|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 4368
Discussione: OLED gamma 2017
-
08-06-2017, 08:16 #1246
Sospeso
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 959
-
08-06-2017, 08:46 #1247
Nemmeno fra le review che considero serie ed attendibili ho mai visto nessuno preoccuparsi della stabilità RGB al variare dell'APL in modalità HDR, aspetto su cui invece Emidio, giustamente, si è soffermato molto. E devo dire che il suo approccio mi è piaciuto moltissimo.
Se in SDR abbiamo ragionevole certezza che la variazione dell'APL non comporta problemi sostanziali nemmeno con gli altri oled, in HDR, essendo la forbice molto ma molto più larga (si passa da 0 a 800 nits), la stabilità in tal senso risulta essere sostanziale e occorre che il pannello resti stabile anche quando lavora all'estremo superiore.
Ieri il Panasonic ha dimostrato di essere ''mostruoso" sotto questo punto di vista, producendo nessuno scostamento sostanziale nemmeno con APL 99%!!
Ovvio che APL 99% non sia una condizione che si possa presentare durante la normale visione ma serve a dimostrare l'estrema bontà e ''robustezza'' dell'elettronica Panasonic.Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2017 alle 08:54
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2017, 09:12 #1248
Come detto da mikigio pagine indietro, è un vero peccato invece che quest'anno non ci sia stato nessun passo concreto in avanti per quanto riguarda l'uniformita del panello alle basse APL ovvero near black.
Ad essere sincero mi aspettavo un netto miglioramento sotto questo punto di vista. Cosa da tenere molto in considerazione secondo me all'ora di qualsiasi spessa sia per un Oled. Mi dispiace vedere il marketing muoversi verso nuove tecnologie e trascurare la qualità del prodotto sotto un punto debole molto noto.
Mi sta bene poi che ogni costruttore tiri fuori dei miglioramenti a livello ellettronica e perché no, calibrazione.
-
08-06-2017, 09:13 #1249
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 1.122
-
08-06-2017, 09:24 #1250
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 673
Questa è una buona cosa, finalmente Panasonic è riuscita a stabilizzare gli RGB al variare dell'APL, con i Palsma era corretta solo sul pattern window utilizzato perché poi al variare del pattern window e ancor di più inserendo APL i checker e i fleshtones andavo a spasso, oltre all'RGB...
i 2016 erano stabili fino a questo parametro:
Ultima modifica di mikigio; 08-06-2017 alle 09:44
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
08-06-2017, 11:59 #1251
Un altro aspetto che mi ha colpito ieri sul Pana è la gestione del moto "al naturale", senza nessun algoritmo attivo. Con l'occhio abituato all'estrema risoluzione del VT non ho patito nessun particolare fastidio durante i panning presenti nei contenuti che abbiamo potuto visionare (un paio di film 4K di cui uno molto action, l'ultimo degli XXX). Mi sarebbe piaciuto poter visionare la resa con una partita di calcio tipica di SKY/Mediaset ma ovviamente non era possibile. E non abbiamo avuto tempo di pasticciare un po' con la modalità custom dell'IFC...
Certamente la resa, al naturale, pur essendo "sample&hold" è decisamente differente dall'equivalente gestione che abbiamo sugli lcd e ciò è molto positivo per chi proviene dai plasma.Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2017 alle 12:01
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2017, 12:02 #1252
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2015
- Località
- Valfenera (AT)
- Messaggi
- 507
Menomale... questa è un'ottima cosa.
-
08-06-2017, 12:39 #1253Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
08-06-2017, 13:11 #1254
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
Non è Panasonic, tutti gli oled si vedono allo stesso modo se non applichi algoritmi, l'eye tracking è uguale per tutti e la velocità di risposta dei pixel pure, quindi il risultato non può essere diverso. Ed infatti, giustamente, TheGladiator faceva confronti con gli LCD e i plasma, non oled di altre marche...
-
08-06-2017, 14:30 #1255
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 743
In ogni caso è molto importante che ad un occhio esperto un display oled sample and hold risulti piacevole da guardare. Perché ho come l'impressione che questo tipo di tecnologia ce lo dovremo tenere per un bel pezzo...
-
08-06-2017, 14:38 #1256
Con android 7 sul Sony A1 avranno modificato anche l'APL o rimane ancora il peggiore del lotto?
-
08-06-2017, 14:45 #1257
Su Sony OLED A1, hdtvtest ha comparato il PQ EOTF prima e dopo l'agg. a Android 7.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
08-06-2017, 14:55 #1258
@clapatty:
Ni. Non mi chiedere perché (non saprei tecnicamente da cosa possa dipendere e mi verrebbe da fare il tuo stesso ragionamento) ma su nessun oled LG visionato sino ad ora la sensazione è stata la medesima "al naturale".
Tengo a precisare che ieri abbiamo visionato due film Blu-ray 4K, non fullHD, avendo come sorgente il lettore Pana UB400, ma escludo che possa dipendere da questo.Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2017 alle 15:29
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2017, 15:40 #1259
-
08-06-2017, 15:42 #1260
Beh, in questo caso la qualità non può che migliorare dato che abbiamo usato un 400, non un 900 o un Oppo...
(con buona pace di quelli che sostengono che un lettore BR vale l'altro perché tanto siamo nel campo del digitale, sì come no...)PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers