Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 177 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2643

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Cmq, pare che il massimo che posso fare è Chroma: super-xbr150 + AR e Image upscaling: Lanczos. In pratica Lanczos è il metodo che uso su Kodi. Sinceramente non riesco a notare migliorie, per cui mi chiedo quanto valga la pena di complicarsi la vita per usare madvr, dato anche che con la mia gpu non posso spingermi oltre !?! Inoltre vedo..........[CUT]
    Lavorare solo sul Chroma Upsampling anche con un algoritmo molto nitido come SuperXBR porta a vantaggi limitati, non si possono avere differenze eclatanti sempre e comunque (ma in alcuni casi e soprattutto con i cartoni animati la differenza e' notevole) e se si usa solo quello perche' la scheda non permette altro e' da valutare effettivamente se usare MADVr o meno. Dovresti quantomeno attivare il Debanding e il Deringing piu' image enhancement per avere evidenti migliorie nel 100% dei casi.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    onestamente su Chroma upsampling usare NNEDI3 o NGU fa differenza rispetto al seppur buono super-xbr150, ho notato che la differenza maggiore è sulla dinamica, e su come l'algoritmo interpreta come i colori debbano essere proposti a video, sembra tutto più luminoso, compatto e con meno dithering.
    parliamo di piccoli dettagli ma che fanno la loro im..........[CUT]
    Verissimo ma richiedono molta piu' potenza di calcolo e solo sul Chroma la differenza e' davvero trascurabile

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    nnedi ho sempre letto che per le risorse che ciuccia non vale la pena rispetto al super xbr

comunque chroma e image non sono gli unici due da toccare, c'è anche molto altro
    Giustamente, sul Chroma con i film salvo qualche scena specifica con magari oggetti rosso vivo su sfondo chiaro le differenze sono davvero da andare a cercare con il pixel peeping e non ne vale la pena. Se hai potenza a sufficienza ovviamente meglio avere sempre il massimo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan;4683870...
    Dovresti quantomeno attivare il Debanding e il Deringing piu' image enhancement per avere evidenti migliorie nel 100% dei casi.
    Come faccio a sapere esattamente cosa e come impostare?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Leggi la guida di Asmodian su madvr, la trovi cercando settings madvr su google, e' ben fatta e sempre aggiornata ma considera che il tipo e' messo molto bene come scheda...

E quindi non posso copiare i suoi setting. Cmq grazie, gli darò un'occhiata!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come avevo scritto: fai un cambiamento alla volta e verifica che il video scorra fluido, appena noti qualche incertezza torna indietro di uno step.

Ad esempio, nelle impostazioni relative ai vari upsampling: chroma, ecc., i vari algoritmi sono praticamente messi in ordine di potenza, dall'alto in basso, avanza di uno per volta e vedi quando bloccarti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Leggi la guida di Asmodian su madvr, la trovi cercando settings madvr su google, e' ben fatta e sempre aggiornata ma considera che il tipo e' messo molto bene come scheda...
    Ho trovato questa pag. https://forum.doom9.org/showthread.php?p=1709584 ma non vedo immaggini.

Ho trovato questa pag. https://forum.doom9.org/showthread.php?p=1709584 ma non vedo immaggini.
    E' la guida ad ogni voce di madvr

Ok, ma vorrei capire se è quella che mi è stata suggerita, perchè sinceramente sono più facili da seguire quelle con le figure.

Ok, ma vorrei capire se è quella che mi è stata suggerita, perchè sinceramente sono più facili da seguire quelle con le figure.
    Presumo anche io che la guida sia quella... Purtroppo per capire le differenze io facevo gli screen e salvavo i file con i nomi delle impostazioni e poi li confrontavo per decidere la configurazione. Mettendo in pausa una scena prestabilita salvata precedentemente come segnalibro in Kodi.

Qualcuno usa gli image enhancements? Io personalmente uso adaptive sharpen a 0,8-1 anche se in qualche caso si vede qualche artefatto. 0,8 mi pare un buon compromesso tra sharpening e pulizia.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

si io li uso molto moderati, tipo i tuoi valori e mi trovo bene
    solo uno, quello del dettaglio lo tengo a 3 su una scala di 4
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Si, e' quella. E' l'unica che viene aggiornata sempre e comunque e spiega tutto, quelle con le figure sono vecchie

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Presumo anche io che la guida sia quella... Purtroppo per capire le differenze io facevo gli screen e salvavo i file con i nomi delle impostazioni e poi li confrontavo per decidere la configurazione. Mettendo in pausa una scena prestabilita salvata precedentemente come segnalibro in Kodi.

Qualcuno usa gli image enhancements? Io personalmente uso a..........[CUT]
    Io li ho tolti tutti da quando uso NGU portato a 4k, prima preferivo tenere 0,8 di enhance detail e 1.2 di Sharpen Edge

Una curiosità ... utilizzando madVr i settaggi del VPR /Tv che incidono sul dettaglio immagine li tenete a zero?

Dopo parecchio tempo che non mettevo mano a madvr, ieri installando la 0.91.5 sul croma upscaling ho trovato questo nuovo algoritmo NGU, devo ancora provarlo, cosa ne pensi Dankan? Io per ora viaggio liscio a 64 neuroni 39ms di rendering

Dico che lo devi provare.

Ora che esco a 4k fa davvero la differenza con gli altri, in 2k e' da valutare ma e' davvero valido.

Impostato NGU Very-high con SuperResFilter a 3, tutto liscio nessin dropped frame e rendering a 39 ms lo lascio così per un pò valuto dopo un pò di visioni. Con il SuperResFilter a 4 avevo un rendering accetatbile ma qualche drop frame.

Pagina 33 di 177 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •