Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 409 di 636 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459509 ... UltimaUltima
Risultati da 6.121 a 6.135 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    facendo esperimenti con i film ho notato che guardandoli dal lettore interno della tv noto sdoppiamento di alcuni oggetti ( come se vedessi ogni singolo frame ben distinto) mentre se li guardo da canale 5 hd si nota molto meno. Stessa cosa dalla app di youtube della tv o amazon video anche in 4k, da queste ultime fonti lo noto sia su filmati in 24p..........[CUT]
    Mai visto uno sdoppiamento di nessun oggetto.

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Da usb per quanto riguarda i film per il lettore interno e da rete per youtube e amazon. Qualcuno di voi ha amazon prime video per fare dei test? Oppure provate questo video dalla app di youtube del televisore https://youtu.be/a1D6xizxLXg , al secondo 12 come lo vedete il movimento del sciatore da destra a sinistra? Io lo vedo tipo a scatti regolari, come uno sdoppiamento.

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Da usb per quanto riguarda i film per il lettore interno e da rete per youtube e amazon. Qualcuno di voi ha amazon prime video per fare dei test? Oppure provate questo video dalla app di youtube del televisore https://youtu.be/a1D6xizxLXg , al secondo 12 come lo vedete il movimento del sciatore da destra a sinistra? Io lo vedo tipo a sca..........[CUT]
    Io il video su youtube lo vedo liscio perfetto

Per chi evidenzia problemi legati alla scattosità, provate a fare un ripristino da fabbrica. Io ho risolto così.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Vediamo se stasera riesco a fare un video col telefono a rallentatore. Il ripristino l'ho fatto parecchie volte, purtroppo sembra essere un problema che molti notano e altri no oppure ci sono un sacco di pannelli difettosi nell'elettronica rispetto ad altri

Sabato verrà il tecnico per vedere il mio TV e accettare o no la richiesta di riparazione per pixel morti, chissà se cambiano solo il pannello o tutto, spero poi di non beccare uno con difetti di elettronica o altro, il mio fin'ora e a parte questi pixel spenti si è comportato egregiamente, peccato davvero

Il Tv si comporta malissimo in alcune situazioni che purtroppo sono frequenti.
    Su Sky molti canali Hd , si vedono come sgranati , il mio vecchio plasma Pana era decisamente meglio.
    Su Netflix a volte a parità di connessione con un amico qui vicino ( finta 20 mega che va a 14/15 ) lui con un Samsung vede decisamente meglio ,invece con il mio oled la grana sulle scene scure è fastidiosissima...!!
    Su Sky Moto gp spesso sempre che i toni forti sfarfallano e ho provato di tutto.....con il vecchio plasma si nota ma pochissimo quello sfarfallio.
    Sempre più deluso dal Tv....Soldi spesi male come stò giro mai fatto..

Citazione Originariamente scritto da purcelot Visualizza messaggio
    Il Tv si comporta malissimo in alcune situazioni che purtroppo sono frequenti.
    Su Sky molti canali Hd , si vedono come sgranati , il mio vecchio plasma Pana era decisamente meglio.
    Su Netflix a volte a parità di connessione con un amico qui vicino ( finta 20 mega che va a 14/15 ) lui con un Samsung vede decisamente meglio ,invece con il mio oled la..........[CUT]
    Tutto quello che hai elencato sono difetti della fonte che l'oled mette in risalto grazie alla sua estrema precisione e perfezione..con fonti di qualità superiore non esistono difetti,o almeno io non ne ho mai visti
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 21-04-2017 alle 09:15

Si ma il Tv l'ho preso da usare con ciò che c'è....Non con il 5% forse di ciò che è disponibile. Quando prendi un auto nuova , diciamo moderna va più o meno meglio in tutto rispetto la vecchia....Qui non è così , il tv ha il plus nel 5% metti il 10% di ciò che si guarda o è disponibile . Certo se uno prende questo Tv per soli Film in 4K allora ok....ma penso che il 90% delle persone lo usa per il Tg,per la F1, per le moto, per le serie tv , per Film su Sky ecc.....Non vale la candela......

Si ma il Tv l'ho preso da usare con ciò che c'è....Non con il 5% forse di ciò che è disponibile. Quando prendi un auto nuova , diciamo moderna va più o meno meglio in tutto rispetto la vecchia....Qui non è così , il tv ha il plus nel 5% metti il 10% di ciò che si guarda o è disponibile . Certo se uno prende questo Tv per soli Film in 4K allora ok............[CUT]
    Be direi che se ti prendi un Oled 4k hdr Dolby Visión ecc.. per vedere Sky o Dtt hai sbagliato acquisto purtroppo...

Io presso l'Oled perché guardavo solo film al buio con un Samsung 4k JU7000 e ti dico il difetto più grosso di un LCD quale sia lo sappiamo tutti..

Quindi nel mio caso non solo al buio con i Bluray (mascella a terra e nero spento nero assoluto!) anche il Dtt nn mi aspettavo di vedere bene un segnale 576i o 1080i (spazzatura ormai datata) cmq non la vedo così male.

Il rumore o "sporcizia" e anche "blocchi" nelle scene scure a basso APL c'è ed è dovuto a tante cose. La notizia buona è che non sempre si presenta e quando si presenta c'è il modo di "amorbidire" il difetto facendolo scomparire del quasi tutto per completo..

Poi altri casi tipi di rumore video è dovuto alla pellicola che spesso, su questi Oled, risaltano di più per via del nero assoluto...

Io per quanto mi riguarda pregi ne vedo tanti diffetti pocchi come d'altronde i plasma ce l'avevano e anche gli lcd ce l'hanno. A mio avviso è il meglio che offre il mercato e beati coloro, compresso me, che hanno approfittato dell'offerta di -€500,00

Ultima modifica di L30Z3N; 21-04-2017 alle 14:23
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Anche io l'ho preso a 1500 su unieuro al black friday . DI più non potevo proprio. Però onestamente sotto certi aspetti rimpiango il mio vecchio pana plasma. E per il mio utilizzo era forse meglio un altro Tv.
    Ho provato in questi mesi a farmelo piacere....ma....invece ...
    Ormai la cazzata è fatta.....amen....

Si ma il Tv l'ho preso da usare con ciò che c'è....Non con il 5% forse di ciò che è disponibile. Quando prendi un auto nuova , diciamo moderna va più o meno meglio in tutto rispetto la vecchia....Qui non è così , il tv ha il plus nel 5% metti il 10% di ciò che si guarda o è disponibile . Certo se uno prende questo Tv per soli Film in 4K allora ok............[CUT]
    Se prendi una Ferrari e vuoi correre per le strade della città con buche e ostacoli e un viabilità scadente rimpiangerai sempre la tua vecchia 500 sfondata che non ti dava problemi...diverso è se guidi sempre i autostrada. Si è sempre detto che la tv la compri in base alle tue esigenze. Io cmq tutti questi problemi con sky e netflix non li riscontro ... indubbiamente in alcune scene ci sono immagini sgranate ... sopratutto nelle scene buie ... ma è un difetto di cui se ne parlato per giorni e giorni. Altrimenti questa discussione a che serve? Per tutto il resto io ho scelto questa tv perchè vedo bluray e ci gioco con PS4 e PC. A mio avviso tutto ottimo ... anche il calcio su Sky e le serie in 4k e semplice HD di netflix. Sto guardando LOST (serie vecchia) e si vede in maniera spettacolare. Ciao
    LG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
    Sistema Home Cinema BH9540TW
    PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800

........... Però onestamente sotto certi aspetti rimpiango il mio vecchio pana plasma. E per il mio utilizzo era forse meglio un altro Tv.
    Ho provato in questi mesi a farmelo piacere....ma....invece ...
    Ormai la cazzata è fatta.....amen....
    Rimpiangi il tuo vecchio PDP (HD Ready o FHD) semplicemente perchè con i contenuti che vedi attualmente era la soluzione migliore per il momento, quando anche in questo paese i segnali saranno degni dei TV moderni (4K) allora la situazione sara diversa.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Rimane sempre un oggetto che nasce come TV, quindi la TV si dovrebbe vedere bene, non è problema di ferrari o di 500 ma di elettronica interna dedicata, come mai i Sony 4k si vedono meglio con la TV? Probabilmente montano elettroniche interne più performanti, da questo punto di vista il confronto tra prodotti jap e prodotti coreani a volte è improponibile proprio perché i coreani non guardano alla qualità costruttiva ma ad altro.

Uscita la recensione del sony a1 su flatpanelhd, interessante questo paragrafo "A detail worth highlighting, something that applies to all OLED screens, is that response time (i.e. the time it takes to shift from one color to another) is so low that the blurriness we have gotten used to on LCD, which to a certain degree helps give us the illusion of smooth motion, is absent on OLED. The response time is well below 1 ms and as a result video shot at lower frame rates such as 24 fps has a tendency to yield a strobe effect. Some of you may have experienced this while watching very bright scenes on OLED. This is not an isolated issue on A1 but at least something to consider when looking at OLED and arriving at the conclusion that things are stuttering. You could compensate somewhat by adding motion interpolation, but we really can’t recommend that approach" . In pratica é il difetto che ho segnalato qualche post fa sul mio b6 e sembra che sia intrinseco alla tecnologia oled per ora quindi mi metto l'anima in pace.

Pagina 409 di 636 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459509 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •