Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 292 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Comincio a pensare che questi fantomatici riflessi magenta varino da esemplare a esemplare. Oppure che il tipo di luce (che so, anche solo la temperatura, calda o fredda) evidenzi o meno il problema. Quello che ho visionato da MW (mi riferisco al 55" posizionato alla luce, non al 65" nella saletta semioscurata) non esibiva quel..........[CUT]
    Sicuramente con luci calde, fino a 3500°K, l'effetto è enfatizzato, mentre con luci fredde, da 4.500°K in su, il viraggio al magenta è meno visibile; però, confrontando i riflessi della stessa luce (le 3 lampadine di flatpanelshd), i risultati dei 3 suddetti schermi sono molto diversi.

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    volendo entrare a "gamba tesa" ... quello che mi lascia perplesso, è la non corretta gestione delle alte luci del Sony, dove è conclamato, che "brucia" gli ultimi step ... come si evidenzia nella rece di Vincent:

https://thumb.ibb.co/dcp2xv/sony_vs_pana.jpg

che ne pensate..........[CUT]

La gestione del tone mapping dei 3 produttori è già stata più volte esaminata e discussa; l'unica novità è che Sony, con l'aggiornamento ad Android 7 (EDIT) ha modificato l'algoritmo, allineandosi al tipo di tone mapping adottato da Panasonic, considerato il migliore dei 3.
    Ultima modifica di NetDiver; 10-07-2017 alle 14:54

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    ... l'unica novità è che Sony, con l'aggiornamento ad Android 7 (in USA, perchè qui ancora non è disponibile) ...
    ma questo non è anche per Sony A1?
    https://www.sony.it/electronics/supp...55a1#downloads

La Sony ha gia aggiornato Il suo oled a1
    . da possessore da circa 1 mese appena acceso ha effettuato l'aggiornamento..
    La mia saletta CineBlack

Che se ne è straparlato già e con l'ultimo aggiornamento hanno pure variato questo comportamento in parte.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Lanfi se do in pasto al TV una risoluzione 1.1 ciao vt60 hehehe viene cannibalizzato a dettaglio dopo.
    Io ti dico cosa vedo sul vt60 da 65 in sala e sul b6 55 in camera a parità di fonte.
    O come feci all'inizio uno di fianco all'altro.
    Poi che usino algoritmi di upscale più o meno avanzati è ovvio e sacrosanto.
    PS ma i 5 ire del TV della review sono un atrocità =\
    Ultima modifica di sanosuke; 10-07-2017 alle 14:32
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    La Sony ha gia aggiornato Il suo oled a1
    . da possessore da circa 1 mese appena acceso ha effettuato l'aggiornamento..
    Scusate, ero io che non ero aggiornato ;-).
    Ho editato il messaggio.

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    confrontando i riflessi della stessa luce (le 3 lampadine di flatpanelshd), i risultati dei 3 suddetti schermi sono molto diversi.
    Detto che il 950 a filtro pare il peggiore, la differenza fra E7 e A1 a giudicare da quelle foto è a dir poco enorme! Con l'E7 niente tinte e quasi niente riflesso (!!), con l'A1 niente tinta ma il riflesso è esagerato. Onestamente può mai esserci una differenza così? Inoltre questo starebbe a testimoniare che ogni modello monta un filtro diverso dall'altro? Boh, ancora sta faccenda non mi è chiara detto che il 55" che ho visto tutto mi pareva tranne che simile alla foto di flatpanelshd...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Detto che il 950 a filtro pare il peggiore, la differenza fra E7 e A1 a giudicare da quelle foto è a dir poco enorme! Con l'E7 niente tinte e quasi niente riflesso (!!), con l'A1 niente tinta ma il riflesso è esagerato. Onestamente può mai esserci una differenza così? Inoltre questo starebbe a testimoniare che ogni modello monta un filtro diverso d..........[CUT]
    Anche a me ha sorpreso la notevole differenza, dato che il Sony A1 sembrava aver adottato lo stesso filtro degli LG...
    In effetti ci sono foto e testimonianze personali molto diverse e contrastanti su questo aspetto.

Giusto per dire un'idea che mi è venuta in mente: ma non sarà anche questione delle fotocamere che vengono usate?
    Io L altro giorno ho visto A1 e 950 accanto ma da accesi non avevano alcuna ombratura o altro, e li ho volutamente guardati girandoci intorno in alto e in basso...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Per notarli è semplice, basta osservare gli oggetti chiari (presenti in sala) riflessi dallo schermo nelle aree riprodotte più scure. Con immagini a basso APL si notano maggiormente.
    Ultima modifica di f_carone; 10-07-2017 alle 16:24
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Giusto per dire un'idea che mi è venuta in mente: ma non sarà anche questione delle fotocamere che vengono usate?
    Io L altro giorno ho visto A1 e 950 accanto ma da accesi non avevano alcuna ombratura o altro, e li ho volutamente guardati girandoci intorno in alto e in basso...
    scusa eh, ma le recensioni sono tutte della stessa testata, ti pare che non abbiano usato le stesse attrezzature per fare le foto? Tra l'altro le foto confermano le impressioni di tutte le recensioni, ovvero che il miglior filtro antiriflesso è quello di LG, poi Sony e poi Panasonic (EZ950)

l'altro giorno ho guardato anche gli Lg 2016 e da accesi non ho notato nulla neanche su quelli, probabile che sia io che non ho saputo cercare nel modo giusto, ma comunque non mi pare che le foto in circolazione e tutti i discorsi in merito dell'ultimo periodo provengano da un'unica testata!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Dalla recensione di Hdvdpolska del EZ1000 sullo scaling : "A questo punto mi ripeterò fino alla nausea che i risultati al giorno d'oggi di scala sembrano quasi identici su tutti i televisori. Questa affermazione è stata confermata nel mio esperimento, i cui risultati possono essere trovati a questo indirizzo: https://hdtvpolska.com/skalowanie-ob...nice-w-nowych/ . Anche risultare che il ridimensionamento non è un processo elevando la qualità delle immagini e materiale HD in generale o anche SD sembra molto simile se il display Ultra HD, o in Full HD. Solo il contenuto del nativo, ad alta risoluzione permette di sentire una netta differenza, a condizione, tuttavia, che lo spettatore si trova nella corretta distanza dallo schermo.
    Ultima modifica di Fedayn69; 10-07-2017 alle 18:16
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    E' online la review del Panasonic 65EZ950 di Flatpanels http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1499666281

Conferme...sulla eccellente precisione del colore, riproduzione del movimento convincente anche se sono stati osservati alcuni problemi minori con sporadici micro balbuzie, pannello afflitto da alcune bande..........[CUT]
    Bhe' Flatpanels lo mette un gradino sotto ad Lg e Sony. A parte il menù di calibrazione,ottimo e non c'erano dubbi (ma non è che la concorrenza non riesca ad andare sotto Delta 2), sul resto esce perdente: ha parte Smart vecchia, senza Amazon (arriverà, ma quando?), non ha Dolby Vision,ha microstutter (peraltro non rilevati da altre review, ma questa era attesa come una delle più autorevoli), ha solo due porte hdmi a 60hz (come il Sony del resto), riflessi più "colorati" della concorrenza.
    Ultima modifica di piperprinx; 10-07-2017 alle 23:38
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Pagina 145 di 292 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •