Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 550
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    "questo lettore universale Oppo rappresenta un nuovo e assoluto punto di riferimento
    Che sarebbe una frase importante e significativa, ma evidentemente anche molto amata dai redattori poichè la si trova alla fine di quasi tutti i prodotti che man mano vengono presentati, sono sempre tutti "il riferimento", quanto meno sino alla presentazione di un prodotto analogo qualche numero dopo o all'avvento del modello successivo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti!
    Qualcuno tra i fortunati possessori del 205 è per caso in grado di fornire un parere sull' ascolto stereo 2 ch rispetto al 95 mod. Aurion? In ottica di update dell impianto al 4k e preferendo come in passato un unico lettore universale non vorrei peggiorare la situazione rispetto al lettore in firma..
    Grazie!
    TV: Panasonic 55EZ950 ISF Calibrated | Player: Oppo UDP-205 | Ampli 2Ch: Yamaha A-S2000 | Casse: Xavian XN125 Evo | Cavi: Kimber, Audioquest, Wireworld, Isotek

Citazione Originariamente scritto da FARZA Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualcuno tra i fortunati possessori del 205 è per caso in grado di fornire un parere sull' ascolto stereo 2 ch rispetto al 95 mod. Aurion? In ottica di update dell impianto al 4k e preferendo come in passato un unico lettore universale non vorrei peggiorare la situazione rispetto al lettore in firma..
    Grazie!
    ...bella domanda, ma non sarà facile avere una risposta ...penso fai prima a cercare un possessore di 205 e andare a confrontarlo con il tuo... anche perché forse girano più 105 by Aurion e quindi il confronto più logico sarebbe con il 105...

...già presso un negozio temo sarà difficile confrontare un 105 originale con un 205 originale ...

...penso che i tempi siano maturi per organizzare un "nuovo" megaconfronto tra lettori di forumer
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

segnalo anche qui la possibilità di avere il 205 in versione SILVER ... per chi non vuole proprio la versione la versione Nera e non vuole attendere quella (molto probabile) grigia ufficiale....

https://www.sempre-audio.at/Weltprem...e_.id.5737.htm
    ...il prezzo sarebbe di 150 euro , stando a quanto dicono sul forum
    http://www.hifi-forum.de/viewthread-166-10301.html

Der schwarze OPPO CODEFREE kostet EUR 1.949,00 - der silberne OPPO Codefree EUR 2.099,00
    D.h. Silber ist EUR 150,00 Aufpreis.
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

buon giorno a tutti , mi presento sono Fabio nuovo del forum ma appassionato da ormai 40 anni,anche io felice(quasi)possessore di oppo 205, dico quasi perchè a mio giudizio rispetto al 105, che ancora ho nel mio impianto, non posso dire che sia un miracolo!!per ciò che riguarda la parte video , soprattutto 4k e upscaling dei bd.si Ovviamente su schermi di notevole dimensione , ma musicalmente la differenza non è un gran che, in particolare usato in 2 canali, se poi paragonato al mio lettore cd dedicato, quest ultimo vince alla grande, mentre i multi canale analogico si comporta bene.
    grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da fabio bali Visualizza messaggio
    ...2 canali...
    Quale è il lettore Cd 2 canali al quale hai confrontato l'Oppo ?

Yamaha CD-S3000

Le cose sono due, avevi molte aspettative dall'Oppo oppure poche dal CD-S3000, ad ogni modo due macchine non paragonabili per ovvi motivi...

Salve, sono un felice possessore dell'oppo 205. Ne sono felicissimo....in 2ch e' discreto pur essendo lontano dal mio dac. in mch l'ho collegato direttamente ai finali regolando il trim ed ho ottenuto un bellissimo risultato......sono molto contento.
    i film sono completamente nuovi sia nell'audio che nel video.

Ho allineato i livelli dei due amplificatori che utilizzo col trim digitale dall'oppo e poi da li volume master........tutto funziona perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da fabio bali Visualizza messaggio
    Yamaha CD-S3000
    Ma non ha gli stessi DAC del 105/95 ossia l'ESS 9018?
    Eppure il 205 montando l'ESS 9038 dovrebbe essere superiore come resa, o sbaglio?
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da leone250 Visualizza messaggio
    montando l'ESS 9038 dovrebbe essere superiore come resa, o sbaglio?
    Il modello di DAC è solo una parte del circuito, quello che conta è anche tutto quanto sta attorno al DAC stesso.

Alcuni costruttori, ad esempio, si possono limitare ad utilizzare lo schema di impiego fornito dal produttore del DAC, altri si ingegnano a realizzare circuiti che sfruttano al massimo le caratteristiche del DAC, anche solo il disegno delle piste dello stampato può influire su alcuni parametri e questo dipende molto anche dal know how del costruttore (che non si improvvisa).

In altre parole: un DAC di ultima generazione non sfruttato a dovere può benissimo avere una resa inferiore al modello precedente, però sfruttato al massimo e con stadi di uscita al top.

Tutto questo in linea generale, poichè leggo che si tende sempre a magnificare l'uso di questo o quel componente, senza porre attenzione a tutto il resto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da hifi7984 Visualizza messaggio
    Salve, sono un felice possessore dell'oppo 205. Ne sono felicissimo....in 2ch e' discreto pur essendo lontano dal mio dac. in mch l'ho collegato direttamente ai finali regolando il trim ed ho ottenuto un bellissimo risultato......sono molto contento.
    i film sono completamente nuovi sia nell'audio che nel video.
    Quale Dac hai ?
    Differenza in 2ch sia con Cd che con Dsd ?
    Cosa hai confrontato, il Disco fisico oppure il Dac Asincrono Usb dell Oppo con il Tuo Dac?

per quanto mi riguarda la differenza in 2ch fra il 105 e il 205 è abbastanza netta... Il 205 lo trovo molto più equilibrato su tutta la gamma specialmente agli estremi dove il 105 tendeva ad enfatizzare troppo... Attualmente in 2ch il risultato è buono, ottimo in HT, eccellente nel comparto video... Il dac che uso in stereo resta avanti, non di poco, (specialmente sulla gamma media) ma mi pare anche abbastanza ovvio, ciò non toglie che il 205, anche per il 2ch, non è affatto male...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Il mio dac e' costruito da un tecnico mio amico su base ak 4497.
    Il confronto e' stato con la liquida da rete con un nas e da hard disk usb collegato direttamente.....

Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •