Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 292 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ma che significa? TUTTO il materiale a 24/25/30 fps è scattoso per natura (nel senso che ha pochi frames)... diventa fluido solo se attivate il motion compensation, ovvero un'elaborazione del TV che aggiunge frames creando più o meno artefatti e l'effetto soap che tutti dicono di odiare, ma che tutti alla fine ricercano, vai a capire...

quello che..........[CUT]
    si ma se se ne lamentavano in modo particolare molti possessori del b6 immagino che qualche problema ci fosse realmente, al di là del 24p..

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    il fatto che il b6 era scarso di elaborazione rispetto al e6 podarsi anche sto colpo sia idem con patate
    il b6 soffriva rispetto all e6 *** montava un chip diverso,cosa impossibile sui modelli 2017 che montano tutti i componenti uguali

Io vi chiedo una cosa però: come scritto precedentemente ho avuto occasione di vedere A1, EZ950 e B6 in sala semi oscurata, affiancati e con la stessa demo 4k hdr. Il B6, tra i tre, era l'unico che presentava (a distanza di visione ravvicinata) "rumore" di immagine di fondo, ovvero il famoso effetto sabbiolina. Nel Pana e nel Sony non c'era, o almeno io non sono riuscito a percepirlo. Soprattutto nel Pana che ho guardato per almeno 15 minuti buoni. Anche questo problema potrebbe essere dovuto ad un eventuale scorretta taratura del TV? È un difetto eliminabile dunque? Mi interessa in ottica futura.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io vi chiedo una cosa però: come scritto precedentemente ho avuto occasione di vedere A1, EZ950 e B6 in sala semi oscurata, affiancati e con la stessa demo 4k hdr. Il B6, tra i tre, era l'unico che presentava (a distanza di visione ravvicinata) "rumore" di immagine di fondo, ovvero il famoso effetto sabbiolina. Nel Pana e nel Sony non c'e..........[CUT]
    In generale il quadro è più pulito su Sony e subito dopo su panasonic per una migliore gestione dell'elaborazione e, soprattutto per sony, per un migliore filtro rumore. In particolare bisognerebbe capire che tipo di fonte stessero visualizzando: materiale 1080p o 1080i o 4K...

In generale il quadro è più pulito su Sony e subito dopo su panasonic per una migliore gestione dell'elaborazione e, soprattutto per sony, per un migliore filtro rumore. In particolare bisognerebbe capire che tipo di fonte stessero visualizzando: materiale 1080p o 1080i o 4K...
    4K HDR su tutti e 3, di questo sono più che certo. Quindi la massima possibile, a meno che il Pana non facesse un upscaling pazzesco. Comunque si vedevano spezzoni di film in 4K HDR pubblicizzati come tali. Pacific Rim e altri.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    4K HDR su tutti e 3, di questo sono più che certo. Quindi la massima possibile, a meno che il Pana non facesse un upscaling pazzesco. Comunque si vedevano spezzoni di film in 4K HDR pubblicizzati come tali. Pacific Rim e altri.
    se era 4K non facevano nessun upscaling, la calibrazione ha il suo peso, soprattuto su LG che out of the box non è preciso quanto gli altri due, quindi bisognerebbe valutare la questione al netto di miglioramento ottenibile con la corretta calibrazione, ma in generale la gestione e il filtro rumore sui giapponesi è migliore, quindi è probabile che risultino più puliti dell'LG. Sempre ricordando che stiamo parlando di sottigliezze per occhi attenti.
    Ultima modifica di clapatty; 24-08-2017 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    il b6 soffriva rispetto all e6 *** montava un chip diverso,cosa impossibile sui modelli 2017 che montano tutti i componenti uguali
    infatti intendevo quello lo so che l'e6 era diverso infatti non vorrei che i nuovi modelli abbiano carenze simili tutto qui chiaro bisogna verificare tutto con appunti e materiale idoneo

se era 4K non facevano nessun upscaling, la calibrazione ha il suo peso, CUT]
    Si, infatti intendevo che, nel caso il filmato non fosse stato 4K ma solo 1080p ad esempio, significava che il Pana stava facendo un upscaling pazzesco, ma era impossibile.
    Ok grazie dell'info.

Parlava del B6 però contro i modelli 2017...non gli fai nulla al B6 così è così rimane a livello di resa.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Parlava del B6 però contro i modelli 2017...non gli fai nulla al B6 così è così rimane a livello di resa.
    hai ragione, avevo letto b7 il B6 aveva problemi sul near black che i modelli 2017 non hanno, compreso il B7, quindi non è possibile fare un confronto che possa valere anche per la serie 2017 di LG
    Ultima modifica di clapatty; 24-08-2017 alle 11:02

In questo caso speriamo abbiano migliorato la cosa sul B7 e fratelli.

Leggendo ogni review uscita direi che si puo' stare abbastanza tranquilli da quel punto di vista oramai ( anche se nn sono ancora usciti )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Potrebbe essere che sul b6 la nitidezza fosse un po' altina?
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Ma ancora? L'ho spiegato tre post più su. Pensavo di fare cosa gradita a qualcuno visto che ho avuto la possibilità di vedere i tre TV esposti affiancati, cosa per ora impossibile in Italia. Tutto qui! Per quanto ancora la dovete menare sta storia? Avessi scritto che gli LG fanno schifo potrei capirlo ma si vede che fate prima a criticare che a leg..........[CUT]

"Visti oggi il B7 il C7 e l'A1 vicini da best buy (USA) il Panasonic qui non lo vendono ma l'ho visto in Italia. Mio giudizio: primo Panasonic, secondo Sony terzi i due LG che estetica a parte mi sono sembrati identici come resa. Il Panasonic per me vince in quanto è quello che restituisce un'immagine più naturale. "

Ho riportato esattamente il tuo post.
    Che queste siano le tue impressioni, ci sta' e non discuto. Ma rimangono tali.
    Io ho risposto che confronti del genere lasciano il tempo che trovano.
    Il Panasonic addirittura lo avevi visto da un'altra parte giorni prima.
    Gli altri tv ok erano affiancati, ma non sappiamo come erano settati o se erano in una saletta almeno semioscurata.
    Ok, per parlare va bene tutto, ma la mia risposta rimane quella sui confronti da cc.

Leggendo ogni review uscita direi che si puo' stare abbastanza tranquilli da quel punto di vista oramai ( anche se nn sono ancora usciti )
    Allora volendo prendere un 65", per evitare il problema, meglio che attenda il B7, quando sarà sceso di prezzo, ovvero quando uscirà la serie 2018, magari verso fine anno 2018. Il Pana e il Sony non avranno mai un prezzo abbordabile nemmeno in offerta secondo me. Il B7 invece, se segue l'andamento del B6, magari ai 3.000 euro ci arriva prima o poi. Solo che poi nel 2018 arriva pure l'HDMI 2.1 e allora magari penserò che conviene aspettare ancora e non me lo prendo più

Pagina 187 di 292 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •