Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 550

Un utente del forum mi sembra avesse risolto il problema con un cavo hdmi in fibra ottica. Il tuo qual è e quanto è lungo?

Una domanda per gli esperti ... se io collego l'HTPC (Cpu settima gen scheda video con HDMI 2.0b HDCP 2.2) all'ingresso HDMI e riproduco un video contenente ad es. audio DTS HD MASTER AUDIO il 205 lo tratta come se fosse audio proveniente da un BD ? lo decodifica come full (non come core) e lo manda in uscita analogica 5.1. Mi fa anche vedere accesa l'indicazione DTS HA MA oppure questo lo fa solo con i dischi letti ?

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Un utente del forum mi sembra avesse risolto il problema con un cavo hdmi in fibra ottica. Il tuo qual è e quanto è lungo?
    Non mi pare esista un cavo HDMI in fibra ottica. A meno, ovviamente, di avere dei convertitori specifici agli estremi del cavo, ma non lo chiamerei più solo "cavo" in quel caso.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sì, certo, se si vuole essere precisi si tratta di cavi in fibra con incorporato l'apposito convertitore, anche perchè non esistono ingressi o uscite ottiche per segnali HD o UHD, ma solo connessioni HDMI, quanto meno in campo consumer.

Parlando di "cavi" si intendono questi, ad esempio i Ruipro, reperibili a prezzi interessanti, rispetto a quelli venduti in Italia, su Amazon.fr oppure .de o .uk; ne esistono anche di altra marca, credo equivalenti, ad esempio:

www.celeritytek.com (segnalati da ADSLinkato)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto intendevo proprio quelli

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    forse non avete capito il problema, il mio amico, harptime , allo stesso modo ha collegato il 203, e il problema non esiste, poi abbiamo provato nella stessa configurazione un 101, anche questo funzionava benissimo, perché il 205 invece no? mentre collegando la porta 1 (audio e video insieme) il processore av non fa nessun capriccio? sembra che l'uscita solo audio del 205 sia incompatibile con il processore....
    mobbys 68

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    forse non avete capito il problema, il mio amico, harptime , allo stesso modo ha collegato il 203, e il problema non esiste, poi abbiamo provato nella stessa configurazione un 101, anche questo funzionava benissimo, perché il 205 invece no? mentre collegando la porta 1 (audio e video insieme) il processore av non fa nessun capriccio? sembra che ..........[CUT]
    Mi sembrava avesse risolto cambiando il cavo del 205, che probabilmente aveva problemi.O dopo il difetto si é ripresentato?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Mi sembrava avesse risolto cambiando il cavo del 205, che probabilmente aveva problemi.O dopo il difetto si é ripresentato?
    Si, Purtroppo dopo una pausa di un giorno senza averlo utilizzato, si è ripresentato lo stesso identico malfunzionamento e a quel punto per ovviare il problema, ho collegato hdmi 1 del 205 al pre A/V per poterlo utilizzare e lasciando inutilizzata la 2 hdmi.
    Ho scritto e inviato una relazione al'importatore e sono in attesa che il centro di assistenza si pronunci.
    Grazie per l'interessamento.

Citazione Originariamente scritto da harptime Visualizza messaggio
    Si, Purtroppo dopo una pausa di un giorno senza averlo utilizzato, si è ripresentato lo stesso identico malfunzionamento e a quel punto per ovviare il problema, ho collegato hdmi 1 del 205 al pre A/V per poterlo utilizzare e lasciando inutilizzata la 2 hdmi.
    Ho scritto e inviato una relazione al'importatore e sono in attesa che il centro di assist..........[CUT]
    Dal comportamento sembrerebbe allora un problema della porta hdmi 2,ma a questo punto sarà il centro assistenza a fare chiarezza.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

205

Stiamo parlando delle hdmi in ovviamente, perché di out ne ha una sola.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Stiamo parlando delle hdmi in ovviamente, perché di out ne ha una sola.
    Credo sia il contrario,comunque parliamo della hdmi out 2,quella audio.

205

Vero,scusatemi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Uscito nel sito USA per macchine USA il nuovo firmware (THX gfr).

25 settembre 2017, UDP20X-51-0922Comparing to the previous Official release version UDP20X-50-0913, the major changes included in this version are:

• Minor update for improved Dolby Vision compatibility.
    • General fixes and disc compatibility improvements based on recent and upcoming UHD Blu-ray releases as well as user-submitted samples.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ho un 205 in prova da ieri e lo ho montato provvisoriamente collegando la hdmi main (video+audio) ad un TV plasma panasonic VT30 solo HD, mentre l'hdmi secondario (solo audio) al pre HT Yamaha CX5100, seguendo bovinamente lo schema indicato nel manuale d'impiego.
    Con questa configurazione però non ho l'audio dalla TV, e se scollego la Hdmi dalla uscita secondaria (quella che va al pre Yamaha) l'audio dalla TV ritorna a funzionare.
    Di questa cosa non c'è traccia nel manuale d'impiego, chiedo quindi agli altri utilizzatori se questa è una situazione normale o se sbaglio io qualcosa nella configurazione del sistema o se il 205 che sto usando ha qualche problema!

Io non ti so rispondere in merito perchè non uso l'HDMI 2 , per l'audio esco solo in analogico o in coassiale.
    Mi scuso fin d'ora perchè, visto lo sbattimento necessario per fare una verifica nel mio impianto (il mio preamp non ha l'ingresso HDMI), non ho intenzione di fare alcuna prova.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •