Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 356 di 636 PrimaPrima ... 256306346352353354355356357358359360366406456 ... UltimaUltima
Risultati da 5.326 a 5.340 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    Connetti l'apli alla porta HDMI 2 della TV, quella supporta l'ARC, così potrai sentire l'audio (anche quello lossless) dal tuo ampli vecchio.
    Dalla TV poi vai nel menu, sezione audio, e seleziona come uscita l'ARC.
    Nota: Ti serve un cavo HDMI che sia compatibile con l'ARC.
    Sospettavo ci volesse un hdmi dedicato (ma nessuno che chiedeva in merito...) perfetto, grazie mille

p.s. anche l'amply deve avere una uscita arc?
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Citazione Originariamente scritto da Giu152 Visualizza messaggio
    Ciao, dici che quel formicolio in alcune parti dell'inquadratura è voluta? sarò io ... ma è fastidiosa e brutta da vedere.
    Anche sulla pellicola giallognola che vedo?
    Da quello che ho capito l'oled mette in evidenza ogni pregio e difetto della pellicola

@Giu152:
    A proposito dell'ARC sulla porta dell'ampli non ne sono sicuro ma suppongo di si.

A proposito di cavi io sto usando questi, costano poco, sono ottimamente schermati, resistenti e funzionano perfettamente: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Fabiofrizio Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito l'oled mette in evidenza ogni pregio e difetto della pellicola
    Vero, ma aggiungerei anche eventuali difetti "di testa". Se uno li vuole trovare a tutti i costi li trova... i difetti.

Sarà che io provenivo da un hd ready (seppur plasma), ancora a distanza di due mesi non ho rilevato alcun difetto. Sono da ricovero?
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da verratti Visualizza messaggio
    sapete dove posso trovare i video demo che mostrano sulle lg nei negozi ?
    cerco ad esmpio il video dove compaiono le rose rosse su sfondo nero o quello dove c è un atleta sempre su sfondo nero
    insomma quelli che nettono di base nelle lg
    Qui c'è tutto:
    http://demo-uhd3d.com
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    @Giu152:
    A proposito dell'ARC sulla porta dell'ampli non ne sono sicuro ma suppongo di si.

A proposito di cavi io sto usando questi, costano poco, sono ottimamente schermati, resistenti e funzionano perfettamente: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    Lol Nodial, stavo per chiedere consiglio (ma poi per non sembrare stressante), ho avviato una piccola ricerca, e indovina quali mi trovo nel carrello? proprio quelli, grazie mille!
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Vero, ma aggiungerei anche eventuali difetti "di testa". Se uno li vuole trovare a tutti i costi li trova... i difetti.

Sarà che io provenivo da un hd ready (seppur plasma), ancora a distanza di due mesi non ho rilevato alcun difetto. Sono da ricovero?
    Beh, il mio quesito era rivolto ad una specifica visione (netflix con hdr o dv attivo), con video demo o sul tubo con video in 4k, non notavo tutto quanto ho riportato sopra. La testa... il fissarsi esiste, ma, rincogli***to ancora non sono, e seppur totalmente non esperto, anzi, quel tipo di visione è reale... cioè, lo scoppiettio di pixel in date circostanze, ed una visione non nitida, è reale! (anche se chiedevo s'è poteva essere solo una mia impressione, o se era normale, visto che è stata la mia prima con tecnologia hdr/Dv) ripeto, con tv non tarato, quel tipo di visione è assolutamente non reale per i miei gusti...

Leggevo su un altro forum che sull'E6V parte lo screensaver anche con le sorgenti hdmi messe in pausa....vi risulta che il b6 lo faccia?il mio no e sarebbe un ottima cosa lo facesse.....

Ciao ragazzi,
    ho provato a seguire e rileggere tutto il thread ma è dura percui farò le due domande che mi assillano in questi giorni sperando, come sempra da voi, di ricevere le risposte piu corrette e dettagliate possibile

UTILIZZO GAMING PS4-PRO
    In questo caso il setting corretto per i game HDR è:
    - Livello nero: Alto
    - Color: Wide
    - Tutto il resto OFF
    - RGB: Full (su ps4)

Ci sono altre indicazioni che ptoete darmi ???

---------------

UTILIZZO FILM (UHD con e senza HDR o Dolby Vision)
    - Livello nero: Basso
    - Color: Wide

Anche qui se avete altre indicazioni da darmi eventualmente.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

Citazione Originariamente scritto da Giu152 Visualizza messaggio
    Alle richieste fatte a pag 354 nessuna risposta evvabbè !!! xD mi arrangio cercando in giro sti collegamenti audio.
    Ma, sarà una mia fisima, ma con netflix uhd 4k, in particolar modo quando ci sono serie tv con hdr o DV ... è inguardabile... va a pu**ane tutta la pulizia e dettaglio che il tv o cmq in generale il 4k riesce a dare. La cosa che non t..........[CUT]
    sai che l'ho notato anche io stasera?
    ad oggi non erano molte le serie che avevo visto in HDR ma ieri è uscito SANTA CLARITA DIET
    stasera ci siamo messi a guardarlo ed è partito il dolby vision, sono diventato scemo a trovare un settaggio che mi piacesse...
    e in alcune scene non mi piaceva cmq per niente

appena c'era poca luce si vedeva una sporcizia dell'immagine fastidiosissima mentre in altre scene più illuminate i colori erano meravigliosi (la serie è molto colorata)

non ho capito se in giro ci sono dei settaggi appositi per l'HDR

speriamo che facciano presto anche l'update per la B6 per l'HDR GAMING per la PS4 Pro

Aiuto !! Ieri sera ho visto su Netflix un episodio della serie THE OA . Premetto che non ho la fibra, qui non c'è , ho la 20mb che va a 14/15 mb reali. E' PARTITO IL DOLBY VISION !!! Impossibile da vedere , un ORRORE. Ho provato di tutto perchè i settaggi sono limitati , impossibile , sembra un tv da 200 euro !!!!!!!!!!!!! Ma c'è soluzione ??? Come è possibile ?? Avete info ??

Alcuni utenti criticano il fatto che l'elettronica LG non sia al pari con ad esempio quella top di gamma Sony. Sento dire da qualche parte che l'Lg b6, nel mio caso, soffre di scattini sui panning orizzontali sia un game che nei film. Davvero si notano?

Citazione Originariamente scritto da Fabiofrizio Visualizza messaggio
    Leggevo su un altro forum che sull'E6V parte lo screensaver anche con le sorgenti hdmi messe in pausa....vi risulta che il b6 lo faccia?il mio no e sarebbe un ottima cosa lo facesse.....
    Ecco, finalmente il primo vero difetto del B6. Confermo che non parte lo screensaver da sorgenti HDMI esterne, o almeno è quello che capita a me su uno degli ingressi HDMI posteriori a cui ho collegato il recorder in firma. Tuttavia devo dire che lasciando in pausa il recorder, anche se non parte lo screensaver, la luminosità si abbassa automaticamente, quello sì.

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Alcuni utenti criticano il fatto che l'elettronica LG non sia al pari con ad esempio quella top di gamma Sony. Sento dire da qualche parte che l'Lg b6, nel mio caso, soffre di scattini sui panning orizzontali sia un game che nei film. Davvero si notano?
    Chiacchiere

Citazione Originariamente scritto da purcelot Visualizza messaggio
    Aiuto !! Ieri sera ho visto su Netflix un episodio della serie THE OA . Premetto che non ho la fibra, qui non c'è , ho la 20mb che va a 14/15 mb reali. E' PARTITO IL DOLBY VISION !!! Impossibile da vedere , un ORRORE. Ho provato di tutto perchè i settaggi sono limitati , impossibile , sembra un tv da 200 euro !!!!!!!!!!!!! Ma c'è soluzione ??? Come..........[CUT]
    Davvero ti parte il Dolby Vision con ADSL, quindi non in 4K?

Avevo capito che HDR e DolbyVision fossero una prerogativa esclusiva delle trasmissioni in 4K...

Pagina 356 di 636 PrimaPrima ... 256306346352353354355356357358359360366406456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •