Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 72 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1068

Puo' essere un problema se hai le Dolby enabled, quelle che appoggi sulle altre casse e "sparano" a soffitto, con tetto spiovente potrebbero riflettere in maniera errata, se usi le casse a soffitto "vere" non dovrebbero esserci particolari problemi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Puo' essere un problema se hai le Dolby enabled, quelle che appoggi sulle altre casse e "sparano" a soffitto, con tetto spiovente potrebbero riflettere in maniera errata, se usi le casse a soffitto "vere" non dovrebbero esserci particolari problemi.
    Ok Luca.
    Ho in mente un futuro 5.1.4 ma solo quando le majors decideranno di inserire tracce Atmos in italiano.
    Forse più semplice cominciare ad andare in Inghilterra a praticare la lingua madre

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dovresti spiegarti meglio, dacci indicazioni precise su quante casse hai (parli di 9 ma poi dici 15, non si capisce bene) e che configurazione usi, prima dici che hai provato atmos su Mission impossible poi che devi provare il Dolby atmos... non e' chiaro...

DTX-Neural non esiste, Neural X e Dolby surround non sono decodifiche ma DSP che si posson..........[CUT]
    Ciao,
    Ho visto la tua risposta e mi spiace che non ho spiegato meglio.
    Comunque per le casse puoi vedere la mia firma, che come vedi sono 15 in totale più due subwoofer.
    Purtroppo non posso inserire immagini, sembra abbia una limitazione sul forum al riguardo, per poterti spiegare meglio.
    Quando parlo di 9 canali individuo il limite di canali utilizzabili con Auro3d nel Denon X7200wa.
    Quando parlavo di Dolby Atmos e Mission Impossibile parlavo di film, mentre ho scritto che non ho provato ad utilizzare il Dolby Atmos con i sacd.
    Si...ho inserito male i termini delle codifiche presenti nella mia lettera e ne chiedo venia, ma non ho mai parlato di decodifiche, ma solo di codifiche nel senso di utilizzo di algoritmi per la generazione dei suoni.

Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da mantex Visualizza messaggio
    Purtroppo non posso inserire immagini, sembra abbia una limitazione sul forum al riguardo, per poterti spiegare meglio.
    Non hai alcuna limitazione.

Se vai nella Sezione "Palestra" ci sono alcuni post con le indicazioni su come fare e dove puoi fare tutte le prove che vuoi per impratichirti.

Comunque, ripeto, non hai alcuna limitazione, hai, come tutti, una limitazione nelle dimensioni e nel peso delle immagini che puoi inserire.
    ma solo di codifiche nel senso di utilizzo di algoritmi per la generazione dei suoni
    Quelle non sono codifiche, nè, tanto meno, decocodifiche, sono DSP o, se vuoi, eleborazioni del segnale audio.

Tra l'altro parlando di "algoritmi per la generazione dei suoni" solitamemnte ci si riferisce ai sintetizzatori musicali e simili.

Per quanto riguarda i diffusori ho letto, ma non è che sia molto chiaro:

ad un certo punto di parli di "back and surround (4)" intentendo, credo, due surround laterali e due surround posteriori, come nel classico schema 7.1, poi però citi ancora "surround front+surround+back height (6)", ma in precedenza avevi già citato dei "front wide (4)", pertanto i "surround front" dove sono, e ancora, i "surround" che citi ora cosa hanno di diverso dai "surround" citati nella frase precedente?

Mi sembra che vorrebbe essere una sistemazione tipo Auro 3D, quindi con una fila di diffusori a livello orecchio ed un'altra più in alto che duplica quella in basso, anche se mi pare manchino i diffusori che loro definiscono "Voice of God".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

chi conosce le Klipsch RP-140SA e che ne pensate del DA 7.1.2 con questi diffusori posizionati sopra quelli frontali?

Se mai posizionati sopra ai surround posteriori di un sistema 7.1 se collocati sulla parete poseuore ad una certa altezza.

I frontali sarebbero troppo avanti per la posizione che viene raccomandata per i diffusori a soffitto, ho comunque dei dubbi. non è che le onde sonore si riflettono in modo perfetto, si allargherebbero disperdendosi nell'ambiente facendo perdere un una parte della sensazione di provenienza dall'alto.

Personalmente preferirei un 5.1 ottimo a un 7.1 discreto o peggio a un Atmos fatto tanto per avare qualche diffusore in più.

Risparmierei quei soldi impegnandoli nei frontali o nel sub (idem per un 7.1 discreto).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho una discreta configurazione 7.1
    yamaha rx1800 con diffusori B&W 683 anteriori; ds3 surround; 685 back surround; htm61 centrale; subwoofer asw610
    mi piacciono i film in lingua originale e vorrei il dolby atmos (ne parlano molto bene e vorrei comprare lo yamaha a2060)
    ma non ho con il controsoffitto;
    ho visto in rete varie prove anche di questi diffusori Klipsch RP-140SA posizionati sopra quelli anteriori ma non sono convinto, mi domandavo se si potessero, e come, posizionare al soffitto (forse con solidi stop?)

Se non hai problemi a a fissare dei diffusori al soffitto tanto vale usare dei diffusori normali posizionati nei luoghi corretti, perchè usare quelli?

i Klipsch li ho menzionati per usarli sopra i frontali, ma non sono convinto, quali sono quelli che andrebbero bene con i miei B&W e il sinto Y a2060 per il DA?

Se vuoi rimanere con lo stesso marchio scegli uno dei modelli non molto grandi, dipende anche da quanto vuoi spendere.

Devi anche prevedere un sistema per ancorarli.

Complimenti per il tuo impianto, veramente notevole, guardavo come hai installato i ds7, per un mio eventuale DA sarebbe molto negativo installarli come i tuoi ai lati il più alto possibile?

I diffusori dolby enabled hanno un'emissione ad hoc (infatti prevedono anche un'EQ apposita per gli ampli con Audyssey) e quindi non vanno usati in modo direttivo (ovvero come diffusori classici). Come correttamente scriveva Nordata usa dei normali bookshelf con supporti orientabili.

Sono in fase di costruzione casa e vorrei completare il mio impianto per fare un 5.1.2. Ad oggi posseggo già rf7II per frontali, RC64II per centrale e Svs SB13Ultra come sub e dovrei acquistare i rimanenti altoparlanti.
    Per motivi vari, che non sto qui ad elencare, ho scelto di usare sia per surround che per top middle diffusori da incasso e più nello specifico:

Top Middle -> Klipsch CDT 5800 KMII
    Surround -> Klipsch KS o KL 7502 THX (che poi sono uguali ai più nuovi PRO-7502-S-THX e PRO-7502-L-THX)

So perfettamente che le specifiche Dolby Atmos prevedono l'installazione a terra dei surround ma non mi è possibile farlo:
    meglio quindi un KS con un suono più diffuso (cosa preferibile nel DD ma non nel Dolby Atmos, da quanto ho capito) che un KL che permette una migliore localizzazione (ma invece di essere a terra è a soffitto)?
    Cosa mi consigliate?

In tutta onesta' non capisco il motivo di mettere i top middle, gia' una configurazione Atmos senza diffusori posteriori al punto di ascolto non permette una resa degna ma nel tuo caso pare proprio uno spreco di risorse.
    Considera che il tuo ampli inviera' i segnali a pavimento ai surround e quelli a soffitto ai top middle e nel tuo caso saranno entrambi elevati andando a togliere il senso stesso della codifica ad oggetti.

Io sono dell'idea di non mettere diffusori a caso o come ci impone il nostro ambiente oltre il 5.1, se puoi fare le cose per bene allora ok, altrimenti meglio lasciar perdere, ho visto anche qui foto di impianti atmos con casse disposte in modo discutibile, come per seguire la moda del momento.

Comprendo il tuo punto di vista e so perfettamente che il risultato non sarà quello ottimale.
    Purtroppo quando non si ha una sala dedicata si devono accettare compromessi.

Al di là di questo, hai mai avuto modo di ascoltare i KS o i KL?
    Quale dei due è da preferire nel mio caso (5.1 o 5.1.2)?

Pagina 18 di 72 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •