Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 292 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Beh, dai, allora le mie impressioni paiono corrette.
    Però davvero, oggi in particolare mi sono reso conto che valutare sta diamine di questione del filtro non è facile. Il 950 visto frontalmente anche a luci accese è davvero nero, anche osservando gli angoli inferiori (quindi disassati rispetto al punto di visione) che non lasciano trapelare nulla se non una leggerissima tonalità brunita (al contrario degli LG 2016 dove appaiono proprio magenta), come dici tu. Poi da altre angolazioni il rossiccio appare un pochino di più...
    Ultima modifica di thegladiator; 07-07-2017 alle 16:05
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Anche su ZT/VT60 con BT1886 il +6 di luminosità è il valore giusto .
    Preset gamma a passi di 0.1 è davvero tanta roba, (anche se manca il preset 1.0 ).
    Complimenti, avrei voluto essere li per gustarmi la scena dello strabuzzamento d'occhi .
    Con +6 nn vedo la 17 e appena la 18 sul mio
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Dipende dai CUT, dal valore di contrasto, dal preset gamma... ho fatto calibrazioni dove si arrivava a +11 se per questo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Innanzitutto un grazie per la disamina molto interessante è il minimo dovuto..!
    Per il resto solo una domanda: ma non avevano uno straccio di lettore 4K?!?!?!?
    Cavolo ti danno la possibilità di provare una macchina di livello e poi invece della benzina ti danno il tavernello???!!!
    Battute (mica tanto) a parte confido che quando avrai la possibilità di metterci le mani con più calma potrai usare un lettore migliore così ci dici se la sensazione downscaling resta o magari migliora...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

A questo punto mi aspetto che visionerai le stesse scene con un LG 2017 (quando disponibili) per darci le tue impressioni! 😙

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dipende dai CUT, dal valore di contrasto, dal preset gamma... ho fatto calibrazioni dove si arrivava a +11 se per questo...
    fantastica sta cosa di oggi sono rimasto cmq grazie per avere condiviso la tua esperienza dalla tua mini recensione direi che il pana se la cava bene per adesso aspetto con ansia il prossimo test

Hai ragione Ryusei, però mi pareva brutto dirgli di utilizzare un lettore decente, già è un mezzo miracolo ciò che mi han permesso di fare, detto che dovrebbe essere la norma a fronte di un potenziale cliente disposto a spendere cifre over 2K euro.
    Il fatto che non fosse un lettore 4K per le prove che volevo condurre oggi non era importante, poiché volevo concentrarmi sulla resa dei contenuti 1080p su pannello 4K. Certo è che la qualità del lettore era infima, confido che con un Oppo, un Pana, un Sony d'alta gamma il risultato sia migliore. E' vero che l'upscaling è ad opera del tv se in ingresso gli dai un 1080p ma, insomma, la resa fra un lettore entry level e un top di gamma c'è e si vede, con buona pace di coloro che sostengono che in campo digitale i lettori sono tutti uguali. Sì, come no...

Tranquillo, dall'altra parte dovrei avere a disposizione un lettore 4K Pana...
    Ultima modifica di thegladiator; 07-07-2017 alle 19:55

Citazione Originariamente scritto da oxygen79 Visualizza messaggio
    A questo punto mi aspetto che visionerai le stesse scene con un LG 2017 (quando disponibili) per darci le tue impressioni! ��
    Se ne avrò la possibilità certamente, ma se mi ripresento nello stesso MW mi cacciano a pedate...

Ah, aiutatemi a rammentare una cosa. Ricordo che c'era uno degli oled con cui si poteva scegliere come effettuare l'upscaling, era il Pana CZ950 oppure gli LG? In pratica si poteva scegliere se upscalare tramite interpolazione oppure con una trasposizione diretta 4 pixel --> 1 pixel.

Chi si ricorda? Perché se fosse il Pana al prossimo test sarà mia premura verificare se questo può risolvere la questione "grana filmica"...
    Ultima modifica di thegladiator; 07-07-2017 alle 19:56

Grazie davvero Glad! A parte per il reset a valori da demo che boicottano il mio post ufficio
    A parte gli scherzi interessante il focus sulla resa di materiale 1080p sul 950; nel mio caso per esempio con tanti blu ray all' attivo ma senza fibra ottica nel paese in cui vivo (il che ahimè vuol dire niente Netflix 4K) è un fattore decisivo
    TV: Panasonic 55EZ950 ISF Calibrated | Player: Oppo UDP-205 | Ampli 2Ch: Yamaha A-S2000 | Casse: Xavian XN125 Evo | Cavi: Kimber, Audioquest, Wireworld, Isotek

@ thegladiator le prove che hai fatto comunque sono state fondamentali per capire se questo pana ez950 sia all altezza dei migliori plasma , e dalle tue "sensazioni" sembra di si anche perché se non era cosi sicuramente l avresti detto senza alcun problema, sicuramente con un ottimo lettore bluray e con una calibrazione a dovere questa tv potrebbe rendere ancora di più da quel poco che hai potuto visionare, quindi la tv "C'è"
    una cosa che non ci hai detto se la tv che hai visionato era "uniforme" o presentava qualche difettuccio.
    Grazie ciao.

AH dimenticavo, gestione del movimento?

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    una cosa che non ci hai detto se la tv che hai visionato era "uniforme" o presentava qualche difettuccio.
    Grazie ciao.
    Sì, questo oled "c'è", te lo confermo. Finora vivevo nel terrore che non avrei saputo che prendere fosse capitato qualcosa di irreparabile al mio VT, ora dormo sonni tranquilli (lotteria pannelli a parte)... ma aspetto il prossimo test sonda alla mano per farmi un'idea definitiva e tirare le conclusioni.

Dunque, l'uniformità di quel 65" pareva ottima ma, ci tengo a precisarlo, solo per ciò che ho potuto vedere. Purtroppo sappiamo che questi oled presentano VB solo a determinati livelli di luminanza, sarebbe servita la verifica tramite pattern full field che non mi sembrava il caso di fare. E poi... a che sarebbe servito? Sappiamo che va a fortuna e questo aspetto varia da esemplare a esemplare...

Ti posso dire che durante l'intera visione non ho visto traccia di VB in nessun panning, nessun DSE, o variazioni di temperatura evidenti sulle schermate chiare ma da qui a dire con certezza che quel pannello fosse perfetto ce ne passa.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-07-2017 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ah, aiutatemi a rammentare una cosa. Ricordo che c'era uno degli oled con cui si poteva scegliere come effettuare il downscaling, era il Pana CZ950 oppure gli LG? In pratica si poteva scegliere se downscalare tramite interpolazione oppure con una trasposizione diretta 4 pixel --> 1 pixel.
    Non esiste questa cosa, magari ricordi qualcuno che lo sosteneva

thegladiator grazie del test molto importanti le informazioni che hai condiviso sul forum , comunque gran bel tv ...
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Pagina 141 di 292 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •