Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 636 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356406 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Dopo 10 giorni ormai posso dire che sono abbastanza deluso da questo Tv. Forse mi ero fatto troppe aspettative , forse arrivando da un plasma soffro di una tendenza a cercare ancora quello , non so, certo che oggi forse rivedrei la mia idea di acquisto.
    L'ho preso nel black friday a 1480 , alla fine un prezzo uguale a quello di tv led ecc....però oggi forse non so se lo ricomprerei , direi che un pò di delusione c'è.....Questo mi fà capire ancora di più che leggere i forum ecc... serve a poco o meglio devia molto le proprie aspettative e questo NON mi fà capire perchè Panasonic non abbia in qualche modo continuato a produrre dei plasma.
    Perciò chi lo deve prendere faccia una riflessione sul prezzo e valore del Tv e quello di altro che c'è sul mercato senza farsi condizionare troppo da chi scrive ecc..
    Non so......magari lo vendo e amen...Ciao
    Ultima modifica di purcelot; 11-12-2016 alle 15:24

Citazione Originariamente scritto da purcelot Visualizza messaggio
    Dopo 10 giorni ormai posso dire che sono abbastanza deluso da questo Tv. Forse mi ero fatto troppe aspettative , forse arrivando da un plasma soffro di una tendenza a cercare ancora quello , non so, certo che oggi forse rivedrei la mia idea di acquisto.
    L'ho preso nel black friday a 1480 , alla fine un prezzo uguale a quello di tv led ecc....però o..........[CUT]

Stiamo parlando dello stesso TV (il 55B6V) che molti definiscono uno dei migliori nella sua categoria anche considerando il prezzo? Comunque non c'è dubbio che se uno ci guarda canali SD o 720p da 2 metri fa abbastanza pena in confronto ad un plasma magari di dimensioni più ridotte...
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Mi sa che prima di sera faccio un salto al punto vendita, dopo aver speso 3000 eurozzi per un 65 proprio non mi scende avere un pannello con quelle disuniformità.

Sei sicuro? A me non sembra di vedere nulla di così fastidioso nella foto che hai postato. Secondo me ti conviene chiamare direttamente LG se il difetto dovesse peggiorare, hai 2 anni di tempo + eventuali anni aggiunti (io 4 in totale). Ti vengono a casa direttamente, se non è riparabile (come un difetto di questo tipo) te lo sostituiscono direttamente, che vuoi di più...
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Ciao è da una decina di giorni che ho questa splendida tv e mi sto trovando benissimo.Volevo chiedervi se secondo voi è utile lanciare un ciclo di pulizia manuale di 1 ora se può servire a rendere ancora meglio l'immagine?grazie

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Stiamo parlando dello stesso TV (il 55B6V) che molti definiscono uno dei migliori nella sua categoria anche considerando il prezzo? Comunque non c'è dubbio che se uno ci guarda canali SD o 720p da 2 metri fa abbastanza pena in confronto ad un plasma magari di dimensioni più ridotte...
    Si stò parlando del 55B6v . Parto dal presupposto che le fonti 4K in pratica sono quasi zero se togli i 2 canali sul sat che sono demo. Io qui non ho la fibra che non esiste da queste parti e vado con la 20mb a 14/15 reali che è già un miracolo , perciò anche Netflix 4k non è possibile usarlo. Nel complesso il Tv mi ha deluso , forse come ho scritto le aspettative erano eccessive , forse ho letto troppo di gente stra contenta di questo pannello ecc.....Ciao

Io provengo da un plasma e non sono affatto deluso. Le trasmissioni in HD sono già di ottimo livello . Se poi in 4 k non c'è ancora praticamente nulla non è colpa del nostro TV. Siamo pronti per il futuro, spero prossimo. Il 55 pollici era sicuramente il più conveniente come prezzo io ho però ho preferito un 65 pollici e passando da un plasma di 42 il salto è stato molto grande,almeno per me. Il coinvolgimento nella visione di un film è molto più evidente. Anche io sono tagliato fuori da visione attraverso internet, però penso che presto Sky trasmetterà in 4 k e per Natale o giù di lì prenderò l'0ppo 203.

Si stò parlando del 55B6v . Parto dal presupposto che le fonti 4K in pratica sono quasi zero se togli i 2 canali sul sat che sono demo. Io qui non ho la fibra che non esiste da queste parti e vado con la 20mb a 14/15 reali che è già un miracolo , perciò anche Netflix 4k non è possibile usarlo. Nel complesso il Tv mi ha deluso , forse come ho scritt..........[CUT]
    Puoi dire piu' in dettaglio cosa ti ha deluso ? Io vedendo sky e netflix (ok ho la 60/20 Mb con fastweb) sono stracontento.
    Se proprio devo essere pignolo c'e' un po' di carenza di dettagli nelle scene estremamente buie, che pero' si risolve abbastanza coi settaggi.
    Per il resto, davvero, non capisco quale possa essere il problema con sorgenti attualmente disponibili di media qualita' (anche non 4k).
    Certo il digitale terresttre e' il modo peggiore di utilizzare questo TV...

Si stò parlando del 55B6v . Parto dal presupposto che le fonti 4K in pratica sono quasi zero se togli i 2 canali sul sat che sono demo. Io qui non ho la fibra che non esiste da queste parti e vado con la 20mb a 14/15 reali che è già un miracolo , perciò anche Netflix 4k non è possibile usarlo. Nel complesso il Tv mi ha deluso , forse come ho scritt..........[CUT]
    Le fonti 4K non sono affatto zero: io per esempio mi vedo i filmati che giro con la mia Panasonic 4K e sono uno "spettacolo" ! Inoltre vedo bluray e mi gusto le foto scattate non con lo smartphone ma con la mia Sony A99 a 24 Mpx : e le vedo mooolto meglio che su gli altri 5 pannelli che ho in casa la cui qualità non arriva al B6V. Peraltro i film HD e la visione di Sky HD mi sembrano perfetti !
    Se le fonti sono di scarsa qualità è logico che il TV non renda e che possa deludere !!!!
    Ma con le fonti adatte questo pannello non ha rivali !!!!
    Ultima modifica di isacarl; 11-12-2016 alle 16:47

Citazione Originariamente scritto da isacarl Visualizza messaggio
    Le fonti 4K non sono affatto zero: io per esempio mi vedo i filmati che giro con la mia Panasonic 4K e sono uno "spettacolo" ! Inoltre vedo bluray e mi gusto le foto scattate non con lo smartphone ma con la mia Sony A99 a 24 Mpx : e le vedo mooolto meglio che su gli altri 5 pannelli che ho in casa la cui qualità non arriva al B6V. Peralt..........[CUT]
    Che settaggi usi per Sky HD visto che dici che si vede molto bene?io mi trovo bene con la modalità cinema!!

Salve ragazzi, questa settimana mi dovrebbe arrivare il 65 b6v , mi spiace leggere di persone non contente ma francamente a mio avviso di meglio non c'è in giro (a parte la serie e ), il mio precedente modello era l'oled 55 ec930 e mi sono trovato benissimo al punto di dispiacermi dal venderlo, ma per passare al 65 un sacrificio bisognava farlo...poi se ti capita un pannello sfigato amen per fortuna esiste la garanzia.
    Volevo porVi gentilmente due domande dal momento che mi sono perso un po' in questo forum:
    1) I problemi di "microscatti" con materiale 4k da bluray ultrahd è stato risolto alla fine con il nuovo firmware?
    2) Consigliate di prendere la xbox one s dal momento che si puo sfruttare sia per i giochi in hdr e lettore ultra hd o aspettare e prendere un lettore serio tipo oppo 203.
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da gfr Visualizza messaggio
    Devi andare con il puntatore a destra in alto, ti si apre la lista canali in alto a destra sopra i canali ci sono tre icone clicca sulla terza da destra e ti si apre un sotto menu...

Franco
    Grazie
    TV: LG OLED 65B6V

Per la ps4 normale sto usando questi settaggi:
    Modalità gioco
    Luce OLED: 45
    Contrasto: 85
    Luminosità: 52
    Nitidezza: 10
    Colore: 40
    Tinta: V2
    Temperatura colore: 0
    Gamma: media
    Nero: basso

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Sei sicuro? A me non sembra di vedere nulla di così fastidioso nella foto che hai postato. Secondo me ti conviene chiamare direttamente LG se il difetto dovesse peggiorare, hai 2 anni di tempo + eventuali anni aggiunti (io 4 in totale). Ti vengono a casa direttamente, se non è riparabile (come un difetto di questo tipo) te lo sostituiscono diret..........[CUT]
    Va be mi hai rassicurato, farò un pò di rodagio e vediamo se migliora, sarei curioso di sapere se altri più o meno hanno riscontrato questa "anomalia" e ti ringrazio.
    Intanto gli ho fatto fare un pò di "cottura" con il pattern 100% White un paio di ore, poi ho effettuato un ciclo di pulizia
    e con luce oled=30, Contrasto 85 e luminosità 52 ho provato con il pattern 5% Gray, forse è un'impressione le macchie laterali sembrano un po meno evidenti.

Ultima modifica di DMD; 11-12-2016 alle 18:13
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Beh ti capisco perfettamente, anche io ho ancora ADSL a 14-16 Mbit ma anche passando alla Fibra (cosa che conto di fare), non è che ci sia molto in Italia a 4K, siamo in anticipo sui tempi con questo TV! Penso che riscontreresti più o meno gli stessi problemi con altri TV 4K a 55 pollici o peggio 65 quando si usa materiale SD o 720p/1080p di bassa qualità. Comunque un buon FHD 1080p da Netflix con ADSL si vede splendidamente su questo 55B6V, dobbiamo solo pazientare per poterlo sfruttare non dico al 100% ma almeno al 50...

Appena rientrato da un lungo tour tra i settings di B6 e Ps4 Pro di un amico... Quasi non vorrei dirlo per solidarietà con chi sta avendo dei problemi (che spero risolviate nel migliore dei modi), ma non posso trattenermi... Spettacolo!! ...Tecnicamente parlando (e non solo) questo tv rasenta (per molti aspetti, raggiunge...) la perfezione.
    Innanzitutto, ho provato schermate bianche e grigie a diverse IRE... Raramente mi è capitato di vedere una tale uniformità anche in tv da 32", spero gli rimanga così.
    Confermo come si diceva qualche post fa, che la Ps4 è una bella gatta da pelare per quanto riguarda il gamma con cui fa uscire i giochi...
    Per i BD (sempre da Ps4), invece, abbiamo risolto raggiungendo la perfezione (in fatto di gamma gradienti) di cui accennavo prima:
    Con Ps4 su gamma completa, abbiamo settato sul tv, nero hdmi su normale/alto, gamma 2.2 e luminosità a 51 (contrasto 85, luce Oled 40). In questo modo dal disco AVCHD (rec. 709) avevamo il nero assoluto alla barra 1 senza perdere manco uno step, gia la 2 (leggermente com'è giusto che sia) si vedeva.
    Per quanto riguarda il bianco, avevamo il clipping sulla barra 253/254 (con contrasto a 85), quindi ben oltre la sufficienza...
    Ovviamente si regolava inizialmente per una visione in full RGB dei giochi, in caso di film in BD, basta settare sulla tv il nero HDMI su basso (mantenendo tutte le altre impostazioni inalterate) per portare automaticamente il nero sulla barra 16.

Questo in modalità ISF stanza buia, senza toccare nessuna impostazione avanzata, a parte il bilanciamento del bianco, dove sul 2 punti abbiamo portato il blu gain da 0 a -10 (modalità caldo 2).
    Ultima modifica di Peppe90; 11-12-2016 alle 19:07

Pagina 306 di 636 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356406 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •