Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 132 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132 UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 1969

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Anzi, mi pare che l'algoritmo lavori proprio al meglio quando c'è un netto distacco tra parti dell'immagine, aumentandolo; se l'immagine è più "morbida", con passaggi graduali, il Darbee non fa praticamente nulla.
    Non ce l'ho più da un pezzo....ma era proprio così...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    In ogni caso,tenendolo basso come piacerebbe a me sui 20/25 massimo 30 ma dovrei fare delle prove per poter dire la mia,si vede l'immagine lievemente più nitida senza artefatti?è quello che interessa a me.
    Artefatti proprio no, anche spingendo di più. E si, dovresti provarlo sulla tua catena.
    La mia sala Cinema: Entra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se si spinge troppo i risultati sono quelli che avevo descritto: ad esempio un viso maschile in primo piano diventava pieno di rughe che sembravano i famosi canali di Marte, la barba sembrava un porcospino.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Spingendo sempre entro certi limiti, oltre metà scala non lo userei di certo ... sennò porcospini
    La mia sala Cinema: Entra

Qualcuno sa se esiste una nuova versione di Darbee che gestica il 4 k? Grazie
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Non esiste.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate come si comporta il Darbee con i segnali del decoder SKY? Anche per vedere partite? Io dovrei utilizzarlo con un VPR Optoma HD33. Grazie

Non benissimo... più il segnale è "sporco" meno l'effetto del Darbee è evidente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E per migliorare il segnale di SKY, HD chiaramente, sempre con il videoproiettore Optoma HD 33 cosa consigliate?

Processore Lumagen Radiance oppure acquista un Oppo 105D usato (che ha anche il Darbee inside) e usa l’ingresso HDMI.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Da pochi giorni ho preso il darbee 5000s per affiancarlo al videoproiettore vivitek h1188 ma non sono sicuro della bonta di questo processore.. vi spiego meglio
    Ho usato il cd di calibrazione AVS hd per sistemare un po l'immagine e devo dire che ne ero soddisfatto, poi ho letto questa discussione e mi sono deciso di acquistare il Darbee forse con troppe aspettative... appena preso e installato o cercato di regolarlo e devo dire che con i blueray di qualità la differenza si nota ma l'immagine risulta a mio parere poco naturale ameno che non lo si usa al minimo da 35 a 50 massimo ma prenderlo per usarlo così poco non so quanto il gioco valga la candela!
    Volevo chiedere se qualcuno possiede il mio stesso VPR abbinato al darbee e se ha trovato le giuste impostazioni per non snaturale l'immagine rendendole più nitide ma allo stesso tempo naturali con ps4 e sky.
    Voi prima di attvare il darbee avete azzerato le modifiche fatte al VPR o avete calibrato e poi aggiunto il darbee?
    Un altra cosa quale delle tre modalità usate high def, gaming o full pop?
    A me sembra che la migliore sia high def un po per tutto.

Forse ma dico forse devo ancora verificare crea input lag lo notato nei giochi ma non ne sono del tutto sicuro.

Il Darbee non influisce sulla colorimetria, nel vpr devi azzerare eventuali filtri per la nitidezza.

In ogni caso puoi fare la calibrazione dopo aver inserito il Darbee.

I valori che indichi, dai 30 ai 50, sono quelli normali, da prove fatte a suo tempo quando venne presentato con vari addetti ai lavori si trovarono tutti concordi sul fatto che andare oltre, anche se sul momento colpiva snaturava troppo l'immagine.

Intorno a 40 era appunto un buon compromesso.

Il risultato è quel tocco in più, non altro.

Io l'ho provato un po', ora piuttosto che tenerlo in un cassetto l'ho inserito all'uscita del mySky, visto che per il resto e in 4K uso un HTPC con madVR, che offre ben altri risultati (e con un costo ben inferiore ).

Anch'io sono finalmente un felice possessore di un darbee 5000 (primo modello, preso usato) ma ho un problemino col proiettore Epson eh-tw5600. Vi spiego. Dall'ampli yamaha RX-V683 esco con un cavo hdmi che arriva ad uno switch che mi permette swittchare tra proiettore e tv. Una volta arrivato il Darbee l'ho montato a monte dello switch. Quindi esco dall'ampli nell'hdmi in del Darbee ed arrivo allo switch con l'hdmi out, sempre del Darbee. Il problema è che in questo modo il suono esce direttamente dal proiettore e non più dall'impianto 5.1. Non ho avuto ancora tempo di smanettarci a dovere, ma essendomi arrivato senza manuale di istruzioni non so se devo andare a giocare con i setting del darbee o se devo modificare qualcosa nei setting dell'ampli (che preferirei non toccare se possibile visto che dopo anni ho raggiunto il setup perfetto per il mio ambiente). A qualcun altro è successo?

ma com'è possibile..
    in pratica tu hai
    lettore BD -> hdmi -> sintoampli -> hdmi -> darbee -> switch -> hdmi1 al vpr e hdmi2 alla tv
    e perchè non provi a mettere il darbee prima del sinto?
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Pagina 131 di 132 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •