Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 132 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 1969

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    arrivato proprio oggi il darbee. Ho potuto effettuare soltanto poche prove. per ora ho notato che su alcuni film il miglioramento è quasi nullo, mentre su altri la differenza si riesce a vedere. Per ora l'ho settato a 52. Con valori più alti ho visto che l'immagine diventa troppo artificiale. Nei prossimi giorni effettuerò altre prove più accurate...........[CUT]

quasi nullo? tipo che film?quasi nullo sul mio dila proprio no...

per il collegamento avete usato il cavo HDMI in dotazione oppure ne avete preso uno di qualità superiore?[CUT]
    se funziona usa quello in dotazione...il darbee è molto fighetto coi cavi hdmi, non che pretenda quelli costosi, ma random può andar male con un cavo più pregiato e bene con un cavo peggiore, provato di persona
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Quoto...stessa esperienza, cavo migliore non andava cavo tanto al mucchio perfetto
    La mia sala Cinema: Entra

Anch'io esperienza simile: con un cavo "più figo" i tempi di aggancio del segnale si sono allungati inserendo anche una schermata blu in questo tempo di attesa.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dal che si ricava che non è importante il marchio stampato sulla guaina, ma la qualità del cavo originale, ovvero dell'OEM che li fornisce.

Io ho utilizzato il Darbee per un pochino (ora è in disuso da un po') ed era collegato all'uscita del pre con una breve bretella anonima ed il cavo che andava poi al vpr (12 m.) era altrettanto anonimo e dal costo di circa 1 € al metro.

Lo stesso cavo funziona benissimo anche con il 4K (provato con gli Europei).
    Ultima modifica di Nordata; 15-07-2016 alle 17:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@annihilator

per ora ho provato con 3 film perchè non ho avuto altro tempo (il Gladiatore (versione non 10th anniversary), Elysium e poi una piccola impresa meridionale.

sul Gladiatore non ho visto quasi nessun miglioramento, su Elysium il miglioramento era visibile solo se messo a 55, mentre su una piccola impresa meridionale il miglioramento era netto anche tenendo il darbee a 48-50%

@ per tutti gli altri

Ok tengo il cavo HDMI originale, così risparmio anche un pò di soldini. Un'altra cosa quando non usate il darbee lo tenete ugualmente acceso oppure lo staccate?
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto può valere: quando usavo il Darbee lo spegnevo, anche perchè tutto l'impianto è asservito ad un interruttore telecomandato che spegne tutte quante le elettroniche (e sono un bel po'), compresi monitor/TV di servizio e vpr.

Nonho mai visto motivo di consumare corrente nel mantenere più o meno accesa una apparecchiatura quando non serve, a meno che non sia un trasmettitore o un impianto di diffusione avvisi sonori, entrambi a valvole, che devono entrare in funzione immediatamente (motivo per cui in queste apparecchiature esisteva il pulsante di stand by).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il mio impianto è sotto alimentazione solo quando usato... non vedo motivo di tenerlo collegato alla corrente se non lo si usa... Consumo corrente e anche rischio di qualche sbalzo di tensione...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@annihilator

per ora ho provato con 3 film perchè non ho avuto altro tempo (il Gladiatore (versione non 10th anniversary), Elysium e poi una piccola impresa meridionale.

sul Gladiatore non ho visto quasi nessun miglioramento, su Elysium il miglioramento era visibile solo se messo a 55, mentre su una piccola impresa meridionale il miglioramento er..........[CUT]

Uhm gladiatore io differenze ne vedo...
    ma in generale su tutti li vedo, a volte incredibili.
    Prometheus che già è eccezionale con il darebbe è spaventoso

Più il video è "pulito" più il Darbee interviene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Esatto. Anche sul padrino comunque io vedo differenza...

Si certo... ma è minore che per esempio su Cars.

Ieri sera ho provato con oblivion e la differenza effettivamente si nota però ho impostato al 63% per vedere un miglioramento evidente
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Meno che su cars vero. Ma è proprio ciò che fa lui, lo trovo geniale per questo. Dipende dal film,dalle scene e da tante cose, non è una maschera di contrasto punto.
    Sui dvd infatti è inutile. Sui videogiochi nuovi tipo ps4 per esempio fa un gran lavoro sul mio dila che di suo è morbido come impostazione, molto cinema like.
    Su oblivion anche, prometheus idem, ma anche gli animazione in generale.
    Lo metto mai sotto i 45 comunque, dai 45 ai 60 dipende dal film. Se è ottimo anche a 60, zero ovviamente nitidezza sul vpr.
    Non sono amante tanto tanto io del razor a tutti i costi per questo amo i jvc di qualche tempo fa, gran immagine, gran visione cinema. Ma insieme a questo danno veramente qualcosa in più, sembra che tolga la patina

Si d'accordo... Ma a 60 e oltre mai... Lo tengo a 43... Con la Computer grafica posso arrivare a 50... Secondo me oltre è deleterio. L immagine non è più naturale.

Pagina 125 di 132 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •