Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

OLED65G16LA problemi con codec HEVC

Salve a tutti
    possiedo la tv in oggetto da un mese circa e purtroppo riscontro l'impossibilità di riprodurre contenuti multimediali codificati HEVC se si trovano all'interno di pendrive USB. Quindi non esiste che si riesca a vedere un film in 4k o 2k
    se nel nome del file è presente la scritta HEVC.
    Il formato del file sempre mkv.
    Immagino dipenda dal codec ma il modello precedente di tv LG (posseduto fino a settembre 2021 - oled65E6V) non ha mai avuto questo problema. Ovviamente ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibilte e adopero pendrive molto performanti (>300mb al sec.) ma nonostante tutto il problema permane. Chi mi può aiutare?
    P.S.
    è successo che abbia riprodotto un film che riportava X265 al posto di HEVC nelle specifiche del file.

Hevc e h265 sono la stessa cosa e pienamente supportato. L'unica cosa che può cambiare rispetto al tuo vecchio tv e se stai rippando i tuoi bluray con traccia DTS che invece non è più supportata sui TV lg.

Si sono la stessa cosa, per questo l’ho scritto in p.s. per evidenziare che due diciture diverse nel nome del file di due film diversi aveva portato a risultati opposti e mi sono chiesto se non fosse un problema di codec

X265 è un encoder non un codec.

Se vedi questo demo https://4kmedia.org/ significa che il tuo file è fatto con i piedi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Purtroppo non so di cosa parli. Ho chiesto aiuto perchè non riesco più a vedere nessun film codificato HEVC. Uno qualsiasi e io non posso vederlo. Pensavo che sul forum ci fosse qualcuno più esperto e informato di me sul LG OLED65G16LA che potesse indirizzarmi verso una soluzione.

Forse non ti è chiaro il gergo tecnico ma neanche la legge. Questo è un forum pubblico e solo di materiale legale di può parlare
    nessun film codificato HEVC
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sei il solo a parlare di violare la legge...

Citazione Originariamente scritto da lluke Visualizza messaggio
    Purtroppo non so di cosa parli.
    si tratta di scare un demo e vedere se funziona , cosa c'è di complicato?!?

Citazione Originariamente scritto da lluke Visualizza messaggio
    Ho chiesto aiuto perchè non riesco più a vedere nessun film codificato HEVC. Uno qualsiasi e io non posso vederlo. Pensavo che sul forum ci fosse qualcuno più esperto e informato di me sul LG OLED65G16LA che potesse indirizzarmi verso una soluzione.
    e cosa potremmo risponderti senza sapere di che video si tratta come è stato fatto o almeno un mediainfo del file?

e come chiamare il meccanico e digli al mia macchina a benzina non funziona,punto. senza dire altro.
    che ti aspetti che ti risponda?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ragazzi, è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...amen. Grazie a tutti

IIuke ha ragione ovimax che è uno dei più esperti sul forum.
    E se ti fossi letto le regole del forum ti sarebbe chiaro cosa dice rooob.
    Non sei molto gentile…
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

@lluke: ti e' stato ripetuto piu' volte che per come ti sei espresso non e' affatto chiaro cosa intendi dire e neppure quali sono i file che stai cercando di visualizzare visto che nonostante ti sia stato chiesto esplicitamente non lo stai dicendo, cosa che a questo punto fa pensare si parli di file di provenienza illegale e che come ha piu' che giustamente scritto Rooob l'argomento qui non e' tollerato e men che meno permesso.
    Se vuoi farti aiutare specifica di quale materiale stai parlando, se e' di provenienza legale non avrai il benche' minimo problema nel farlo in caso contrario la discussione puo' essere chiusa fin d'ora.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •