Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 406 di 636 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 6.076 a 6.090 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da 70mm Visualizza messaggio
    Sì è vero anche io la vedo,avevo scritto su questo forum tempo fa' ma nessuno mi avevi risposto
    Qualcuno allora ce l'ha davanti come me......

Buongiorno .. avendo acquistato un Samsung k8500 mi sapreste indicare un cavo da abbinare buono ... grazie

La scorsa settimana finalmente ho preso anche io il 55B6, provenendo da un led hx920 sony di 5 anni fa.
    Trovarsi con questa profondità del nero e del livello di contrasto è stata una piacevole sorpresa.
    Non mi voglio dilungare con i soliti discorsi però ho riscontrato quelle problematiche di moto e sgranature di cui si parla frequentemente, ma soprattutto ho notato che sono problemi che spariscono mano a mano che si sale di qualità del segnale video.
    Anche con Sky per esempio ci ritroviamo cose obrobriose come la qualità di the walking dead dove il nero squadretta da paura e gli incarnati 'friggono' di pixel, a segnali che non hanno nessun problema, su film o telefilm con più alta qualità, e questo a parità di settaggi.
    Quindi mettiamola così, come quando comprammo i fullHD in un'era piena di SD o al max di HDready restammo in attesa di migliori qualità, oggigiorno restiamo in attesa di periferiche che escano in 4k puro o in un upscale soddisfacente. In definitiva un pannello che ci ritroveremo nei mesi a venire, quando si spera che sul nuovo decoder di Sky si abbia più qualità visiva e nel mio caso con Scorpio per giocare e vedere bluray in 4k.
    Di questo acquisto ne sono pienamente soddisfatto, soprattutto per averlo preso a 1500. Ho anche l'impressione che resterà competitivo per i prossimi 4-5 anni.

Sul lato calcio non ho avuto modo di provarlo in questi giorni, ma appena lo farò dirò la mia.

Ieri sera mi sono visto il film "Shut In" in blu-ray 1080p......caspita come si vedeva bene....anche nelle scene scure non c'era quasi nessun difetto......quindi vuol dire che qualcosa di buono se vogliono riescono a produrlo! Perché non fanno tutto così! Invece la maggior parte del materiale presenta difetta nelle scene scure.....

Direi un po' e un po', nel senso che l'oled soffre un po' con le basse luci....
    La modalità sport è quella che a mio parere dettaglia un po' meglio le zone scure....
    Solo un blu ray tra quelli in mio possesso (una 30ina) al momento mi soddisfa per dettaglio delle zone scure, ed è Capitan Harlock
    Il ks9000 che avevo prima era meno sensibile alla qualità della sorgente per quanto riguarda questo aspetto e andava meglio.
    A livello di elettronica probabilmente si può fare meglio......
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 09:22

DARKEGO Hai ragione,
    vedrai che più ore lo userai migliore sarà l'immagine.
    Naturalmente questo è un oled nato per il 4k puro e da il meglio di se con i bluray classici e quelli in ultra hd ... vederai che spettacolo.
    Naturalmente anche io aspetto che i segnali di sky, netflix ecc migliorino di qualità con il passare del tempo.

Per quanto riguarda la competitività della tv dipende dalle tue esigenze ... ma a mio avviso "chi si accontenta gode" e 1500€ sono comunque una bella somma ai tempi di oggi e a mio avviso a quel prezzo minimo una tv ti deve soddisfare per i prox 4/5!

Io nonostante i risaputi difettucci sono felicissimo di questo acquisto poi se riprenderei tra 4 o 5 anni un oled questo dipende dal mercato e da quello che offrirà

Ciao
    LG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
    Sistema Home Cinema BH9540TW
    PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Direi un po' e un po', nel senso che l'oled soffre un po' con le basse luci....
    La modalità sport è quella che a mio parere dettaglia un po' meglio le zone scure....
    Solo un blu ray tra quelli in mio possesso (una 30ina) al momento mi soddisfa per dettaglio delle zone scure, ed è Capitan Harlock
    Il ks9000 che avevo prima era meno sensibile alla ..........[CUT]
    beh non penso che usi sport per guardare i film...
    ad ogni modo puoi chiarire meglio cosa intendi per poco dettaglio sulle scene scure? Ti sembra che qualcosa venga affogato? Se si, hai mai provato a mettere pausa e alzare la luminosita' e vedere se effettivamente stavi perdendo dettaglio? Oppure parli di una gamma troppo alta (quindi immagine troppo scura) a bassissimi ire? In questo caso hai provato ad aumentare la luminanza sui 5 ire? Senza esagerare senno' inizi a vedere gli artefatti dovuti alla fonte
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    beh non penso che usi sport per guardare i film...
    ad ogni modo puoi chiarire meglio cosa intendi per poco dettaglio sulle scene scure? Ti sembra che qualcosa venga affogato? Se si, hai mai provato a mettere pausa e alzare la luminosita' e vedere se effettivamente stavi perdendo dettaglio? Oppure parli di una gamma troppo alta (quindi immagine tr..........[CUT]
    Si, nelle zone scure trovo che i dettagli siano affogati.
    Si, alla fine ho deciso di usare la modalità sport per vedere i film!!
    Oltre al miglior dettaglio delle zone scure mi piacciono anche di più i colori (ad es. in Gravity trovo che i colori della terra vista dal cielo siano nettamente più belli della modalita ISF expert, con la quale non è proprio possibile ottenere qualcosa di simile agendo su tinta e colore).
    La luminosità l'ho settata a palla (100 luce oled, 100 contrasto, minimo 51/52 di luminosità.....) ma è difficile disimpastare le zone scure....in quest'aspetto, l'ho detto e ridetto più volte, era meglio il samsung ks9000 che avevo prima....
    il gamma l'ho settato su basso, sempre per cercare di migliorare le zone scure....

Come si fa ad aumentare la luminanza sui 5 ire?
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 13:47

Occhio che qui rischi il linciaggio mettere 100 e 100 e modalita' sport per guardare i film potrebbe urtare i palati piu fini...
    Scherzi a parte probabilmente a te piacciono colori piu freddi e in questo caso capisco perche preferivi il samsung. per l'impastamento dipende da problemi di compressione del segnale che il nostro oled fa venir fuori senza nascondere... Ad esempio ieri guardavo una scena di Furious 7 sia su Netflix che su blu ray, e notavo che c'era meno artefatto su blu ray (e guai se non fosse cosi!!)

per aumentare la luminanza su 5 ire devi usare una delle modalita' ISF e fare bilanciamento bianco 20 punti, lo step dei 5 è il primo. Tuttavia rischi di evidenziare ancora di piu i macroblocchi su zone scure
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Winstar onestamente proprio non capisco come si possa vedere questo tv con luce oled 40/50....
    Colori spenti e zone scure assolutamente confuse e impastate..... boh, contenti loro!
    Ma come si spiegherebbe allora che tutti i nuovi standards dell'immagine si muovano nella direzione di una maggiore luminosità (1000 nits per HDR e addirittura 4000 per dolby vision, se non sbaglio)?
    Allora sono tutti pazzi i costruttori di tv?

PS: e non sto a dirti anche gli altri settaggi sennò (contrasto e colore dinamici in particolar modo).....
    Alla regolazione del bianco a 20 punti non voglio metterci mano, non ne capisco a sufficienza.....)
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 14:06

La luminosità l'ho settata a palla (100 luce oled, 100 contrasto, minimo 51/52 di luminosità.....) ma è difficile disimpastare le zone scure....in quest'aspetto, l'ho detto e ridetto più volte, era meglio il samsung ks9000 che avevo prima....
    il gamma l'ho settato su basso, sempre per cercare di migliorare le zone scure....
    ....[CUT]
    Modalità Sport + Gamma basso + Luce oled 100 + Contrasto 100 + Colore Wide + Nitidezza 95... stai cercando di trasformarlo in un LCD Samsung? Non ci riuscirai mai , l'unico obiettivo che raggiungerai è quello di guardarlo nel peggiore dei modi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Modalità Sport + Gamma basso + Luce oled 100 + Contrasto 100 + Colore Wide + Nitidezza 95... stai cercando di trasformarlo in un LCD Samsung? Non ci riuscirai mai , l'unico obiettivo che raggiungerai è quello di guardarlo nel peggiore dei modi.
    Ha dimenticato solo la Nivea...
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

questione di gusti......

@ Dexter
    evidentemente vi piacciono le ombre....
    siete tipi noir
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 14:10

@ Dexter
    evidentemente vi piacciono le ombre....
    Dai si scherza. Non sono mai stato un espertone, ma nel tempo, e seguendo i consigli degli utenti storici di questo splendido forum, ho imparato cosa significa guardare bene la TV ed a regolarla in maniera ottimale.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

nessuno risponde mai alla mia domanda:
    se la luminosità che c'è è sovrabbondante, ragione per cui occorrerebbe mantenere la luce oled a 50 su 100, perchè i nuovi standards prevedono luminosità sempre più alte? Sono tutti dei nivea men????

Pagina 406 di 636 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •