Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 292 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Io mi sono fatto L idea che sia una cosa tipo "differenza di scheda video" per cui a prescindere da tutte le regolazioni che si possono fare comunque una può avere un taglio più o meno leggero o morbido o incisivo etc per cui probabilmente quello di lg non mi convince troppo, Sony non ho potuto ancora smanettarlo (ma la sensazione è che sia gestito "tipo lcd")
    non ha alcun senso quello che dici... Non esiste elaborazione differente nel visualizzare un frame ogni 1/60 di secondo, se non vengono applicati algoritmi di compensazione la resa è necessariamente identica, vengono visualizzati gli stessi frames, nello stesso intervallo di tempo e con la stessa velocità di risposta, l'elettronica del TV non interviene in altro modo. Io vorrei evitare che si mistificasse la realtà per una sorta di fanatismo, per cui se Panasonic fa un cerchio col compasso ottiene un cerchio, se lo fa LG ottiene un'ellisse. Sugli aspetti in cui interviene l'elettronica pre e post processo possono esserci differenze, ma sul resto no, a parità di pannello... e i pannelli, ricordiamolo, sono tutti identici.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Pannelli TV OLED con stampa inkjet: http://altadefinizione.hdblog.it/201...V-OLED-inkjet/
    Ma kateeva non se l'era comprata la samsung?

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Ma kateeva non se l'era comprata la samsung?
    Così sembrava prima che decidesse di puntare tutto sui Q-LED.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    non ha alcun senso quello che dici... Non esiste elaborazione differente nel visualizzare un frame ogni 1/60 di secondo, se non vengono applicati algoritmi di compensazione la resa è necessariamente identica, vengono visualizzati gli stessi frames, nello stesso intervallo di tempo e con la stessa velocità di risposta, l'elettronica del TV non inter..........[CUT]
    Sulla recensione del B7 di hdtv test però, sembra che la tv applichi una sorta di interpolazione anche a Truemotion spento.

"We watched an extensive amount of football on the LG OLED55B7, and were surprised to catch a few instances of tearing artefacts even with [TruMotion] switched off. Trying to diagnose if they were interpolation or deinterlacing artefacts wasn’t easy, so we conducted many tests, and found that the tearing went away if we engaged [Game] mode or sent a progressive rather than interlaced video signal to the television."

Non è detto che il processamento dell'immagine sia per forza di cose identico. Il tuo discorso è vero se avessi la certezza che la tv in questione non applichi alcun algortimo di correzione o di processamento. Ma di fatto non è certo. Quindi non si può sapere se effettivamente a tutto spento, sia veramente tutto spento o no.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Sulla recensione del B7 di hdtv test però, sembra che la tv applichi una sorta di interpolazione anche a Truemotion spento.

"We watched an extensive amount of football on the LG OLED55B7, and were surprised to catch a few instances of tearing artefacts even with switched off. Trying to diagnose if they were interpolation or deinte..........[CUT]
    quello se mai potrebbe essere un problema di deinterlacing, che nulla ha a che fare col motion blur

Il deinterlacing del segnale interpolato è fatto cmq processando i due semiframe . In ogni caso era un semplice esempio per far capire che non puoi essere certo di cosa l'elettronica di una tv faccia. tra il segnale di ingresso, e quello di uscita che va al display, c'è di mezzo l'elettronica della tv. e cosa faccia non è dato saperlo. Ribadisco che se si avesse la certezza che non vi sia alcuna elaborazione particolare dell'immagine, il risultato dovrebbe essere identico, essendo il pannello lo stesso.

Prima di insistere su un argomento di cui ho avuto riprova visiva, senza però avere nozione tecnica del perché capiti, preferisco sempre consultarmi con chi ne sa più di me. Posso dirvi che ho appena chiesto ad Emidio se due pannelli oled di brand differenti, esempio LG e Pana, con TUTTI gli algoritmi di compensazione del moto spenti, producano necessariamente lo stesso risultato a video in termini di "movimento". La risposta è stata NO. Ovviamente appena potrò approfondire le motivazioni tecniche non mancherò di riportarle.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Il deinterlacing del segnale interpolato è fatto cmq processando i due semiframe . In ogni caso era un semplice esempio per far capire che non puoi essere certo di cosa l'elettronica di una tv faccia. tra il segnale di ingresso, e quello di uscita che va al display, c'è di mezzo l'elettronica della tv. e cosa faccia non è dato saperlo. Ribadisco ch..........[CUT]
    che il segnale venga processato è pacifico, ma riguarda il singolo frame, una volta terminata l'elaborazione del singolo frame (deinterlacing compreso) l'elettronica non fa altro, a meno che non si introducano successive elaborazioni di motion compensation. Perciò se disattivi questi algoritmi, necessariamente la sequenza viene riprodotta allo stesso identico modo su qualsiasi TV (con lo stesso pannello ovviamente).

Quello che voglio puntualizzare è che il motion blur è causato da due effetti:

1) l'eye tracking che dipende dal modo in cui noi vediamo, il TV non c'entra nulla, se analizziamo i singoli frames della sequenza
    sono tutti perfetti, è la nostra vista che li percepisce sfocati perchè lo sguardo si muove lungo una linea non seguita invece
    perfettamente dall'immagine visualizzata;
    2) la latenza dei pixel che continua a visualizzare il frame precedente mentre compare quello successivo.

posto che il secondo effetto è sugli oled di fatto inesistente, il motion blur risulta completamente dovuto all'eye tracking che è indipendente dal TV, dipende dal nostro sistema di visione. Ripeto il concetto, i frames sono perfetti e lo dimostrano i test come quelli di RTINGS, che effettuano istantanee riprese con tempi di otturazione brevissimi, ma a noi appaiono leggermente sfocati. Il TV, quindi non c'entra nulla.
    Ultima modifica di clapatty; 09-06-2017 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Prima di insistere su un argomento di cui ho avuto riprova visiva, senza però avere nozione tecnica del perché capiti, preferisco sempre consultarmi con chi ne sa più di me. Posso dirvi che ho appena chiesto ad Emidio se due pannelli oled di brand differenti, esempio LG e Pana, con TUTTI gli algoritmi di compensazione del moto spenti, produc..........[CUT]
    sono sempre aperto alla conoscenza, leggerò quindi con piacere un approfondimento su una questione peraltro su cui non c'è unanime consenso nè grande chiarezza.

Prima di insistere su un argomento di cui ho avuto riprova visiva, senza però avere nozione tecnica del perché capiti, preferisco sempre consultarmi con chi ne sa più di me. Posso dirvi che ho appena chiesto ad Emidio se due pannelli oled di brand differenti, esempio LG e Pana, con TUTTI gli algoritmi di compensazione del moto spenti, produc..........[CUT]
    Trovo giusto puntualizzare che Emidio si riferisce sempre al 55B6 del 2016 che hanno in redazione e non al 2017 come il Panasonic, un confronto per essere coerente e equo andrebbe fatto con tv dello stesso anno, maggior ragione se il pannello di partenza è lo stesso.

La mia domanda è stata generica ad Emidio, non specifica a modelli LG o Pana 2016 o 2017. Mi ha semplicemente detto che a parità di pannello oled non è detto che il moto risulti identico pur tenendo spenti gli algoritmi. Tradotto: l'elettronica "di base" del tal tv può incidere.
    Mi sono permesso di chiederglielo "al volo" e riportare qui la sua risposta per evitare che insorgessero i soliti flame, accuse di fanboysmo etc. etc. In questo modo tagliamo subito la testa al toro, e dato che chi ha affermato che il moto è lievemente differente sul Pana 1000 rispetto agli LG (2016) è il sottoscritto, ho preferito fare subito opera di de-escalation.
    Appena potrò, ripeto, sarà mia premura approfondire tecnicamente il perché dato che effettivamente si potrebbe intuire il contrario.

In effetti, ma questo giusto a titolo indicativo, anche Steve Whiters nella sua review si esprime in un modo che lascerebbe intendere che la gestione del moto sul 1000 (ad algoritmi spenti) sia particolarmente buona:

"...Although OLED panels actually have very fast response times they use a 'sample and hold' approach that results in motion that is more like an LCD TV than a plasma. The motion handling on the EZ1002 was surprisingly good and with all the motion features turned off, we measured the motion resolution at around 400 lines..."

Ora, di inglese un po' ne mastico, "surprisingly good" lascia intendere (ripeto, lascia intendere) che nonostante gli oled utilizzino il "sample&hold" in questo caso il moto era "sorprendentemente buono", come dire diverso da ciò che magari si aspettava da un pannello oled, avendo come riferimento tutti quelli visionati fino a quel momento.

E non mi stupirei a questo punto, la sensazione di Whiters è la stessa identica che ho avuto io.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-06-2017 alle 11:20
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

altrimenti non e alla pari e si fa disinformazione.

@lambretta: leggi il post sopra, la tua puntualizzazione non c'entra con la mia domanda posta ad Emidio, che è stata generica sugli oled, a parità di pannello.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-06-2017 alle 11:23

.Although OLED panels actually have very fast response times they use a 'sample and hold' approach that results in motion that is more like an LCD TV than a plasma. The motion handling on the EZ1002 was surprisingly good and with all the motion features turned off, we measured the motion resolution at around 400 lines....[CUT]
    In effetti il tutto è avvalorato dal fatto che mentre tutti gli oled visti fin'ora risolvono 300 linee senza interpolazione, il panasonic ne risolve 400.

@lambretta: leggi il post sopra, la tua puntualizzazione non c'entra c,on la mia domanda posta ad Emidio, che è stata generica sugli oled, a parità di pannello.
    Si si ho capito,mi hai preceduto con la puntualizzaione
    Ultima modifica di lambretta; 09-06-2017 alle 11:51

Pagina 86 di 292 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •