorgi solamente quando lo accendi e ti avvisa che hai interrotto il ciclo!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    L'importante è che il livello del Bianco sia visibile nel modo corretto, idem per il livello del Nero che avrai regolato in precedenza.

Se la scala che regoli va da zero a 100 in effetti 99 mi sembra un valore un pochino elevato, in quanto vicino ad un estremo, non tanto per il valore in sè che non significa nulla.

Ho visto però che anche i setta..........[CUT]
    Si concordo. Vediamo se dopo le 50h di utilizzo riesco ad abbassarlo un po’.

Per quanto riguarda il livello del nero, secondo te è normale che col digitale terrestre sia bloccato?

ok...io pensavo si dovesse spegnere per fare la pulizia dopo le 4 ore... infatti mi sembrava strano.. o almeno nel caso, ci doveva essere un impostazione per disabilitare la pulizia automatica..
    L'unico modo per capire se sta facendo la pulzia e quello di attaccare una pennetta/harddisk esterno e vedere se sotto sotto sta lavorando?
    Dite che sia &q..........[CUT]
    Aspetta almeno 50 per un'eventuale calibrazione. Prima il pannello si deve assestare

ok grazie ragazzi dell'aiuto..

--- Edit ---
    Ultima modifica di jean-gabin; 26-11-2017 alle 00:52

Pagina 61 di 84 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •