Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 177 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2643

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Onestamente nel passaggio da R9 270 a GTX 1070 non ho notato differenze nella qualita' d'immagine, ne' in meglio ne' in peggio, l'unico reale punto in cui la AMD era migliore e' la gestione dei 23,976, con Nvidia puoi arrivare con custom resolution a 23,977 o 23,975 ma 23,976 no, non un grande problema ma giusto dirlo
    quindi tu utilizzi una risoluzione custom con Nvidia ?

un'altra cosa utilizzando dei settaggi di un altro utente (Asmodian), mi ritrovo con un bel po' di opzioni su madvr, come posso resettare tutto e provarne altri ? (ho cancellato la cartella di madvr e reinstallato ma non è servito, immagino che copi i settings da qualche altra parte)

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non serve quindi impostare il plasma sui 10 bit? dato che è compatibile
    Si, non serve, in quanto il pannello e' comunque non a 10bit nativi e i contenuti (BD e DTT/SAT escluso 4k HDR) sono comunque a 8 bit.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    quindi tu utilizzi una risoluzione custom con Nvidia ?

un'altra cosa utilizzando dei settaggi di un altro utente (Asmodian), mi ritrovo con un bel po' di opzioni su madvr, come posso resettare tutto e provarne altri ? (ho cancellato la cartella di madvr e reinstallato ma non è servito, immagino che copi i settings da qualche altra parte)
    Si, esatto.
    I settings vanno nel registro ma c'e' una .bat nella cartella di MADVR per resettare i settaggi, dal nome molto intuitivo

si grazie,in effetti è abbastanza eloquente

Grazie Luca, dici che vale la pena?
    Scusate se lo chiedo ancora, ma non vorrei far fesserie: se installo sopra la nuova versione mantengo le impostazioni?(che poi son quelle di dsplayer)

Tra l'altro luca dsplayer mi ha creato tre profili, 1 per 1080, uno per 720 e uno per sd, ma smanettando tutto lo smanettabile (anche tutto al minimo) in dvbviewer vedo male, sembra di avere un effetto darbee al 200% mentre file in sd van benissimo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Beh, NGU e' molto buono, in 2k solo per il chroma upsampling non e' fondamentale ma sul luma per upscaling e' davvero valido e provare non costa nulla

Io aggiorno le varie versioni ricopiando tutto sopra senza problemi ma non uso Kodi.

Hai provato a verificare i profili e magari a farli direttamente a mano in madvr? Io di solito faccio cosi'.

Si sì per l'sd ho sempre modificato diretto da mad vr per provare
    Mah
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

eccoci allora installato una ASUS GTX1080 , così velocemente non avverto sta differenza con il dual di RX480 anzi mi sembra che nei panning orizzontali le ATI andavano meglio ! poi nel pannello nvidia non ho trovato i settaggi sulla profondità di colore (numero di bit 8 oppure 10) ed il formato di uscita ! qualcuno sa dove devo guardare ?!

installato ora
    ngu è da selezionare sia in ovviamente chroma anche in image upscaling?
    nel downscaling jinc o ssim è da preferire?
    com'è che chroma e luma doubling non li vedo piu?

Io ho notato un'ottimo dettaglio con chroma upscaling su super-xbr

quando si risolveranno i problemi con MePo e MadVR di sicuro diventerà il rendender daily

Ottimo risultato con il smooth motion (che cambia la frequenza del monitor su 59,997HZ), anche sul plasma
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Oggi ho notato che con i soliti setting i film partono con un rendering time tra 10 e 18 ms (accettabile da tutti pare) e poi dopo circa 15-20 secondi schizza su a 35-38ms. Se mi sposto in altro punto del film ritorna giù per poi tornare su.

In entrambi i casi non ho dropped o repeated frames o glitch e il tempo per prossimo frame ripetuto/mancato è sempre altissimo (ore/giorni).

E' un comportamento normale e non l'ho mai notato io o no?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    installato ora
    ngu è da selezionare sia in ovviamente chroma anche in image upscaling?
    nel downscaling jinc o ssim è da preferire?
    com'è che chroma e luma doubling non li vedo piu?
    Puoi selezionarlo per le due funzioni o usare algoritmi diversi, i due processi importanti sono il chroma upscaling (che e' inevitabile) e poi usare un buon algoritmo per l'image upscaling nella parte luma, nella parte chroma conta meno.

SSIM e' migliore ma occupa piu' risorse, il doubling adesso si fa in base alla risoluzione di uscita o se attivi il supersampling, e' cambiato l'approccio nelle ultime versioni.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    eccoci allora installato una ASUS GTX1080 , così velocemente non avverto sta differenza con il dual di RX480 anzi mi sembra che nei panning orizzontali le ATI andavano meglio ! poi nel pannello nvidia non ho trovato i settaggi sulla profondità di colore (numero di bit 8 oppure 10) ed il formato di uscita ! qualcuno sa dove devo guardare ?!
    Nvidia esce a 8 o 12, non a 10bit, e' nella stessa pagina dove sono elencate le risoluzioni, in basso
    Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Oggi ho notato che con i soliti setting i film partono con un rendering time tra 10 e 18 ms (accettabile da tutti pare) e poi dopo circa 15-20 secondi schizza su a 35-38ms. Se mi sposto in altro punto del film ritorna giù per poi tornare su.

In entrambi i casi non ho dropped o repeated frames o glitch e il tempo per prossimo frame ripetuto/mancato..........[CUT]
    Di solito questo e' un problema di risparmio di energia, da regolare nel pannello di controllo
    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Io ho notato un'ottimo dettaglio con chroma upscaling su super-xbr

quando si risolveranno i problemi con MePo e MadVR di sicuro diventerà il rendender daily

Ottimo risultato con il smooth motion (che cambia la frequenza del monitor su 59,997HZ), anche sul plasma
    Super XBR resta un ottimo algoritmo considerano le risorse utilizzate, NGU e' migliore ma molto piu' esigente.

salve ragazzi.
    scusate ma è normale che se premo ctrl J dai dati non vedo piu il dato dell'image upscaling bensi solo quello del chroma? sia sul film 1080 che 720

scusate ma voi con madvr utilizzate (per chi utilizza schede video nvidia) che la gestione del colore la gestisce nvidia oppure impostate che altre applicazioni controllano le impostazioni del colore?

Mi aggiungo anch'io a questa discussione perchè mi incuriosisce il fatto che potenzialmente, se pur con un hardware obsoleto, potrei avere migliori prestazioni nel reparto video con madvr. La mia prima ed ultima esperienza è stata un bel pò di tempo fa e l'ho fatta con JRiver + madvr, ma fu subito un fallimento perchè il mio pc non ce la faceva. Avrei alcune domande prima di "cominciare":

1. Adesso è cambiato qualcosa?
    2. Madvr è più ottimizzato?
    3. Che setting potrei usare (no LUT 3D) per non avere problemi con una Radeon HD 5670?
    4. Conviene prima disinstallare il pacchetto k-lite che mi ritrovo sul pc ed installare solo mpc-hc ed i lav filter?
    5. I software devono essere in versione x64?
    6. Mpc ed i Lav filter come andrebbero configurati?
    7. Esiste una guida in Italiano?

Io utilizzo Kodi, ma questo è un problema secondario, perchè una volta configurato tutto, poi basta fare in modo che questo avvii i file video col player esterno.
    Ultima modifica di Cappella; 16-01-2017 alle 15:15
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Beh io lo uso con una HD 6970 mobile quindi non vedo come possa andare così male con la 5670.

Come settaggi consigliati vedi la prima pagina. Io comunque non riesco ad andare oltre il superxbr-150 + AR per il chroma e il jinc-3 per l'image + AR.

Dal primo post:
    Chroma: super-xbr150 + AR
    Image: Jinc3 + AR
    Image Doubling: Off
    Upscaling Refinement: Off
    Artifact Removal - Debanding: Medium/High
    Image Enhancements: FineSharp (strength: 0.5)
    Dithering: Error Diffusion 2

Tra gli Image Enhancements non c'è più fine sharp e non so cosa lo sostituisca. Io uso adaptive sharpen a 1-1,2.

Dithering: Error Diffusion 2 mangia ms sul rendering, alla peggio usa ordered. Come ordine di grandezza c'è chi dice di rimanere su un rendering time sotto i 15ms e chi 20-25. Eviterei di passare i 30-35 fissi per certo. Io giro intorno ai 15-20.
    Ad ogni modo non dovrai avere ne dropped o repeated frame e neanche glitch. Il tempo tra un dropped frame e l'altro deve essere di ore o giorni. Verifichi tutto con ctr+j con un video avviato.

Attenzione a impostare correttamente le modalità di refresh! Altrimenti diventi matto...

Con KodiDSPlayer c'è la comodità di salvare i profili 720p, 1080p etc in maniera elementare. Diversamente devi farlo da dentro madvr ma non saprei come, so che però ci sono delle guide. Altrimenti usi le stesse impostazioni per tutto (che potrebbe anche andar bene).

Per i lav in particolare sul video encoder e i livelli voi mettete full o limited? E il resto? Mi autoquoto: Link
    Ultima modifica di Bagigio; 16-01-2017 alle 18:38
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 31 di 177 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •