Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 292 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    da quando ho questa tv se devo comprare e guardare un BR è solo 4k HDR (che sul 65 é piu palese la differenza )e a quel punto Eecolor non può fare nulla...[CUT]
    Pensa te come è vario il mondo, qualora dovessi prendere il 950 lo utilizzerei per l'80% del tempo per continuare a guardare i BR fullHD e in SDR che sono la stragrande maggioranza, esattamente come faccio col VT...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Bhe, se parliamo di luminosità dimostrata con le demo nei CC, confrontati sempre con gli ultimi modelli di TV abbronsanti
    Non comprerei un lcd nemmeno se producesse 4000nits.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    ...Siamo già stati contattati dai più grandi nomi della calibrazione internazionale (quale altro paese può vantare di avere un programma cosi bello visualmente come Amici?).
    Devo ammettere che riceviamo un aiuto prezioso dai migliori commessi italiani delle più grande catene di vendita di televisori (Media World, Trony, Euronics, non ci facciamo mancare niente!).
    ....
    Non esitare a contattarmi in mp, sono sicuro che potrò aiutare anche te nella ricerca della perfezione visiva..[CUT]
    Ultima modifica di thegladiator; 15-06-2017 alle 13:45
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mmm quindi una lut cessa ( quello è quella che fa internamente b6 o e6 inutile girarci intorno) sarebbe simile a quella fatta da un processore dedicato che nn serve con e6 però, mentre la lut nuova sulla serie 7 fa miracoli e accorcia le differenze con il panasonic oled producendo differenze solo a grafici...
    Capito
    Un po' contorto il ragionamento ma tant'è, mi ricordo i grafici di questa wide....se quelli nn contanto allora si so uguali e nn vale la spesa il pana.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-06-2017 alle 13:58
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Pensa te come è vario il mondo, qualora dovessi prendere il 950 lo utilizzerei per l'80% del tempo per continuare a guardare i BR fullHD e in SDR che sono la stragrande maggioranza, esattamente come faccio col VT...
    E ti capisco, fino a che avevo un fullHD anch'io, ma poi quando hai un 4k HDR 'gli dai in pasto' possibilmente materiale UHD che rende decisamente meglio che in fullHD , basta pensare a Planet Heart 2 in 4k HDR e' il massimo ad oggi ottenibile , e quando compri un UHD ti danno la copia FullHD sempre, e poi netflix 4k e poi Amazon 4k , insomma , cambia un po...
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Mmm quindi una lut cessa ( quello è quella che fa internamente b6 o e6 inutile girarci intorno) sarebbe simile a quella fatta da un processore dedicato che nn serve con e6 però, mentre la lut nuova sulla serie 7 fa miracoli e accorcia le differenze con il panasonic oled producendo differenze solo a grafici...
    Capito
    Un po' contorto il ragion..........[CUT]
    Mi pare che sei tu che ti stai facendo un film mentale, stai facendo affermazioni che non ho mai detto, devo ripetere quello che ho scritto in modo ancor piu elementare o dobbiamo aprire un topic nel topic parlando di gamut dei 2016 nel thread 2017? non mi pare il caso, a no...., forse ti senti preso in causa perche' hai un eecolor e la prendi sul personale, beh mi dipiace per te ma non era affatto il mio intento, anzi ne spiegavo la mia scelta, giusta o sbagliata che sia.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Non comprerei un lcd nemmeno se producesse 4000nits.
    E se ne producesse.....40.000!?!?!?!

Comunque il pana EZ1000 è una signora tv, niente da dire, per chi non ha alcun problema di budget probabilmente è il migliore acquisto. Per come la vedo io ci sono solo due contro:

1) Anche con questo modello si partecipa alla lotteria sul vertical banding....per carità, tutti gli oled ne possono essere soggetti e - salvo casi clamorosi - di solito non arriva ad essere particolarmente vistoso. Però più uno paga più gli rode di dover essere soggetto a questi rischi.

2) Non supporta il dolby vision. Anche qui, magari non è uno standard che si diffonderà ma vista la cifra da spendere mi rosicherebbe non avere il supporto. Poi magari risolvono tutto con un aggiornamento firmware e bona lì.

Detto ciò per i "comuni mortali" restano lg, sony e ez950. Il 950 per ora sappiamo con sicurezza che non costerà cifre apocalittiche ma sempre 3000 di listino viene. Il sony per ora, salvo offerte, sotto i 3000 non lo si avvicina. Gli lg ancora devono arrivare davvero, per ora ce li ha solo glistockisti (tra l'altro mica ho capito se hanno la serie b o la serie c) che di solito riesce a mettere le mano su dei lotti distribuiti in altri paesi.....e lo tengono già a poco meno di 1800.

Per me quando la situazione a livello di distribuzione si sarà assestata (questo autunno?) ci troveremo davanti ad una situazione in cui il 55A1 starà a 3000 euro o poco meno, il 55EZ950 più o meno lì e il 55B7 a 1600/1700 euro. Con il 65B7, che secondo me sarà molto più alla portata rispetto all'anno scorso, a 2500.

A quel punto dovessi (o meglio potessi!!!) farlo io l'acquisto scarterei il sony (design che non mi convince affatto, input lag, niente dolby vision anche se dovrebbe arrivare, android tv, niente cms), valuterei il pana (che ancora è ignoto, anche se sono sicuro che sarà ottimo) e alla fine mi comprerei un 65 pollici di lg .

Poi per carità, sono tutte tv fantastiche, quindi se me ne volete regalare una avvisatemi che vi passo l'indirizzo di casa !
    Ultima modifica di Lanfi; 15-06-2017 alle 15:04

Se il 950 viene 3K di listino non può essere più o meno lì dopo qualche mese (o almeno spero!), mi aspetto uno street price intorno a 2500, è calato il Sony rispetto al listino, non vedo perché il Pana dovrebbe costituire eccezione.

Per la questione vertical banding sui primi steps hai più che ragione, è assurdo che al giorno d'oggi uno debba comprare un tv, tanto più se costa un botto come il 1000, facendosi il segno della croce. Con me sfondi una porta aperta, è inaccettabile, ma qui è LG che deve porvi rimedio, Pana o Sony non ci possono fare nulla nemmeno loro perché è a livello di pannello.
    Però ad un certo punto uno se la fa cambiare se il difetto è presente anche durante la normale visione e quindi particolarmente marcato...

Per il DV onestamente la questione è talmente fumosa ancora che personalmente non mi farei mai condizionare nella scelta.
    Preferisco di gran lunga una fedeltà cromatica da monitor professionale dovendo scegliere...

A proposito di vertical banding, il mio c7 ne è pieno ed è visibile un pochino anche al 20% grey. Ma la cosa che da più fastidio è una colorazione giallognola nella parte più alta dello schermo. Ho chiamato LG e dopo aver mandato le foto (un complimento particolare a Francesca del supporto telefonico LG, gentilissima) sono concordi nel mandare un tecnico a casa per verificare la situazione. Anche il mio B6 aveva un leggerissimo banding (con Marco Polo stagione 1 episodio 2 minuto 14 sfido qualunque OLED a superare il test) ma decisamente meno rispetto al C7.
    Comunque un Tv decisamente migliorato rispetto al B6, finalmente non soffre più di black crush e l'immagine mi sembra molto più definita. In modalità Game HDR la luminosità è molto simile a quella cinema.
    Ultima modifica di Matteox; 15-06-2017 alle 15:53

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Quello che intendeva dire Salamandre40 (sarcasmo aparte) e' che non si può giudicare una TV andando da un amico parente ecc. [CUT]
    Concordo pienamente. Ma e più facile accettare valutazioni sbagliate da chi e ignorante in materia e quindi fa riferimento a visioni in CC o a casa di Amici.
    Onestamente mi fa più specie il sarcasmo e la spocchia da chi sa o crede di sapere e poi fa lo stesso tipo di valutazioni su una foto estrapolata da un video di Vincent per sparare sentenze assolutistiche.
    Nel primo caso col tempo quella persona potrebbe cambiare idea, nel secondo e più facile inserire qualcosa in un buco che nella testa di quella persona.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Concordo pienamente. Ma e più facile accettare valutazioni sbagliate da chi e ignorante in materia e quindi fa riferimento a visioni in CC o a casa di Amici.
    Onestamente mi fa più specie il sarcasmo e la spocchia da chi sa o crede di sapere e poi fa lo stesso tipo di valutazioni su una foto estrapolata da un video di Vincent per sparare sentenze..........[CUT]
    E chi ha mai presso le review Vincent come sentenze assolutistiche?

Sicuramente una panoramica degli Oled 2017 viene fuori, ma pensò che l'unica sentenza assolutistica là si fa a casa da soli, come d'altronde tutti gli utenti che spesso scrivono qui in cerca aiuto o magari qualcuno più skillato in calibrazione a raccontare e condividiere con altri la propria sperienza cercando di capire come si muove una serie TV. E Quindi come detto prima ce ne vuole di tempo col TV e meglio se si superano, come ben sappiamo, le famose 300 ore di utilizzo.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    forse ti senti preso in causa perche' hai un eecolor e la prendi sul personale
    nop vivo felicissimo con eecolor credimi,tutti i casini rimasti sono made in LG e nn li posso bypassare con elettroniche esterne senno lo avrei gia' fatto da tempo.
    E' solo curiosa la cosa del voler magnificare le prestazioni degli oled lg 2017 perche' hanno introdotto una lut interna migliore ( e vorrei dire,quella del 2016 faceva appunto schifo come nn ne vedevo da anni ) quando per tua ammissione i modelli 2016 nn avevano bisogno di lut performanti esterne perche' con gamut wide si otteneva un risultato tutto sommato simile.
    La cosa finiva li,eecolor e' solo un elettronica atta a svolgere una certa funzione che il tv fa decisamente male di suo.
    Il pana nn credo abbia bisogno di nessun eecolor per fare quello che uno si aspetta da un tv di fascia alta.
    Ne mi aspetto che i modelli 2017 di lg si avvicinino al pana ne come precisione ne come eventuali artefatti durante la visione ( o altre amenità varie che SICURAMENTE verranno fuori appena qualcuno sondamunito mettera' le mani sul tv in oggetto )
    LG rimane cmq sempre LG e come si dice dalle mie parti le querce nn fanno le arance.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-06-2017 alle 20:17
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pensa te che mi tocca quotare Luca...

E constato tristemente che in questo thread è una battaglia contro i mulini a vento il più delle volte, la fotocopia di quello che hanno chiuso.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-06-2017 alle 20:53

Per il DV onestamente la questione è talmente fumosa ancora che personalmente non mi farei mai condizionare nella scelta.
    Se non ricordo male a luglio dovrebbero uscire i primi bluray 4K col dolby vision, sono curioso di vedere che succederà.. magari prende talmente tanto che panasonic aggiunge il dv via aggiornamento..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Che differenza c'è tra HDR e Dolby vision?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    nop vivo felicissimo con eecolor credimi,tutti i casini rimasti sono made in LG e nn li posso bypassare con elettroniche esterne senno lo avrei gia' fatto da tempo.
    E' solo curiosa la cosa del voler magnificare le prestazioni degli oled lg 2017 perche' hanno introdotto una lut interna migliore ( e vorrei dire,quella del 2016 faceva appunto schifo c..........[CUT]
    Continui a volermi portare offtopic come continui a mettermi in bocca parole mai dette, 'magnificare' , qui che magnifica qualcosa di certo non sono io....

Pagina 95 di 292 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •