Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 84 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1250

Citazione Originariamente scritto da boe72 Visualizza messaggio
    Ciao Scusate ancora

Ma io proprio il Dejudder non lo trovo, non è che con il menù in italiano prende un altro nome?

Grazie mille ancora
    Una volta entrato in Trumotion devi prima selezionare Utente, dopodiché puoi regolare Dejudder (consigliato 0, o 1 max 2) e Deblur (anche a 10, non dovrebbe creare artefatti).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Personalmente sono soddisfatto da questo TV. E' vero che materiale SD o HD scarso da risultati pessimi (non perdona!), ma sono invece sorpreso che materiale SD o HD di qualità (rip fatti molto bene e con cura da materiale BD) da risultati assolutamente godibili, ovviamente non paragonabili a material FHD o UHD di qualità, ma di certo non come i canali TV SD, che (mi) danno la nausea... Per fortuna non ho interesse per programmi broadcast.
    Per la cronaca, Amazon Prime Video (purtroppo solo HD, o forse FHD, ho solo una 7 Mpbs...) è eccezionalmente gradevole.
    In ogni caso, opinione personalissima, preferisco rumore granulare sugli sfondi scuri o neri che gli orribili artefatti a bande (qualuno lo chiama banding, ho il dubbio sia improprio) di alcuni tipi di codifiche che ho spesso "incontrato".
    Devo ringraziare chi, sui forum di AVMagazine, mi ha consigliato di passare direttamente ad OLED. Sento gente decantare i migliori LCD, ma, almeno sul mio (NON CALIBRATO!!!) i colori sono molto più naturali di quelli che ho visto su LCD anche di pochissimi anni fa.
    Scusate il rant...

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    vi chiedo un consiglio , io ho messo esattamente i settaggi del 1o post con "stanza buia ISF" SENZA calibrare
    dato che mi capita spesso di vedere trasmissioni in HD tipo sky (ogni tanto vedo qualche BR ma in generale vedo + frequentemente fonti meno nobili) i colori OK il movimento OK quello che proprio non riesco a risolvere è la "s..........[CUT]
    Si chiama effetto di posterizzazione. No, non si può risolvere, purtroppo paradossalmente si "paga" l'altissima qualità degli oled, invasi da trasmissioni di bassissima qualità.
    Carlo46 nel #642 spiega perfettamente.
    LG OLED 55EF950V - PANASONIC BDT381 - 2.1 BOSE CINEMATE II

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    vi chiedo un consiglio , io ho messo esattamente i settaggi del 1o post con "stanza buia ISF" SENZA calibrare
    dato che mi capita spesso di vedere trasmissioni in HD tipo sky (ogni tanto vedo qualche BR ma in generale vedo + frequentemente fonti meno nobili) i colori OK il movimento OK quello che proprio non riesco a risolvere è la "s..........[CUT]
    Mi è stato consigliato per "affogare" il problema di mettere la gamma a 2.4 , ovviamente scurisce un po' il tutto ma niente di drammatico.

Confermo, con contenuti di bassa qualità (generalmente anche su sky, tranne poche eccezioni) secondo me meglio tenere su gamma 2.4.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ok, neo possessore del 55B6V... prima di far guai, mi son letto tutti gli interventi e mi associo ai ringraziamenti a Carlo ed agli altri
    se ho capito bene per la serie B:
    oled: 30
    contrasto 84
    luminosità 51
    nitidezza 10
    colore 50
    gamma 2,2
    tinta V3
    gamut: normale
    temperatura colore: caldo2
    cinema reale: on
    true motion: 0 per entrambi (deblur e dejudder)
    nero?
    spazio colore?
    2pt.Basso: Rosso 0 Verde -11 Blu -2
    2pt.Alto: Rosso -1 Verde -6 Blu +5

tutto giusto? mi manca il nero e lo spazio colore ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Si, senza sonda e' la strada corretta.
    Con sonda si va molto piu nel dettaglio delle cose, ma ok cosi.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ho una domanda per il livello del nero, con Sky ho il decoder bskyb drx892i, con luminosità 50 se metto nero alto diventa tutto un po' grigio e devo correggere portandola a 46-47. Adesso cercando in rete se non ho capito male il decoder in questione esce in rgb full quindi mettere alto sarebbe corretto. Come controprova mettendo rgb completa sulla ps4 e alto sulla TV ottengo lo stesso risultato, tutto grigio e devo ridurre la luminosità, quindi devo presupporre che il decoder esca effettivamente in full rgb, è corretto?

Il nero va tenuto rigorosamente su basso.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Il nero va tenuto rigorosamente su basso.
    Rigorosamente dipende, se la fonte collegata si può impostare su range rgb completa o full, per avere le giuste sfumature di colori la TV va messa su alto. Ad esempio si può fare con ps4 e Xbox one. Cercavo di capire se il decoder di Sky è full o no, avevo trovato un articolo che spiegava le differenze nell'avere l'rgb settaro in maniera errata ma non riesco più a trovarlo.

Si, ma poi ti tieni i grigi, vedi un pò tu...

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, ma poi ti tieni i grigi, vedi un pò tu...
    Nel caso di ps4 e Xbox che si può impostare rgb completo no, con nero alto l'intervallo di colori è giusto, va solo regolato. Se non si è sicuri di come esce il segnale allora li è un altro discorso.
    Poi sono gusti, si può mettere tutto su limitato e via.
    Ultima modifica di artax09; 17-06-2017 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da mau98 Visualizza messaggio
    ok, neo possessore del 55B6V... prima di far guai, mi son letto tutti gli interventi e mi associo ai ringraziamenti a Carlo ed agli altri
    se ho capito bene per la serie B:
    oled: 30
    contrasto 84
    luminosità 51
    nitidezza 10
    colore 50
    gamma 2,2
    tinta V3
    gamut: normale
    temperatura colore: caldo2
    cinema reale: on
    true motion: 0 per entrambi (deblur e dej..........[CUT]
    Luminosità 51 ddt antenna oserei anche a 50 visto che cmq nn c'è modo di vedere se si alza il nero.
    Player interno 51 è ok!
    BD player invece (HDMI) 52 !

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Ho una domanda per il livello del nero, con Sky ho il decoder bskyb drx892i, con luminosità 50 se metto nero alto diventa tutto un po' grigio e devo correggere portandola a 46-47. Adesso cercando in rete se non ho capito male il decoder in questione esce in rgb full quindi mettere alto sarebbe corretto. Come controprova mettendo rgb completa sulla..........[CUT]
    Nero alto = full Range RGB (0-255)= PC
    Nero basso = TV console = limitato (16-235)
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Esatto.
    Se è disponibile il full è meglio.

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Esatto.
    Se è disponibile il full è meglio.
    Meglio cosa, solo per il Gaming, tutti gli altri contenuti TV e Film sono 16-235.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 44 di 84 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •