Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 550

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la corposa risposta! Farò le prove che mi suggerisci ma per il momento osservo che con il mio 105 non e così; infatti collegando lo stesso hardware (tv Panasonic e pre Yamaha) alle due HDMI out selettate in dual display mode ho l'audio ed il video su entrambi e cioè al Tv direttamente ed al Vpr tramite il pre❗
    Se si attiva il Dual display per forza e' diverso....

Ma il 203 e il 205 non hanno piu' questa possibilita' di dual display.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Wonder Woman UHD 1h 40' circa per la prima volta in assoluto si è bloccato anche il mio lettore.
    E' ripartito da solo dopo circa 15"
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

205

Visto oggi wonder woman con 205 tutto liscio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Visto oggi wonder woman con 205 tutto liscio.
    Bluray o UHD
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

buongiorno a tutti, ho preso il lettore la scorsa settimana ed ho avuto modo di testarlo un po' con :
    - BR HD: sembrano nuovo dischi, alcuni rinati ma temo che il merito sia più del nuovo proiettore (jvc 5500)
    - BR UHD: ho visto spezzoni di Blade runner, king aurtur, pacific rim ed Everest, mai un blocco e visione fluida
    - Apple tv 4k: ho penato un po' perché la apple tv fa uscire il segnal sempre hdr e questo non mi piace ma direi che dal punto di vista globale il lettore fuinziona bene , anche qui mai blocchi guardando netflix o film presi da itunes
    - SCAD 5.1 e CD: qui casca l'asino il sound è compresso agli estremi di banda e suona un po' piatto, ovviamente si nota meno nei sacd direi che a stento la macchina arriva alla sufficienza, a confronto con il mio vecchio 95 moddato non c'è storia.
    Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
    Giovanni

205

Visto ultra hd tutto liscio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

205

Qualcuno potrebbe inserire una configurazione audio video ottimale per questo lettore?
    Il Mio Impianto

Non ho configurato nulla tranne distanze e crossover per le quali fa fede l'installazione di ognuno, ho provato a cambiare qualche impostazione video ma, ad occhio degradano il 4k e ininfluenti sul hd.
    Giovanni

205

Parlo di quel filtro audio che ha diverse modalità,come andrebbe settato secondo voi?
    Il Mio Impianto

non ho notato differenze cambiandolo, però devo anche dire che non c'ho perso più di 10 minuti
    Giovanni

idem
    ed ho letto nelle recensioni che anche i recensori non trovano vere differenze tra le varie opzioni, solo lievissime, roba da veri audiofili con orecchio sopraffino
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Vanni71 Visualizza messaggio
    - SCAD 5.1 e CD: qui casca l'asino il sound è compresso agli estremi di banda e suona un po' piatto, ovviamente si nota meno nei sacd direi che a stento la macchina arriva alla sufficienza, a confronto con il mio vecchio 95 moddato non c'è storia.
    beh, direi molto molto male.

A sto punto meglio prendersi il 203 e vivere felici con qualche soldo di più in saccoccia .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non sono d'accordo, il 203 è ancora peggio da quel punto di vista, provato quello di un amico ieri sera.
    Invece, vorrei fare una simpatica segnalazione: quando guardo netflix utilizzo la apple tv con segnale 1080p hdr, collegata all'hdmi in, perchè non ho una connessione internet veloce (purtroppo e per fortuna abito in campagnia), ho notato la possibilità del 205 di utilizzare il DTS neo, ecco, questa feature (in modalità cinema) mi è sembrata ben fatta, dona spazialità a tutti i contenuti stereo e lo fa senza degradare troppo la dinamica, buono per netflix o i video di youtube
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da harptime Visualizza messaggio
    Dopo le necessarie verifiche, il mio 205 è stato spedito al centro assistenza per la ricerca e riparazione del guasto della 2° HDMI per le interruzioni audio cicliche ogni 3 secondi quando era collegato al pre A/V CX 5000 Yamaha.
    Spero che la riparazione avvenga in tempi brevi.
    buon giorno scrivo per conto del mio amico harptime, lui pur troppo non riesce più ad accedere al forum, sembra sia stato bloccato......ci tiene a farvi sapere che il suo oppo 205 è di ritorno dalla uk , il problema , gli è stato scritto dipende dal firmwere, il player non aveva nessun guasto,oppo era già a conoscenza del problema perchè altri utenti lo avevano già segnalato,ora stanno lavorando per un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere il fastidioso problema.
    con affetto il vostro amico harptime.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Luca_Franchi 148 e Harptime

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    scrivo per conto del mio amico harptime, lui pur troppo non riesce più ad accedere al forum, sembra sia stato bloccato
    Probabilmente ha cambiato email

Digli di inviare una email a "forum chiocciola avmagazine punto it" usando l'email che aveva usato per l'ìscrizione, segnalando la cosa e verrà riattivato.
    Per ulteriori eventuali chiarimenti scrivete a me o a qualsiasi altro membro dello Staff.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •