Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 407 di 636 PrimaPrima ... 307357397403404405406407408409410411417457507 ... UltimaUltima
Risultati da 6.091 a 6.105 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Stai confondendo SDR e HDR per caso?
    Vada per la seconda opzione ma in SDR non andrebbe mai superata la luminanza massima di 120nits in dim-room.
    Ultima modifica di f_carone; 18-04-2017 alle 14:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Phyl ma non è che hai un pannello difettoso? Io l'ho comprato la scorsa settimana e ho trovato problemi che dicevi anche tu del nero con i segnali di bassa qualità, e ce n'è di roba su Sky in bassa qualità! Però è altrettanto vero che con fonti buone i problemi del nero che affoga spariscono, basta vedere anche i filmati 4K su youtube o la roba che ha una qualità più alta su Sky.
    Per la luminosità certi contenuti avrebbero proprio bisogno di più luce Oled, ma sui 70 al buio è già abbastanza, o del nero alto, anche se per qualcuno è una bestemmia :-) però bilanciando un po' i settaggi in base a ciò che si guarda di frequente mi sembra che si riesca ad arrivare ad un compromesso soddisfacente, in attesa di fonti più nobili.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Stai confondendo SDR e HDR per caso?
    Vada per la seconda opzione ma in SDR non andrebbe mai superata la luminanza massima di 120nits in dim-room.
    Precedentemente ho parlato di HDR e Dolby vision dove sono previsti standards di luminosità di 1000 e 4000 nits....
    Cosa vorranno dire questi valori di luminosità?
    Si va o no verso un miglioramento degli standads qualitativi dell'immagine?
    Ci sarà o no un collegamento tra qualità dell'immagine e luminosità?

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    nessuno risponde mai alla mia domanda:
    se la luminosità che c'è è sovrabbondante, ragione per cui occorrerebbe mantenere la luce oled a 50 su 100, perchè i nuovi standards prevedono luminosità sempre più alte? Sono tutti dei nivea men????
    secondo me ti confondi sul fatto che per HDR i picchi massimi sono considerati per brevi lassi di tempo, non è che da domani si faranno riprese solo di giorno con il sole a picco e per questo serviranno sempre minimo 1.000nits
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Phyl ma non è che hai un pannello difettoso? Io l'ho comprato la scorsa settimana e ho trovato problemi che dicevi anche tu del nero con i segnali di bassa qualità, e ce n'è di roba su Sky in bassa qualità! Però è altrettanto vero che con fonti buone i problemi del nero che affoga spariscono, basta vedere anche i filmati 4K su youtube o la roba che..........[CUT]
    no, il mio pannello ritengo sia perfetto......
    la critica sulle basse luci riguarda i blu ray, non parlo di canali tv....
    è così, probabilmente ci vuole un segnale nativo 4k per superare il problema IMHO

Tra l'altro dopo una settimana dall'acquisto la situazione è molto peggiore...... il tv ci mette un po' per schiarirsi.....
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 15:18

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    secondo me ti confondi sul fatto che per HDR i picchi massimi sono considerati per brevi lassi di tempo, non è che da domani si faranno riprese solo di giorno con il sole a picco e per questo serviranno sempre minimo 1.000nits
    ok, ma se di picco raggiungo 1000 nits o 4000 nits, allora anche la luminosità di "base" sarà più alta, e cmq la tendenza è quella, aumento della luminosità....

Precedentemente ho parlato di HDR e Dolby vision dove sono previsti standards di luminosità di 1000 e 4000 nits....
    Cosa vorranno dire questi valori di luminosità?
    Si va o no verso un miglioramento degli standads qualitativi dell'immagine?
    Ci sarà o no un collegamento tra qualità dell'immagine e luminosità?
    Quei valori di luminanza di picco sono da considerarsi validi per lo standard HDR, quindi con contenuti HDR, in ogni caso sono da considerarsi valori di picco esprimibili per piccole aree dell'immagine e per breve durata, se imposti il TV ad esprimere la massima luminanza sempre e comunque stai alterando l'immagine per tutti i contenuti.
    Infine, per chiudere l'argomento, maggior luminosità non è sempre sinonimo di maggior qualità d'immagine nemmeno in HDR .
    Ultima modifica di f_carone; 18-04-2017 alle 14:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ci passo ore a fare smanettamenti: prendo un fermo immagine di un blu ray e vedo gli effetti delle varie regolazioni.....a me piace così perchè i colori non sono coperti da aloni e l'immagine è più nitida e ricca di dettaglio.... ognuno ha i suoi gusti....
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 14:47

non il mio pannello ritengo sia perfetto......
    la critica sulle basse luci riguarda i blu ray, non parlo di canali tv....
    è così, probabilmente ci vuole un segnale nativo 4k per superare il problema IMHO

Tra l'altro dopo una settimana dall'acquisto la situazione è molto peggiore...... il tv ci mette un po' per schiarirsi.....
    fai come ho fatto io: per qualche giorno se esci di casa metti un canale tv qualsiasi e zooma fino a togliere i loghi del canale, ed esci di casa. Al tuo ritorno avra' fatto 4 ore di "rodaggio" in piu. Il mio è migliorato ma non saprei dirti in cosa, so solo che adesso l'immagine mi appaga mentre nei primi giorni ero perplesso
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Grazie Winstar, col tempo il miglioramento si nota!
    l'immagine diventa più pulita e nitida (meno formicolii, vibrazioni, maggiore dettaglio, colori più splendenti....) , ma certi difetti probabilmente sono connaturati alla tecnologia, oppure è LG che non eccelle nell'elettronica, oppure sono strategie commerciali per non darti un tv "definitivo" e spingerti a cambiare con gli anni, oppure dipende dal segnale di partenza (che deve essere di qualità molto molto alta)......chissà....
    Ultima modifica di Phyl; 18-04-2017 alle 15:05

Ricordiamoci anche che i valori min e max richiesti in HDR per Oled sono diversi avendo quest'ultimo nero a 0 e quindi un contrasto nettamente superiore.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ciao a tutti,

ragazzi ma su i canali HD della RAI e di MEDIASET io non noto tutta questa definizione rispetto ai canali SD, anche voi notate la stessa cosa? mi stanno venendo un po di paranoie che sia un problema di pannello. Ho provato con una sorgente HD e non mi sembra ci siano problemi, mi potete confermare questa cosa sui canali RAI e MEDIASET? Ciao e grazie.
    TV: LG OLED55B6V

considera che a volte anche sul canale HD mandano contenuti SD, ad es alcune pubblicita'. Ma non puoi dirmi che durante un evento sportivo o s. remo ad es. non noti differenza...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    considera che a volte anche sul canale HD mandano contenuti SD, ad es alcune pubblicita'. Ma non puoi dirmi che durante un evento sportivo o s. remo ad es. non noti differenza...
    Ciao e graize per la risposta Winstar.
    Parlo ad esempio del TG. Partite e sanremo non mi è capitato di vederle.

Ripeto su sorgenti HD si nota la perfezione.

Poi avverto sempre sui canali HD di rai e mediaset parecchia grana/rumore è normale?

CIao e grazie ancora.
    TV: LG OLED55B6V

il tg mi pareva proprio di aver notato nei gg scorsi che fosse in SD. tanto che ho pensato "pezzenti"

Pagina 407 di 636 PrimaPrima ... 307357397403404405406407408409410411417457507 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •