|
|
Risultati da 106 a 120 di 333
Discussione: Subwoofer musicale.
-
03-11-2016, 21:22 #106
Ho ordinato il sub venerdì la sera tardi e lunedì mattina l'avevano già spedito, spediscono con UPS e se non me lo fermavano in Germania il giorno successivo per ispezione della dogana molto probabilmente mercoledì o giovedì l'avevo a casa, invece mi è arrivato il lunedì successivo. Comunque niente male come tempistiche.
Sicuramente passare dal T5 all'Arendal oltre che sentirli i film inizierai anche a viverli
-
03-11-2016, 21:49 #107
Devi capire che queste aziende stanno facendo una politica innovativa (e che ben venga per noi che ci guadagniamo)e cioe dal produttore al consumatore, quindi il costo che vedi e giusto il prezzo del prodotto, mettiamo il caso di Rel, un subwoofer da 1500 euro quanto lo potrebbe vendere la Rel stessa? Calcoliamo che li distribuisce Audiogamma e gia loro ci guadagnano un 30% come minimo, il costo della spedizione a loro, più altri costi che ci sono per la commercializzazione ecc. ecc, il sub costerebbe sugli 800 euro più o meno, ecco perché le politiche di questi nuovi costruttori, senza distributori o depositi e che vogliamo di più?
Comunque vedendo la tua richiesta nel post precedente che eri intenzionato al sb 13 io ti consiglierei il subwoofer 2 che e nettamente superiore, con doppio 13,8 in posizione contrapposta ti elimina le risonanze interne ed ottieni un suono molto più pulito, prima di prendere e decidere di acquistare XTZ avevo scoperto io per caso questi Arendal e mi sono scambiato parecchie email con loro per le differenze, e mi hanno risposto molto velocemente ed anche di domenica (ottimo supporto) e che la differenza tra subwoofer 1 e 2 non e poca cosa, anzi..... oltre ad avere un ampli migliore e più potente, sono gli stessi ampli che monta anche XTZ e K Kreisel http://www.kreiselsound.com/subDXD12012.php e spulciando i forum stranieri si dice che sono ampli di alto livello, e questo io lo notato, grande dinamica e potenza controllata con bassissima distorsione, poi io alla fine ho scelto XTZ perché ho trovato più info e misure su rete, sono voluto andare più sul sicuro, ma se il budget me lo permetteva avrei preso sicuramente il subwoofer 2 Arendal2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
03-11-2016, 22:03 #108
Senior Member
Effettivamente il tuo discorso sulla politica di queste aziende non fa una piega,meglio sicuramente per noi questi Arendal mi intrigano molto,sopratutto come già dicevo per le sue finiture che in un living fanno la differenza.Per la scelta dei 2 tipi cercherò di capire bene se questa differenza di prezzo e progetto,per i miei volumi,vale effettivamente la pena.Ovviamente prenderò in considerazione le vostre affermazioni.
Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis
-
03-11-2016, 22:08 #109
Ti ho detto questo perché ho letto che eri intenzionato a prendere sb 13 ultra ma che non fa il bianco laccato giusto? Quindi penso che avevi scelto un sub di una certa categoria, se vogliamo andare al pari di categoria allora devi indirizzarti sul 2 e non sull'1 ovviamente. Su AVS forum un utente ha cambiato il 13 ultra ed ha preso Arendal sub 2 ed ha detto che era superiore in tutto tranne che in discesa dove il 13 ultra scendeva un po' di più, ma per il resto si trova molto meglio con Arendal, il doppio 13,8 fa la differenza
Ultima modifica di peppe69; 03-11-2016 alle 22:10
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
03-11-2016, 22:13 #110
Senior Member
Si scusami,per sb 13 avrei tentato di mascherarlo in qualche modo ma a questo punto mi resta più' facile prenderlo già bianco.
Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis
-
04-11-2016, 07:56 #111
Senior Member
-
04-11-2016, 08:13 #112
Advanced Member
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
04-11-2016, 19:40 #113
Sono d'accordo su diverse cose che hai scritto ma dire che è nettamente superiore mi sembra un po' azzardato. Magari per euforia di qualche utente che ha appena comprato un sub più potente a un costo leggermente inferiore e che probabilmente si integra meglio nel suo ambiente. Credo che in prestazioni non ci siano dubbi che due 13,8" abbiano più emissione e meno distorsione a volumi elevati rispetto al singolo 13,5", ma in linea generale non credo che l'SB13 sia qualitativamente inferiore.
Non saprei riguardo alla pulizia del cabinet, tu dici che è MOLTO più pulito perché ha due woofer contrapposti che eliminano le risonanze, ma il cabinet dell'SB13 è ben rinforzato. Si tratta di un cubo da 44cm che pesa 45kg, mica poco, ed è comunque studiato a reggere la potenza del woofer svs ultra. Credo che eventuali risonanze della cassa sarebbero ridotte al minimo, forse non sono neanche udibili, la pulizia sotto questo punto di vista è tutta da dimostrare.
Per quanto riguarda l'amplificatore dici che ha grande dinamica, detta così sembra che gli altri amplificatori compreso quello SVS non siano in grado di fare allo stesso modo e siano inferiori, ma forse mi sfugge il concetto che volevi esprimere e ho capito male io. L'amplificatore, il finale intendo, ha il compito di riceve il segnale in ingresso e restituirlo nella maniera più fedele e pulita possibile, senza alterarne la risposta e la dinamica. Quello che può fare l'amplificatore al massimo è diminuire la dinamica in uscita quando la potenza del segnale richiesta è maggiore di quella che può gestire e quindi si ha un fenomeno di compressione dove il segnale viene tagliato nei suoi picchi massimi, si verifica nel cosiddetto clipping. Per capire se è effettivamente meglio dell'SB13 bisognerebbe misurarli e analizzare la distorsione armonica totale (THD), più è bassa la THD più il segnale in uscita sarà lineare e privo di fenomeni di compressione/distorsione. Tra amplificatore Arendal e SVS chi sia meglio ancora non si sa, ma i fenomeni di compressione si hanno a volumi elevati, a un volume di ascolto che entrambi i sub possono gestire credo che la differenza in dinamica sia più influenzata dalla diversa risposta in frequenza.
Se posso dire la mia l'SB13 sembra che abbia più dinamica del sub 1 a volumi molto elevati perché ha più potenza e di conseguenza THD inferiore, si sente che in alcune scene, ad esempio nelle esplosioni, il colpo dell'SB13 è bello secco e potente, mentre nel sub 1 è più carente, ma qui non mi divulgo perché entrano in gioco anche le diverse risposte in frequenze. Lasciamo perdere l'SB12-NSD che avevo cambiato appunto perché nel mio ambiente in HT si accendeva sempre il limitatore dell'ampli dove per evitare udibili distorsioni la dinamica e la potenza veniva compromessa (c'era proprio un led rosso che si accendeva dietro al sub).
Passare da un SB12 a un SB13 è stato un grosso passo in avanti sotto questo punto di vista. Ora però i volumi di ascolto sono cambiati e il sub 1 è più che sufficiente per le mie esigenze, altrimenti col cavolo che lo vendevo l'SB13 Ultra.
La scelta del subwoofer va fatta, oltre alla dimensione della stanza e al suo collocamento (entrambi incidono sull'emissione complessiva e guadagno ambientale nelle ultra basse), anche in base ai volumi di ascolto e alla distanza dello stesso perché un subwoofer sottodimensionato, per quanto possa suonare bene, dopo un certo volume il suono viene compromesso dall'aumento della distorsione armonica totale. Molti amplificatori sono abili a nascondere queste distorsioni tramite la riduzione dei picchi massimi del segnale e magari senza un confronto non ce ne accorgiamo, ma rischiamo di ascoltare una dinamica e linearità compromessa. Questo vale anche per i diffusori e posso dire che a volumi elevati ho notato un miglioramento in pulizia e dinamica delle Silver 1 trasferendo tutte le basse frequenze al sub (che richiedono più potenza).
Comunque ribadisco per me il sub 2 è un ottimo sub vedendo le specifiche e ascoltando il sub 1 credo che il 2 nel complesso sia superiore all'SB13, ma non di così tanto come sottolinea peppe.
SVS e Arendal poi hanno due politiche di suono differenti, la prima punta al massimo della linearità ed estensione, mentre la seconda punta a un sub più musicale in stanze non trattate con EQ ma a scapito dell'estensione, quindi a voi la scelta. Io la musica la ascolto senza EQ perché non ho un punto di ascolto fisso quindi preferisco Arendal, il basso dellSB13 è molto secco e frenato ma quando tocca le ultra basse si nota di più, mentre in HT equalizzo e qui vince SVS per maggior estensione mantenendo un basso molto controllato anche nelle frequenze ultra basse. Comunque non vedo l'ora che escano le misurazioni del nuovo SB16-Ultra, magari sul sito data-bass dove si possono fare i vari confronti, chissà che bestione e divertimento in HT
-
04-11-2016, 22:10 #114
Be io ho detto del nettamente superiore che sono frasi di un utente del forum americano, ovviamente ognuno dice la sua ed io non posso certo stabilirlo senza ascoltarli, ma una cosa te la posso dire e che gia tra il mio sub e SVS PB 2000 che lo hanno confrontato su Audiophonics , hanno subito percepito e testato che sia l'ampli che costruzione e finitura erano di alta qualità, cosa che non potevano dire di SVS, poi che il sub 2 sia netamente superiore all'1 me lo ha spiegato stesso arendal su una email, e mi pare che anche l'ampli che e diverso, difatto con XTZ sulla serie sotto alla mia monta ampli come il tuo e sono leggermente inferiori rispetto alla serie Cinema che ho, ed e la stessa del subwoofer 2, basta che guardi le foto di entrambi e te ne accorgi.
Ma dimmi una cosa, sul tuo sub lo dice la potenza max dell'ampli? Non quella RMS, dalle specifiche non lo dice2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
-
05-11-2016, 10:34 #115
No, non riporta nulla a riguardo.
-
07-11-2016, 00:11 #116
Senior Member
In un ambiente leggermente trattato, metratura sui 20 m2 con apertura laterale di 1,5 metri verso un'altra stanza. Uso 60% ht equalizzazione e volumi medio contenuti (causa vicini) come vedete il:
sub1 vs 1x12 xtz vs mksound v12 ???
I primi due sono veramente appetibili cm rapporto qualità/prezzo il terzo costicchia leggermente di più ma l'ho sentito più volte dal mitico gazza e suona bene bene.Ultima modifica di fiver; 07-11-2016 alle 12:04
-
07-11-2016, 07:11 #117
Senior Member
Buongiorno.
Devo ammettere che ultimamente anche io stavo valutando il subwoofer Mk, però la serie X...
Uno dei pochi costruttori che ha sempre creduto nell'abbinamento sub+satelliti in maniera seria.
Viste le dimensioni, l'unico modello che potrei acquistare è l'X8.
Sostengono che vista la configurazione a doppio woofer (push-pull) il modello da me preso in considerazione, dovrebbe essere equivalente ad un singolo da 12.
La "parola" a voi esperti.
Un abbraccio.
-
07-11-2016, 12:15 #118
Senior Member
L'Mk v12 da me ascoltato in più occasioni, settato tramite pre anthem, in ambito casalingo non trattato mi ha lasciato molto sorpreso con uso HT.
Preciso, no code, equilibrato, forse un caso di compensazione particolarmente fortunata con l'ambiente.
-
08-11-2016, 17:14 #119
Ieri ho installato le punte smorzanti Soundcare Superspikes misura M6 e calzano perfettamente. Il basso ha perso leggermente corposità ma risulta più secco e trasparente, migliorata la risposta ai transienti. Le consiglio in quanto il beneficio è udibile.
Ecco l'Arendal con le superspikes:
-
15-11-2016, 12:09 #120
Senior Member
Mi auto-quoto, la metratura è esattamente 18 m2.
Aiutatemi a capire in fascia di prezzo ho il sub1 e l'xtz 1x12, da un lato ho:
- il sub1, meno ingombrante, cassa chiusa (più facilmente gestibile), cono da 13.5", più musicale?
- l'xtz, maggior pressione teorica visto il reflex, cono da 12", amplificazione forse un pò migliore (xtz monta il corrispettivo del sub1 nella fascia inferiore all' 1x12)
Opinioni?
Quale compro?Ultima modifica di fiver; 15-11-2016 alle 17:29