Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 400 di 636 PrimaPrima ... 300350390396397398399400401402403404410450500 ... UltimaUltima
Risultati da 5.986 a 6.000 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Vorrei segnalare un problema di cui non conosco il nome tecnico e quindi proverò a descrivere e spero in serata di mettere una foto: su sfondo chiaro quando c'è una sagoma in movimento si viene a creare un effetto "sbiadimento tremolante" peggio ancora quando sullo sfondo c'è tipo una recinto in rete metallica. Lo avete mai notato?

Citazione Originariamente scritto da Danyek Visualizza messaggio
    Vorrei segnalare un problema di cui non conosco il nome tecnico e quindi proverò a descrivere e spero in serata di mettere una foto: su sfondo chiaro quando c'è una sagoma in movimento si viene a creare un effetto "sbiadimento tremolante" peggio ancora quando sullo sfondo c'è tipo una recinto in rete metallica. Lo avete mai notato?
    Di film con sfondo chiaro e sagome in movimento ne sto vedendo tanti da quando possiedo il B6 (4 mesi) e non ho mai notato nulla di simile!

Però nota, ho detto film. Non games
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    Provato,hdr game si può impostare ,quando c'è il gioco in hdr,ma rimane troppo scuro,e non riesco ad impostarlo a dovere,non mi piace per niente,qualcuno mi può dire come l'ha impostata la TV? Le modifiche fattibili?scuro così non rende.......
    Anche a me con la ps4 e gioco in hdr diventa troppo scuro......ho provato molte impostazioni e al momento ho trovato un conpromesso selezionando "gioco hdr","contrasto dinamico" alto, "livello nero" alta.
    Così il nero non é più scurissimo e inguardabile.....se qualcun'altro ha sperimentato faccia sapere

Citazione Originariamente scritto da danielsar Visualizza messaggio
    Anche a me con la ps4 e gioco in hdr diventa troppo scuro......ho provato molte impostazioni e al momento ho trovato un conpromesso selezionando "gioco hdr","contrasto dinamico" alto, "livello nero" alta.
    Così il nero non é più scurissimo e inguardabile.....se qualcun'altro ha sperimentato faccia sapere
    aiuto,addio hdr

Con i giochi in HDR il nero NON deve stare su Alto. Il nero deve stare rigorosamente su Basso perchè l'uscita della gamma non è completa ma limitata. Se lo metti su alto sposti la scala dei grigi e mandi a ramengo tutto.

Ma poi scuro che? Non capisco...
    Nessun gioco si vede male sui bassi toni tranne horizon che però è così proprio.
    Con quelle impostazioni hdr diventa uno schifo totale.
    Riguardo i cancelli tremolanti...disattiva totalmente la compensazione del moto che fa dei danni enormi su sto oled ( sugli lg in generale a dire il vero )
    Ultima modifica di sanosuke; 10-04-2017 alle 10:06
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ma poi scuro che? Non capisco...
    Nessun gioco si vede male sui bassi toni tranne horizon che però è così proprio.
    Con quelle impostazioni hdr diventa uno schifo totale.
    Riguardo i cancelli tremolanti...disattiva totalmente la compensazione del moto che fa dei danni enormi su sto oled ( sugli lg in generale a dire il vero )
    credo che intendesse dire che è meno luminoso,ormai si danno i numeri con i settaggi,l importante che è luminoso e poi nn si rendono conto che perdono dettagli

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Con i giochi in HDR il nero NON deve stare su Alto. Il nero deve stare rigorosamente su Basso perchè l'uscita della gamma non è completa ma limitata. Se lo metti su alto sposti la scala dei grigi e mandi a ramengo tutto.
    Se lascio il livello del nero su basso in resident evil 7 hdr (ps4 normale) vedo tutto troppo nero.....ad esempio sono in una stanza dove in mezzo c'é luce ed é ok.....se vado nell'angolo non vedo più niente non é possibile! Era meglio con la vecchia tv....si vedeva giusto!
    Così é ingiocabile......non so più cosa regolare a sto punto!
    Sull'uscita della ps4 va messo tutto in automatico?
    Col livello nero alto avevo perlomeno sistemato la questione della giusta luminosità......boh

Se lascio il livello del nero su basso in resident evil 7 hdr (ps4 normale) vedo tutto troppo nero.....ad esempio sono in una stanza dove in mezzo c'é luce ed é ok.....se vado nell'angolo non vedo più niente non é possibile! Era meglio con la vecchia tv....si vedeva giusto!
    Così é ingiocabile......non so più cosa regolare a sto punto!
    Sull'uscita d..........[CUT]
    su ps4 standard allora il discorso cambia,sicuramente il segnale esce a 1080p rgb,quindi ci sta mettere nero su alto

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    su ps4 standard allora il discorso cambia,sicuramente il segnale esce a 1080p rgb,quindi ci sta mettere nero su alto
    Credetemi se dico che con la ps4 standard se gioco a resident evil 7 in hdr e lascio le impostazioni normali non si vede una cippa....tutto troppo nero....devo necessariamente toccare qualche settaggio tipo il nero alto.....(si sulla ps4 normale il segnale esce a 1080p)

Ma perché in tanti dite che luce oled va tenuta bassa tipo 30 o 40.......ma io a meno di 70/80 non riesco a metterla perché mi sembra smorta!

Ma perché in tanti dite che luce oled va tenuta bassa tipo 30 o 40.......ma io a meno di 70/80 non riesco a metterla perché mi sembra smorta!
    Sei abituato male, così te cechi!
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Molti guardano la TV in stanza buia o poco illuminata. Credo che luce OLED maggiore di 50 sia decisamente troppo in queste condizioni.
    Naturalmente in modalita' HDR o Dolby Vision e' tutta un'altra storia e bisogna mettere luce OLED a valori >90, se si vuole un effetto "HDR" efficace

Ciao a tutti ragazzi dopo aver fatto aggiornamento del b6 hdr game ho testato che qualcosa e cambiato in qualita dell immagine , prima di aggiornare avevo un immagine perfetta giocando su ps4 pro in hdr me ne sono accorto sia delle foto che ho fatto sia sui video che ho girato con la ps4 pro . NATURALMENTE ho resettato la tv dopo aggiornamento e rimesso i settaggi che avevo ripeto e piu di una settimana che provo prima in modalita hdr normale era spettacolo , a desso trovo tutto un po diverso sembra una tv che e un po smorta , come ore di utilizzo ho piu di 200 ore

Che poi quello che non riesco a capire è: perchè per avere i colori reali dell'hdr dev'essere tutto così scuro? I colori cosa centrano con la luminosità del pannello?

Pagina 400 di 636 PrimaPrima ... 300350390396397398399400401402403404410450500 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •