Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 132 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 1969

Direi di no, ma non vorrei sbagliarmi.
    Il modello con il case da 43 cm per interdici è bello uguale nelle prestazioni.
    La mia sala Cinema: Entra

Non mi riferisco al modello da 43 cm. ma al 5000s normale.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

In definitiva cosa cambia dal 5000s al 5100cie? Estetica a parte ci sono migliorie nell'algoritmo? Per il VPR che ho in firma quale mi consigliate?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

domanda urgente:io ho un benq w1070 che uso per ht e giochi su ps4 pro,con un darbee il 5000s vedrei un aumento di nitidezza tangibile?e un altra cosa,avendo un himedia q10,quest'ultimo all interno ha un processore video come il darbee?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    domanda urgente:io ho un benq w1070 che uso per ht e giochi su ps4 pro,con un darbee il 5000s vedrei un aumento di nitidezza tangibile?
    Il confronto immediato tra con e senza (fattibile con una voce del menu) mostra un cambiamento tangibile, quanto meno in certe scene e stando attenti a non esagerare altrimenti si ottengono effetti non proprio piacevoli, pertanto un cambiamento c'è, quanto poi sia invece avvertibile lasciandolo sempre inserito e senza alcun raffronto è un altro discorso, comunque sicuramente qualcosa fa, specialmente con display o vpr non proprio di classe elevata.

Parlo per esperienza diretta, ho un Darbee e l'ho usato per un po' per curiosità, ora è in fondo ad un cassetto.
    avendo un himedia q10,quest'ultimo all interno ha un processore video come il darbee?
    Non ho capito la domanda.

Il Q10 ha all'interno un chip che sicuramente effettuerà alcuni interventi sul segnale, come avviene anche in quasi tutti i player o sinto multicanale, con risultati più o meno efficaci e/o piacevoli, sicuramente non ha incorporato il Darbee, che usa un chip con algoritrmo proprietario, che è poi l'implementazione del metodo a maschera di contrasto, che si trova in molti soft di elaborazione delle immagini.

Se poi sia meglio il Q10 da solo o in aggiunta al Darbee questo lo può dire solo chi abbia avuto la possibilità di fare la prova.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Il confronto immediato tra con e senza (fattibile con una voce del menu) mostra un cambiamento tangibile, quanto meno in certe scene e stando attenti a non esagerare altrimenti si ottengono effetti non proprio piacevoli, pertanto un cambiamento c'è, quanto poi sia invece avvertibile lasciandolo sempre inserito e senza alcun raffronto è un altro dis..........[CUT]
    grazie per la risposta,come mai tu ora non lo utilizzi più?ma secondo te meglio prendere il vecchio 5000 o il 5000s?uno l ho trovato a 160€ e l altro a 220 spediti.
    comunque volevo intendere se il q10 ha un processore interno che migliora l'immagine come il darbee,non so se mi spiego

il Q10 ha un opzione che effettua un lavoro "simile" a quello del darbee, lavorando sul contrasto, ovviamente non ha il chip darbee e NON fa la stessa cosa, ma ci si avvicina, anche se in maniera piu grossolana (3 regolazioni, min med e max.. io lo tengo al minimo)

io il darbee lo avevo e l'ho rimandato indietro, non mi è piaciuto, gusto personale.....non discuto che magari su un vpr l'effetto sia differente, personalmente posso farne a meno, usato a piccole dosi imho non a senso, e appena sopra x me diventa fastidioso
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come ho scritto: tutti i mediaplyer, lettori, sinto mch, display hanno internamente un chip che tratta i segnali video ed applica qualche filtro, più o meno bene, più o meno efficacemente.

Vale anche per me la risposta di Zed, mi interessava provarlo, ho anche un Lumagen Radiance che, ritengo, intervenga meglio del Darbee, inoltre con il Sony 500 non sento il bisogno di interventi particolari, quindi l'ho tolto dalla catena.

Questyo non vuol dire che non possa servire in certi casi, non costa molto, specialmente se usato.

Mi pare che le varie versioni, dal punto di vista del trattamento del segnale, siano esattamente la stessa cosa, cambia il contenitore e qualche funzione accessoria, però basta andare a leggere sul sito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao a tutti, ho un problema con un darbee 5000 comprato da un utente qui sul forum, ma quanto tempo bisogna attendere prima della luce blu?io sono qui da 10 minuti e apparte la luce rossa e verde che lampeggiano non vedo altro,l utente mi ha detto che è normale che ci voglia qualche minuto prima di accendersi..booh

?? in che senso aspettare?
    Io uso il darbee (non ricordo quale, forse si il 5000 è per caso la scatoletta che sembra una sorpresa dell'uovo kinder di colore blu trasparente?) e la luce blu si accende appena becca il segnale da mandare al vpr...
    Se tolgo l'hdmi la luce blu sparisce, appena collego l'hdmi luce blu e il darbeee funziona subito. attendere mi sembra follia

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    ?? in che senso aspettare?
    Io uso il darbee (non ricordo quale, forse si il 5000 è per caso la scatoletta che sembra una sorpresa dell'uovo kinder di colore blu trasparente?) e la luce blu si accende appena becca il segnale da mandare al vpr...
    Se tolgo l'hdmi la luce blu sparisce, appena collego l'hdmi luce blu e il darbeee funziona subito. attend..........[CUT]
    ecco allora sto darbee ha problemi che non mi sono stati detti in fase di acquisto. siccome chi me l ha venduto ha detto che c'è da attendere perchè è lento ad agganciare il segnale,allora pensavo ci fosse un tot di tempo prima che venga fuori la luce blu,comunque niente da fare continua a lampeggiare di rosso e verde continuamente.

assolutamente nessun problema. Ci manca solo che devo aspettare prima di vedere l'immagine :
    Il mio l'ho preso dall'amico Elven, perfetto. Come tutti i darbee è un pò suscettibile ai cavi, con il primo aveva dei problemi mentre ne presi uno da amazon più specifico e migliore in generale e infatti non ho avuto mai un problema. Ormai ce l'ho da oltre un anno, non accendo il mio dila hd100 se non si accende anche lui

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    assolutamente nessun problema. Ci manca solo che devo aspettare prima di vedere l'immagine :
    Il mio l'ho preso dall'amico Elven, perfetto. Come tutti i darbee è un pò suscettibile ai cavi, con il primo aveva dei problemi mentre ne presi uno da amazon più specifico e migliore in generale e infatti non ho avuto mai un problema. Ormai ce l'ho da olt..........[CUT]
    ma il telecomando deve avere un sensore che va attaccato al darbee per funzionare?

Sensore? Ma che oggetto ti hanno dato????
    Il telecomando funziona come qualsiasi altro telecomando...che sensore!.?

Che è un Darbee alieno?...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 127 di 132 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •