Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1250

Via windows non riproduce ne hdr ne dolby, solo sulle app del tv o dei lettori, ma non da browser.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Via windows non riproduce ne hdr ne dolby, solo sulle app del tv o dei lettori, ma non da browser.
    Quindi nemmeno se ho un video 4K hdr scaricato sul pc? Esiste un software che riconosca hdr?sempre per Windows intendo!

ho controllato su app mediaset premium play non riconosce i film in 4k...

Ciao ragazzi volevo un consiglio.
    Sabato sera mediaset premium trasmetterà la finale di champions league in 4k essendo un grande appassionato di calcio vorrei godermi x la prima volta lo spettacolo nel miglior modo possibile.Sapete dirmi che filtri attivare o disattivare?
    P.S. per le trasmissioni televisive in sd e hd uso i settaggi che Carlo ha postato in prima pagina ottenendo dei buon risultati.Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabius80 Visualizza messaggio
    ho controllato su app mediaset premium play non riconosce i film in 4k...
    Purtroppo su Premium Play per ora il 4K e riservato solo a i TV Samsung (roba da denuncia).........mentre le trasmissioni (poche) sul 391 tipo la finale di Champions sono abilitate a tutti i tv 4k della lista, tra cui gli oled Lg
    Ultima modifica di Fedayn69; 31-05-2017 alle 14:39
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ciao a Tutti

Mi è arrivato ieri l' LG 65/55E6V, avrei bisogno un consiglio per i settaggi, vorrei evitare di vedere l'effetto telenovela sui film, in altre parole sembra che si staccano i bordi delle immagini in primo e secondo piano, e sembrano appiccicate su piani di parallasse diversi, come i videogiochi fatti a sprite della fine secolo scorso , spero di aver reso l'idea.

Esiste qualche tipo di settaggio da fare per eevitare questo effetto?

Grazie mille
    Ultima modifica di boe72; 09-06-2017 alle 07:53 Motivo: sbagliato

Devi agire sulle impostazioni Truemotion, è spiegato in prima pagina.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da boe72 Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti

Mi è arrivato ieri l' LG 65/55E6V, avrei bisogno un consiglio per i settaggi, vorrei evitare di vedere l'effetto telenovela sui film, in altre parole sembra che si staccano i bordi delle immagini in primo e secondo piano, e sembrano appiccicate su piani di parallasse diversi, come i videogiochi fatti a sprite della fine secolo scor..........[CUT]
    Vai nei settaggi, TRUEMOTION e spegni tutto, tutto a 0.
    Poi valuti e alzi Dejudder a 1 massimo 2 , sempre se hai messo ultimo firmware che migliora questo aspetto.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Stavo pensando di far calibrare la tv da un professionista in modo preciso, sono contento di questo TV l'unica pecca secondo me è il troppo rumore (granuloso)sia guardando cose in HD netlix e 4k specialmente nelle scene scure. Ho impostato i setting di Carlo è mi trovo bene però ho il problema evidenziato sopra e vorrei sapere appunto se faccio calibrare il tv con i dati veritieri del mio pannello posso risolvere almeno un po' questa cosa. Grazie!!

vi chiedo un consiglio , io ho messo esattamente i settaggi del 1o post con "stanza buia ISF" SENZA calibrare
    dato che mi capita spesso di vedere trasmissioni in HD tipo sky (ogni tanto vedo qualche BR ma in generale vedo + frequentemente fonti meno nobili) i colori OK il movimento OK quello che proprio non riesco a risolvere è la "spixellatura" cioè sugli sfondi bui si vede proprio un effetto che non so come definire (non so se sia il near black)
    si può risolvere ? e come?

Ciao

Scusate ma nel menu non trovo Dejudder, dove si trova esattamente?

Ho il menu in italiano, non è che si chiama in altro modo?

GRazie mille

Per rispondere un po a tutti,
    Calibrando è difficile togliere il rumore in certe scene scure i i macroblocchi sul nero, la calibrazione aggiusta piu le tonalità di grigio fino al bianco e i colori , questo per semplificare .
    La calibrazione vale perlopiù per fonti almeno Fullhd in su, per quello che c'è sotto vi consiglio di usare su AUTO i 2 setting di riduzione rumore (qualcosa risolverete) ma più di così non riuscite a togliere, ripeto poi che é un tv che piu gli date qualità e piu vi darà soddisfazioni, io in genere quando skyHD, netflix, BR FHD e BRuhd , quando capita del materia SD di certo non mi soffermo sulla qualità di visione.
    Boe72 il menu Dejudder è un setting che trovi sotto TRUEMOTION, modalità UTENTE, e li vedrai DEJUDDER e DEBLUR.

Per rispondere un po a tutti,
    Calibrando è difficile togliere il rumore in certe scene scure i i macroblocchi sul nero
    quindi in pratica...ce li teniamo
    niente di grave eh!!! ma...

Ciao Scusate ancora

Ma io proprio il Dejudder non lo trovo, non è che con il menù in italiano prende un altro nome?

Grazie mille ancora

Per rispondere un po a tutti
    OT
    Carlo hai la posta per i PM piena.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •