Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 117 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1746

Citazione Originariamente scritto da Umby1 Visualizza messaggio
    Ciao,scusa come fai a vedere Netflix in hdr? Non è ancora uscito l'aggiornamento dell'app.???
    Con una Nvidia shield Android TV.... É già disponibile da mesi ma senza sek la TV non riusciva

Citazione Originariamente scritto da buonsala Visualizza messaggio
    Già fatto sia su TV che su sek

Sono entrato anche nel menu nascosto a cambiare alcuni parametri su power-off e stand-by ma nulla

A te quando premi "on" dal telecomando appare il logo smartTV?
    Si il logo appare.

Citazione Originariamente scritto da pito23 Visualizza messaggio
    Si il logo appare.
    Io ho capito che se accendendo il TV appare il logo "smartTv" vuol dire che la TV si spegne e riparte in modo corretto.

Scommetto che se tu accendi col tasto Power del telecomando la TV parte e non rimane lo schermo nero (devi premere Power una seconda volta per vedere).

In molti qui lamentano problemi di accensione dopo aver messo il sek e fanno partire la TV accendendo da un numero di canale per ovviare al problema.

Questo però è indice di una installazione non corretta e in caso di servizi aggiuntivi come Mediaset premium genera problemi di avvio CAM o reset dei canali.

Da quando ho messo a posto la cosa mi funziona bene anche l'Arc che prima o non andava o saltava.
    Ultima modifica di buonsala; 15-12-2016 alle 06:06

Citazione Originariamente scritto da Umby1 Visualizza messaggio
    Ciao,scusa come fai a vedere Netflix in hdr? Non è ancora uscito l'aggiornamento dell'app.???
    Appunto!....Chiediamo al buonsala di postare la foto con il titolo di Marco Polo e il logo HDR. Può darsi che abbia ragione e l'operazione che ha meticolosamente descritto abbia ottenuto risultati stupefacenti e così la facciamo anche noi.
    Dai buonsala dicci:
    1. firmware installato
    2. Velocità connessione internet
    3. La foto detta sopra.
    Aspettiamo

Scusate non avevo letto il seguito.....però buonsala non fare questi scherzi....dillo subito!
    Ultima modifica di csantanna; 15-12-2016 alle 07:12

Citazione Originariamente scritto da csantanna Visualizza messaggio
    Appunto!....Chiediamo al buonsala di postare la foto con il titolo di Marco Polo e il logo HDR. Può darsi che abbia ragione e l'operazione che ha meticolosamente descritto abbia ottenuto risultati stupefacenti e così la facciamo anche noi.
    Dai buonsala dicci:
    1. firmware installato
    2. Velocità connessione internet
    3. La foto detta sopra.
    Aspettiamo..........[CUT]
    ....guarda che se vedi i miei Post precedenti ho sempre detto che l'HDR su NETFLIX io lo vedo solo con la NVIDIA SHIELD ANDROID TV!

Senza sek anche con apparecchio esterno non andava.... per il semplice fatto che la mia TV HU7500 ha l'opzione UHD COLOR attivabile sulle porte HDMI1 - 2 e 4 che non supportano HDCP 2.2... mentre l'unica porta che supporta l'hdcp e' la HDMI3... su cui ovviamente non si puo' attivare l'UHD color... (altra fregatura del TV).

Con il SEK non avete problemi (testato) tutte le porte HDMI sono HDCP 2.2 e su tutte c'e' la funzione da attivare per HDR.

Sinceramente la NVIDIA SHIELD e' un gioiello.... nulla a che vedere con TIZEN e ora con il nuovo KODI 17 passa tutto da HDR a dolby atmos etc... il mediacenter con android non ha paragoni (secondo me).

Ragazzi.... la procedura che ho usato io (che non e' detto sia funzionante per tutti... visto che ogni sek ha un problema diverso) e' da usare con MOLTA CAUTELA e solo nel caso in cui il SEK non ne voglia sapere di funzionare o installarsi correttamente.

NON AUMENTA O AGGIUNGE NESSUNA FUNZIONE NUOVA A QUELLE PREVISTE DAL SEK.
    Ultima modifica di buonsala; 15-12-2016 alle 10:27

....guarda che se vedi i miei Post precedenti ho sempre detto che l'HDR su NETFLIX io lo vedo solo con la NVIDIA SHIELD ANDROID TV!

Senza sek anche con apparecchio esterno non andava.... per il semplice fatto che la mia TV HU7500 ha l'opzione UHD COLOR attivabile sulle porte HDMI1 - 2 e 4 che non supportano HDCP 2.2... mentre l'unica porta che sup..........[CUT]
    Ciao Buonsala
    ma a te Youtube dal SEK3500 ti riconosce i video in 4K a me no me li fa vedere solo in HD, inoltre quando accendo la tv non
    esce il logo smart però noto che quando accendo e velocissimo non riscontro problemi non ho spie lampeggianti

ma si può aggiornare il Firmware del Sek? mi fai sapere per Youtube Grazie

Citazione Originariamente scritto da veron22 Visualizza messaggio
    Ciao Buonsala
    ma a te Youtube dal SEK3500 ti riconosce i video in 4K a me no me li fa vedere solo in HD, inoltre quando accendo la tv non
    esce il logo smart però noto che quando accendo e velocissimo non riscontro problemi non ho spie lampeggianti

Stasera ti provo i video da youtube anche se qui come prima io uso la shield e da li vanno.

Come dicevo prima... se non hai il logo all'avio (ammesso che non lo hai disabilitato tu da menu) la TV quando accendi dal tasto power rimane nera e devi premere power una seconda volta oppure devi accenderla dal numero di un canale.
    Sempre senza logo non ti dovrebbero andare le cam alla riaccensione.

Se hai questi sintomi potrebbe essere che come me il SEK non si e' installato correttamente.

USARE QUELLO CHE HO FATTO IO E? SEMPRE UNA SOLUZIONE ESTREMA!! quindi fai bene le verifiche del caso e magari prima prova i menu' "standard" e fai le cose "standard" ovviamente se hai i sintomi sopra.

Ciao Buonsala

Credo che per vedere youtube 4k (il sek3500 è predisposto perchè ha il codec VP9) bisogna avere una linea veloce tipo fibra. Io ho la 20mb con 15 effettiva ma l'app youtube non li fa vedere in 4k ma in HD. Invece se vai su Youtube dal browser e selezioni 4k te li fa vedere ma va a scatti o devi far caricare leggermente il buffer. Quindi credo che sia un problema di linea lenta se poi hai già la fibra non so dirti.
    Saluti.

Da ieri Amazon Prime Video anche in HDR UHD sui TV samsung dal 2015 e SEK-3500...
    E' apparsa la app di Amazon Video su smartv...

l'HDR porta i valori a 20 e 100 automaticamente... e si vede bene, almeno a me che ho la fibra 100/20

Ciao
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Citazione Originariamente scritto da MarcP Visualizza messaggio
    Da ieri Amazon Prime Video anche in HDR UHD sui TV samsung dal 2015 e SEK-3500...
    E' apparsa la app di Amazon Video su smartv...

l'HDR porta i valori a 20 e 100 automaticamente... e si vede bene, almeno a me che ho la fibra 100/20

Ciao
    Confermo tutto quanto detto da MarcP. Anche io ora ho installato app Amazon video e con il video The Grandtour c'è HDR e 4k! Ripeto ho F9000 del 2014 con sek3500 20mb di TIM e si vede alla grande HDR da paura la Ferrari è rossa rossa! Servirebbe però la fibra perché basta poco che scende a 1080. Fantastico sek3500. Aspettiamo Netflix e codec HLG per i canali 4k sat HDR.

Buonsala non so come ringraziarti...dopo un anno a cercare soluzioni per i problemi del sek-3500 seguendo il tuo procedimento (incrociando le dita) sembra davvero funzionare tutto. Stasera proverò più a lungo le due Cam (Ho Tivusat e Mediaset Premium) che dopo un po' mi davano segnale criptato, per adesso funzionano.
    Ho appena provato Amazon Prime Video in Hdr....è davvero un bel vedere )

Citazione Originariamente scritto da giannino1 Visualizza messaggio
    Buonsala non so come ringraziarti...dopo un anno a cercare soluzioni per i problemi del sek-3500 seguendo il tuo procedimento (incrociando le dita) sembra davvero funzionare tutto. Stasera proverò più a lungo le due Cam (Ho Tivusat e Mediaset Premium) che dopo un po' mi davano segnale criptato, per adesso funzionano.
    Ho appena provato Amazon Prime ..........[CUT]
    MI fa piacere!!! Almeno ora siamo in 2 ad aver provato.

Io ero solo riuscito a capire che il problema era sullo spegnimento e accensione la cam di fatto non c'entra nulla... Se il sek si spegne o accende male non inizializza qualcosa che imballa le liste canali le cam e altro...

L'unico modo per capire se riparte giusto e' vedere il logo "smartv" in avvio. Poi ovviamente se ci sono altre idee o soluzioni ben vengano!!

Stasera ti provo i video da youtube anche se qui come prima io uso la shield e da li vanno.

Come dicevo prima... se non hai il logo all'avio (ammesso che non lo hai disabilitato tu da menu) la TV quando accendi dal tasto power rimane nera e devi premere power una seconda volta oppure devi accenderla dal numero di un canale.
    Sempre senza logo non t..........[CUT]
    Ho fatto verifica per l'accensione basta che premo una sola volta il tasto power e si accende senza nessun problema quindi credo che non ci siano problemi devo solo verificare dal menu se è disabilitato il logo SAMSUNG l'importante che al momento non riscontro nessuna problematica

Grazie per la risposta

Hai ps4 Pro ? hai provato a vedere se ti abilita HDR?

Ho fatto verifica per l'accensione basta che premo una sola volta il tasto power e si accende senza nessun problema quindi credo che non ci siano problemi devo solo verificare dal menu se è disabilitato il logo SAMSUNG l'importante che al momento non riscontro nessuna problematica

Grazie per la risposta

Hai ps4 Pro ? hai provato a vedere se ti a..........[CUT]
    Ho io PS4pro e si abilita HDR su F9000 e sek3500 solo che a 4k mi sembra che non vada a 60hz lo vedo dagli scatti della home. Il resto è tutto OK (BISOGNA ABILITARE HDMI UHD COLOR su ON).

Citazione Originariamente scritto da giannino1 Visualizza messaggio
    Ho appena provato Amazon Prime ..........[CUT]
    Certo che è il colmo che le soluzioni le trovano gli utenti e non i tecnici Samsung!

Pagina 71 di 117 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •