Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 189 di 292 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199239289 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.835 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Un bel salto di qualità sarebbe che sti Oled venissero venduti a prezzi umani prima o poi, così finalmente ci liberiamo di questi vituperati LCD che volenti o nolenti sono ancora la scelta "obbligata" dell'80% degli acquirenti, me compreso. Vorrei davvero capire se dovrà rimanere ancora a lungo un mercato di nicchia o meno. Poi dato che l'aumento della risoluzione dei pannelli (4k e presto 8k), ha drasticamente ridotto la distanza necessaria tra TV/divano, non sarebbe male che il taglio 65" non costasse il triplo del 55" visto che potrebbe diventare un polliciaggio molto diffuso in futuro e magari lo sarebbe già ora se i prezzi non fossero così sproporzionati.
    Opinione personale ovviamente.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 24-08-2017 alle 18:27

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Cosa non ti è chiaro dell'articolo di Wikipedia? 50i(50 semiquadri al secondo = 25 fps)
    ma qualcuno che interviene che sa non c'è mai? è possibile che sono l'unico in tutto il forum?

sono 50 semiquadri diversi, non sono semiquadri della stessa immagine quindi avrai un movimento più fluido

se ti vedi una partita a 1080p25 invece che 1080i50 vedrai altro che blur, tutto una scia e scatti, ma cavolo gli occhi li tieni o no?

accendi la televisione su barbara d'urso stai li un pò a guardare e poi metti italia1 magari danno un telefilm, che ne so flash... ti sembra uguale la fluidità dell'immagine?

no perche su barbara d'urso sono 50 fileds/semiquadri di un immagine piena diversi... mentre sul telefilm sono 25fps trasmessi su una res interlacciata

ti sembra forse che la vita in diretta abbia una cadenza filmica tipica dei bluray?... come cavolo è possibile che l'utente dario abbia trovato la tv LG più scattosa guardando un programma a caso dal dtt!?!? perchè poi è questo il succo del discorso

da dove cavolo uscirebbe fuori il temine "effetto telenovela" secondo te? che succede le telenovela anche su tv di 100 anni fa crt trasformavano la tv in HFR?!??!! o invece perche presentavano un movimento simile alle trasmissioni in studio con fluidità raddoppiata? vi prego qualcuno che dica una cosa a caso

cmq basta sono uscito fuori tema abbondantemente e mi scuso ancora una volta, ma mi sembra che stia parlando con un membro dell'isis che legge il corano ed convinto che ci sia scritto che bisogna uccidere gli infedeli (... hai letto wikipedia......)
    Ultima modifica di turulli; 24-08-2017 alle 18:21
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    non ci sta niente da fare ogni volta che si parla di qualcosa si finisce sempre cosi, ti ho detto lascia stare la parte tecnica ma niente

1080p has a frame rate of 25 frames per second for TV in PAL countries, 30/1.001 frames per second for TV in NTSC countries and 24 frames per second for cinematography.

1080i has a field rate of 50..........[CUT]
    Ti quoto in tutto purtroppo chi non vuol capire non capisce.

che bufera che creano questi oled

Scusatemi ma a furia di leggere determinate menate su quale si vede meglio ecc. ecc. da possessore di un 65 A1 in quel poco che ne capisco cercherò di esprimermi nel modi più semplice e possibile.. non me ne vogliate non sono un fanboy del marchio uso il tv solo per dt e netflix o timvision il tv in mio possesso non ha il difetto di curvatura del pannello che ho letto qualche post prima, soffre come quasi la maggior parte dei pannelli da 65 Oled di un leggero vertical banding a bassi ire cosa non visibile in normale visione tv, ho scelto Sony dopo aver valutato recensioni da persone credo competenti nel loro lavoro e dopo averlo visionato vicino ad un lg w7( molto bello vedere un foglio appeso su questo nulla da dire) nella mia poca esperienza ho apprezzato la compattezza ed un immagine più pulita e definita del Sony con canali dt e sat ed un moto del sony superiore e non di poco a quello LG, e non venite a dirmi il contrario o che LG si avvicina al Sony come qualità di movimento immagine, l'unica che ha fatto passi da gigante e che se la gioca è Panasonic( guarda caso altra marca di chi ha fatto sempre tv oltretutto sempre Jap)il sony è appagante almeno per i miei gusti in tutto dai colori alla fluidità e alle sue finiture super curate, poi che gli Oled chi più chi meno sono li ci può stare ma bisogna vedere i più e i meno di ognuno e valutare bene maaaa molto bene prima di spendere le migliaia di euro.Ora se avete i tv citati godeteveli e fate meno paragoni perchè ormai si sa quasi tutto di questi tv. Buona visione a tutti
    Ultima modifica di black_angel71; 24-08-2017 alle 21:19
    La mia saletta CineBlack

Intanto l'EISA ha dato il premio OLED best buy al Philips POS9002, in attesa che arrivi qualche recensione sulla tv che sembra potrebbe avere un buon prezzo (almeno a giudicare dalla rete).

A settembre il 65POS9002

Dite quel che volete ma io Philips non lo prendersi mai, meglio LG a questo punto almeno hanno un supporto costante, di Philips sotto questo aspetto sono molto carenti, da ciò che ho letto in questo forum per i modelli LCD.

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Scusatemi ma a furia di leggere determinate menate su quale si vede meglio ecc. ecc. da possessore di un 65 A1 in quel poco che ne capisco cercherò di esprimermi nel modi più semplice e possibile.. non me ne vogliate non sono un fanboy del marchio uso il tv solo per dt e netflix o timvision il tv in mio possesso non ha il difetto di curvatura del ..........[CUT]
    nessuno mette in dubbio,che sui segnali più deboli il sony sia superiore ad lg,ma la questione è un altra,ognuno fa le sue scelte per l'uso proprio che ci fa,ma mi chiedo vale la pena spendere 1500€ in più rispetto ad un b7,per vedere uomini e donne più definito di un lg?per me no, io sono un videigiocatore,ps4 pro,xbox one x prenotata,film 4k hdr,e sky calcio,tralasciando sky(che tra qualche mese tramestare in 4k hdr)credo che lg per giocare,e per i segnali in 4k,e in hdr nn sia inferiore a nessuno...
    Ultima modifica di omnibus; 25-08-2017 alle 08:14

Citazione Originariamente scritto da Weldzar Visualizza messaggio
    Intanto l'EISA ha dato il premio OLED best buy al Philips POS9002, in attesa che arrivi qualche recensione sulla tv che sembra potrebbe avere un buon prezzo (almeno a giudicare dalla rete).
    le recensioni ci sono già.....una francese lo dava addirittura meglio del sony sulla gestione del movimento.....

ma qualcuno che interviene che sa non c'è mai? è possibile che sono l'unico in tutto il forum?

sono 50 semiquadri diversi, non sono semiquadri della stessa immagine quindi avrai un movimento più fluido

se ti vedi una partita a 1080p25 invece che 1080i50 vedrai altro che blur, tutto una scia e scatti, ma cavolo gli occhi li tieni o no?

accendi la..........[CUT]
    il 1080i va paragonato al 720p , io ho sky a 720p e vedo meglio che ha 1080i in quanto a fluidita sul mio Oled LG e risolto i vari 'strappi' a random, che vedevo solo nella diretta MotoGP, immagine fluida e senza scatto, gli LG gestiscono bene il P ma non l'interlacciato.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da omnibus Visualizza messaggio
    nessuno mette in dubbio,che sui segnali più deboli il sony sia superiore ad lg,ma la questione è un altra,ognuno fa le sue scelte per l'uso proprio che ci fa,ma mi chiedo vale la pena spendere 1500€ in più rispetto ad un b7,per vedere uomini e donne più definito di un lg?per me no, io sono un videigiocatore,ps4 pro,xbox one x prenotata,film 4k hdr,..........[CUT]
    Anch'io lo uso per il 60% in game, e il grosso vantaggio di LG e' di avere 4 hdmi @60. Avrei valutato il Sony, avendo provato in quello in firma la bonta' del suo trattamento del dithering, che distingue veramente dalla concorrenza, ma a parte il form factor assurdo, mi chiedo quale follia puo' aver portato a metterlo in commercio con due porte "castrate". Gia' c'e' il dubbio per l'hdmi 2.1, e questi escono con solo due porte hdmi vere. Da gamer, piacendomi cambiare spesso tv ,conviene spendere il meno possibile quest'anno (ad oggi sui 55 1745€ Lg vs 3345€ Sony, fonte trovaprezzi, praticamenete con la stessa cifra cdel Sony compro anche il modello 2018 di LG ), qualora l'hdmi 2.1 si rivelasse, come sembra, davvero interessante.
    Ultima modifica di piperprinx; 25-08-2017 alle 09:27
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

accendi la..........[CUT]
    Con tutta questa concitazione, non so, pensi di avvalorare quello che dici? Non so dove tu ti sia informato, ma cambia fonti, magari documenti ufficiali e non blog di pincopalli qualsiasi... ti ho citato una fonte che dice il contrario di quello che affermi, tu però lo ignori e continui sulla tua linea senza documentare in alcun modo. Anche solo la logica dovrebbe farti insinuare il dubbio che stai prendendo una cantonata: come diavolo fa il TV a mostrare 50 frames pieni se gliene arrivano solo 50 metà? Prendiamo un crt che non fa nessuna elaborazione, ma visualizza il segnale esattamente come è stato trasmesso, in un ciclo disegna le linee dispari, in un altro le pari, la sovrapposizione temporale di linee dispari e pari viene percepita come un'unica immagine, i due semiquadri si fondono a creare un frame intero, è matematico, il risultato non può essere altro che vediamo un sequenza di 25 immagini. Se la logica non ti basta, ti rimando a documenti e ufficiali e pubblicazioni:

Rec. ITU-R BT.470-6 Specifiche PAL NTSC SECAM:
    Annex I
    All television systems listed in this Annex employ a scanning sequence from left to right and from top to bottom and an interlace ratio of 2/1, resulting in a picture (frame) frequency of half the field frequency.
    https://www.itu.int/dms_pubrec/itu-r...1-S!!PDF-E.pdf

Recommendation ITU-R BT.709-6 Standard HDTV:
    System Capture
    (Hz) Transport
    60/P 60 or 60/1.001 progressive Progressive
    30/P 30 or 30/1.001 progressive Progressive
    30/PsF 30 or 30/1.001 progressive Segmented frame
    60/I 30 or 30/1.001 interlace Interlace
    50/P 50 progressive Progressive
    25/P 25 progressive Progressive
    25/PsF 25 progressive Segmented frame
    50/I 25 interlace Interlace
    24/P 24 or 24/1.001 progressive Progressive
    24/PsF 24 or 24/1.001 progressive Segmented frame
    https://www.itu.int/dms_pubrec/itu-r...6-I!!PDF-E.pdf

Libro di Gabriele Coassin edito Apogeo "Video digitale: la ripresa"
    Estratto da pag 117:

Quanto all'effetto soap, il termine nasce dal fatto che in USA il sitema utilizzato è il NTSC che ha come standard 60hz, quindi 30fps. Gli sceneggiati per la TV venivano e vengono ripresi direttamente a 30fps per evitare la conversione, il video a 30fps risultava più fluido e realistico del tipico filmato del cinema a 24fps. Quando arrivarono i primi TV a 120hz che utilizzavando il motion compensation aumentavano il frame rate dei film la sensazione fu che apparissero come le soap operas, da qui la nascita del termine "effetto soap".
    Ultima modifica di clapatty; 25-08-2017 alle 09:51

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    il 1080i va paragonato al 720p , io ho sky a 720p e vedo meglio che ha 1080i in quanto a fluidita sul mio Oled LG e risolto i vari 'strappi' a random, che vedevo solo nella diretta MotoGP, immagine fluida e senza scatto, gli LG gestiscono bene il P ma non l'interlacciato.
    infatti è così, impostando 720p il deinterlacing lo fa il decoder e invia al TV un segnale progressivo. Nonostante passi tutti i test sul deinterlaccio, mostra ogni tanto qualche incertezza con segnali interlacciati.

Che Lg sia conveniente con prezzi molto bassi rispetto a Sony o Panasonic non ci sono dubbi.. che gli oled lg per giocare con ps4 Xbox per il suo basso input lag ci sta e nessuno lo ha mai negato.. gioco anch'io con ps4 on line a cod. e altri giochi multiplayer e per notare il leggero ritardo dei 48 ms del Sony devi essere un game accanito (spero che Sony con qualche aggiornamento riduca input lag a livelli di Lg i Pana) poi per quanto riguarda vedere tv dt o sat se ne vale la pena ti dico si visto che per guardare film o ben altro con cui godere �� quindi ho valutato molto questo aspetto restandone iper soddisfatto.
    Ultima modifica di black_angel71; 25-08-2017 alle 09:32
    La mia saletta CineBlack

Pagina 189 di 292 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199239289 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •