Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 344 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 5158

Come si comporta in ambienti ben illuminati? Spesso mi capita di guardare la tv durante la giornata con parecchia luce nella stanza e la sera, quando sono in compagnia, magari cenando davanti allo schermo, di avere un po’ di luci accese... ovviamente non mancano le occasioni in cui posso dedicarmi come si deve alla visione di un buon film o ad una sessione di gioco seria ed allora l’atmosfera cambia decisamente ma vorrei capire se nell’uso “quotidiano”potrei addirittura avere problemi o sarebbero solo piccoli compromessi. (Senza contare che la casa che sto finendo di ristrutturare vedrà il tv posizionato in una stanza enorme con 5 finestre di diversa altezza... )
    Ultima modifica di jackaxx; 19-10-2017 alle 01:08

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    L'unica accortezza da avere è quella di fargli fare il ciclo di pulizia automatico (lo fa da solo non devi far nulla), quindi non staccargli la spina spegnilo sempre da telecomando.
    Grazie Tech, a qst proposito ho notato che i cicli (led arancione in stand by) durano 4-5 min. E’ normale? Avevo inteso che ne durassero 10. Infine avete qualche Blueray 4k da consigliarmi per sfruttare al massimo la tv? Grazie!

Sì, in effetti anche il mio è andato man mano a diminuire la durata dei cicli automatici, da 10 minuti iniziali fino a 5 minuti, evidentemente man mano che la situazione VB migliora serve sempre meno tempo per compensare. Sarebbe pure ovvio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Lucciolo Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono appena iscritto ma leggo da anni. Domenica mi è arrivato il 55 e presto posterò le mie impressioni. Per il momento chiedo se c’e qualche accorgimento iniziale cui fare attenzione, tipo tot ore di rodaggio dove andarci piano con l’hdr, giusto per fare un esempio. Grazie per le risposte!
    Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    L'unica accortezza da avere è quella di fargli fare il ciclo di pulizia automatico (lo fa da solo non devi far nulla), quindi non staccargli la spina spegnilo sempre da telecomando.
    Gladiator precedentemente ha anche fatto presente 200 ore di "rodaggio" per portare il TV a una situazione più stabile
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da jackaxx Visualizza messaggio
    Come si comporta in ambienti ben illuminati? Spesso mi capita di guardare la tv durante la giornata con parecchia luce nella stanza e la sera, quando sono in compagnia, magari cenando davanti allo schermo, di avere un po’ di luci accese... ovviamente non mancano le occasioni in cui posso dedicarmi come si deve alla visione di un buon film o a..........[CUT]
    Ci sono due impostazioni, pro1 e pro2, già studiate per giorno e notte che sono molto vicine a quanto si ottiene calibrando la TV, comunque resta inteso che se hai un illuminazione della stanza durante il giorno così imponente e forse anche qualche finestra di fronte alla TV probabilmente sarebbe meglio L EZ1000 che ha un filtro superiore per le situazioni molto illuminate
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Qualcuno può mettere le impostazioni immagine ideale per la modalità pro1 (stanza luminosa) grazie ragazzi, oggi pomeriggio me lo consegnano finalmente!

Per ambiente mediamente illuminato la Pro1 va benissimo. E sarebbe inutile suggerire interventi ulteriori sui comandi senza averne un riscontro strumentale, in ambiente illuminato sono già troppe le variabili che possono influire sulla visione (riflessi, colorazione del filtro, temperatura della luce ambiente a seconda che sia artificiale o anche naturale e quest'ultima strettamente legata al momento della giornata, mattina, pomeriggio, cielo sereno, nuvoloso etc.).
    Ultima modifica di thegladiator; 19-10-2017 alle 09:17
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Perfetto grazie! La pro2 in prima pagina la uso per i film ecc in stanza buia o poco illuminata! Mi son già procurato 3 bluray! Per quelli in 4K devo aspettare perché non ho il lettore, un altra cosa da inesperto, il discorso hdr si attiva in automatico visionando materiale in 4K? Non ho ben chiaro il funzionamento non linciatemi
    Ultima modifica di lele853; 19-10-2017 alle 09:53

Sì, la modalità HDR si attiva automaticamente. In fase di calibrazione può anche essere "forzata" manualmente.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Gladiator precedentemente ha anche fatto presente 200 ore di "rodaggio" per portare il TV a una situazione più stabile
    si infatti la domanda era cosa poter fare prima di raggiungere queste 200 ore. Per esempio visto che il potenziale burn in entra in campo con l'hdr, evidentemente tale modalità "stressa" il pannello, da qui il dubbio se devo andarci piano o meno nelle prime 200 ore

Personalmente "ci sono andato piano con l'HDR" nelle prime 200 ore, l'ho usato pochissimo e l'ho parzialmente calibrato (solo WB 2p) dopo 100 ore, e tenendo a video i pattern giusto per i 2 secondi necessari alla misura. Quantomeno per precauzione.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Personalmente "ci sono andato piano con l'HDR" nelle prime 200 ore, l'ho usato pochissimo e l'ho parzialmente calibrato (solo WB 2p) dopo 100 ore, e tenendo a video i pattern giusto per i 2 secondi necessari alla misura. Quantomeno per precauzione.
    La prudenza non è mai troppa e ti capisco, io invece l'ho usato come mi pareva proprio per vedere se restava traccia di ritenzione, NULLA nemmeno dopo aver visto demo ed un film in HDR, non resta assolutamente nulla, al contrario dei plasma in cui nelle prime 100 ore la ritenzione era un tormento.

Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, TV consegnata e appesa al muro, na faticaccia per paura di strisciare o rovinare il pannello e lo schermo!😅, stavo per collegarlo poi mi sono accorto che la spina non è standard e quindi devo andare a prendere l'adattatore per collegarla alla presa!! Mannaggia! Cmq anche se il pannello e nuovo stasera se mi guardo un bluray posso andare tranquillo o meglio aspettare qualche ora di utilizzo in più? Scusatemi se sono pare mentali ma non avrei mai pensato in vita mia di prendere una TV del genere e quindi voglio essere cauto e sicuro!

Lele, CALMO. Percepisco dal tuo messaggio uno stato d'agitazione assurdo.

Goditi il tv, fine.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Cosa vuol dire non ha la presa normale? Non ha la tedesca?
    Poi... non avrà mica trasformatori esterni vero?

Pagina 57 di 344 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •