Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 344 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 5158

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Grazie. Immaginavo... Devo trovare una soluzione magari intervenendo sul mobile anche a rischio di divorzio ;-)
    Comunque trovo un po’ assurdo che nonostante la gara per ridurre le dimensioni delle cornici degli schermi i produttori non cerchino di separare la componente audio. In questo modo l’installazione sarebbe più personalizzabile ..........[CUT]
    Nel caso dell'EZ950 le casse non fanno aumentare l'altezza del tv anche se le togliessero non guadagneresti nulla, il pannello ha una cornice sottilissima, anche la base non solleva molto il tv.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Nel caso dell'EZ950 le casse non fanno aumentare l'altezza del tv anche se le togliessero non guadagneresti nulla, il pannello ha una cornice sottilissima, anche la base non solleva molto il tv.
    Il problema è che gioco sui cm me ne basterebbero 3 in meno per non rivoluzionare il mobile. Il Sony A1 con stand è alto 71cm quindi le soluzioni di design alternative ci sono... Ci studierò un po’ su.. ;-) Grazie!

Nella visione di bluray in pro2 "1080p pure direct" va attivato? A cosa serve? Poi anche "1080p pixel-by-4pixel" è impostato su off, va bene così? Grazie 1000

allora, finalmente l'ho installato , collegato e testato: una goduria, veramente un'altro mondo rispetto a qualsiasi altro tv provato.
    Sono rimasto sorpreso dall'ottimo comportamento anche con segnali di bassa qualità. Ho provato a smanettare con i vari setting di immagine e devo ammettere che essendo io un amante di colori e contrasti un pò accesi l'impostazione pro2 mi ammoscia un pò (la mia sala tv non è mai completamente buia); diciamo che mi attesto ormai su quasi tutte le fonti su pro1 con luminosità innalzata a 40.
    Cosa ne dite se alla 61esima pagina di post ci scambiassimo e condividessimo i settaggi usati da ciascuno di noi per le varie fonti e/o tipologie di immagini in visione così da poter ciascuno di noi provare nuove combinazioni di settings che magari fanno rendere meglio di quanto già ci sembra che vada il nostro gioiello ?

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Nella visione di bluray in pro2 "1080p pure direct" va attivato? A cosa serve? Poi anche "1080p pixel-by-4pixel" è impostato su off, va bene così? Grazie 1000
    No, con materiale 24Hz lascia il PD su off, il bug dello stuttering non si presenta comunque. Sto indagando sul perché materiale in 24Hz con PD attivo abbia conseguenze (pare non positive) sul moto, non appena avrò novità le riporterò.
    Ultima modifica di thegladiator; 20-10-2017 alle 15:10
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da oziorrinco Visualizza messaggio
    l'impostazione pro2 mi ammoscia un pò (la mia sala tv non è mai completamente buia); diciamo che mi attesto ormai su quasi tutte le fonti su pro1 con luminosità innalzata a 40.......[CUT]
    Infatti la Pro2 andrebbe utilizzata in ambiente completamente oscurato, è una power law 2.4 reale. Fai bene ad utilizzare la Pro1 qualora l'ambiente sia illuminato.

condividessimo i settaggi usati da ciascuno di noi per le varie fonti e/o tipologie di immagini in visione così da poter ciascuno di noi provare nuove combinazioni di settings che magari fanno rendere meglio di quanto già ci sembra che vada il nostro gioiello ?
    Se si tratta di condividere osservazioni su settings che riguardano i filtri, l'impostazione dell'IFC, del Pure Direct etc. non ci sono problemi, anzi. Qualora invece la tua richiesta sia quella di condividere settings che riguardano la calibrazione dell'immagine e per cui è richiesta una rilevazione strumentale assolutamente NO.
    Vorrei evitare che la DU diventi luogo per l'attività di scambio di settings fra un esemplare e l'altro, cosa assolutamente inutile, anzi dannosa.

Non fatemi aggiungere in prima pagina un disclaimer che vieti questa perversa abitudine, se poi sarò costretto ovviamente lo farò.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Deve ancora arrivarmi il tv ma per me (ed sicuramente altri) che arrivano da marchi diversi (sony nel mio caso) ci saranno sicuramente voci che disorientano, tipo il pure direct e l'ifc.
    Ora sarebbe utile capire in che occasioni usarli e soprattutto come fare (ovvero è possibile fare dei profili di settings personalizzati a partire dalle pro da applicare in base a quello che si sta vedendo?)

Giusto bella idea! Cmq anch'io sto facendo fatica ad abituarmi ad utilizzare la pro2...proprio ora sono in stanza completamente buia, bluray avatar, pro2 con le indicazioni in prima pagina però mi sembra che ci sia poca risoluzione nelle immagini! Probabilmente un film va visto così sono io che sono abituato sbagliato 😁😅spiro185 io arrivo proprio da un sony se può esserti utile

Puoi attivarlo o meno il pure direct, ma Glad pare che abbia dubbi su questa funzione al momento, quindi direi di tenerla ad off.
    Il 1080p pixel-by-4pixel invece è una funzione che elimina l'upscaler del tv con i segnali full HD, in pratica con questa opzione attivata il tv semplicemente quadruplica il singolo pixel senza interpolazioni o altro, in effetti è come se usasse il pannello 4k in full HD.

mi sembra che ci sia poca risoluzione nelle immagini! Probabilmente un film va visto così sono io che sono abituato sbagliato......[CUT]
    Suggerisco cura riabilitativa. E non scherzo.
    Non ho idea di quale tv avessi (menomale un Sony e non un Samsung, altrimenti sarebbe pure peggio) ma eri certamente abituato a qualche tipo di over-processing, maschera di contrasto, iper-luminosità etc. etc. Possono essere tanti i fattori sbagliati che l'abitudine ti ha portato a considerare come "lo standard".
    Per chi arriva da un'immagine corretta, come per esempio quella di un plasma top, il 950 apparirà inizialmente fin troppo nitido...arriva a 200 ore, fatti calibrare il 950, datti 1 mese di visione e poi torna a guardare il tuo precedente tv... poi mi racconti...

Giusto bella idea! Cmq anch'io sto facendo fatica ad abituarmi ad utilizzare la pro2...proprio ora sono in stanza completamente buia, bluray avatar, pro2 con le indicazioni in prima pagina però mi sembra che ci sia poca risoluzione nelle immagini! Probabilmente un film va visto così sono io che sono abituato sbagliato ����spiro185 io ..........[CUT]
    In effetti al cinema non hai tanta luminosità come in un tv, la Pro2 è esattamente calibrata come illuminazione come un'immagine cinematografica, quindi visione al buio totale. Cmq posso dirvi che se aumentate solo la voce illuminazione non cambia la calibrazione del tv.

Glad... quando hai tempo potresti spiegare meglio il pure direct: a cosa serve, quando usarlo e quando non... grazie..

PS: vengo da un sony hx900 e non credo di avere necessità di allenamento perché amo la morbidezza del plasma
    Ultima modifica di Spiro185; 20-10-2017 alle 15:53

mi sembra che ci sia poca risoluzione nelle immagini!
    2013 reloaded.. no dai via, ste cose non si possono sentire... per curiosità, che TV avevi prima e in che modalità lo guardavi?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Sì, non appena avrò fatto i test per il chroma e verificato cosa introduce nel moto col 24Hz (sempre che ci riesca)...

Tech, per quest'ultimo aspetto dagli un occhiata e poi un parere.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, non appena avrò fatto i test per il chroma e verificato cosa introduce nel moto col 24Hz (sempre che ci riesca)...

Tech, per quest'ultimo aspetto dagli un occhiata e poi un parere.
    Se ho tempo questo weekend mi faccio una visione di alcuni BD che conosco bene. Cmq come prima impressione ti dico (e potrei sbagliarmi di grosso eh) che secondo me visto che per noi che siamo abituati alla visione del plasma dove il movimento viene gestito in maniera totalmente diversa (no sample&hold) attivando il pure direct che elimina qualsiasi elaborazione, i movimenti ci appaiono molto diversi da come eravamo abituati a vederli una volta. In pratica notiamo tutti i limiti del sample&hold a cui non siamo abituati. Ma voglio approfondire la cosa prima di dare una risposta definitiva.

Pagina 61 di 344 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •