Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 333

Discussione: Subwoofer musicale.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Ho un ambiente di circa 28mq. Il mio sistema attualmente è composta da:
    Marantz SR7008
    Monitor Audio Silver 1
    Arendal Subwoofer 1

Uso 80% musica e 20% HT. Tempo fa puntavo all'ottimo Anthem MRX-510 ma ebbi la fortuna di trovare il SR7008 nuovo a quasi la metà del prezzo. Avevo pensato anche ad un integrato ma perderei l'EQ, tutte le codifiche DD,..........[CUT]
    Ciao.
    Cosa dire...preparatissimo e molto piacevole da leggere.
    Purtroppo appartengo anche io alla categoria delle persone che con i grafici e' un disastro !!!
    Mi trovo in una condizione di ascolto molto simile alla tua, l'ambiente e' pero' piu' piccolo, (circa 18mq) anche se aperto da un lato (25 circa mq).
    Utilizzero' una seconda coppia di Piega coax 10.2, diffusori che mi piacciono molto esteticamente dalla gamma medio alta deliziosa.
    A dire il vero anche senza il sub suonano molto bene ed il basso e' piu' presente di quanto le dimensioni possano lasciar pensare, CON e' pero' un'altra cosa !!!
    Anche io preferisco "tagliarle" a circa 90 hz .
    Purtroppo non potro' inserire il subwoofer al centro dei diffusori ma necessariamente di lato, l'emissione del woofer sara' quindi verso il divano, non credo sia gradevole esteticamente girarlo, avrei a vista il posteriore.
    Una curiosita'...sento sempre parlare di Rel T5, mai del T7 o T9, perche'?
    Lo stesso per la serie S, dovrebbe essere superiore a livello qualitativo e con maggiore potenza.
    Grazie infinite e buona giornata.

Il REL T5 è in cassa chiusa, mentre il T7 e T9 sono in reflex passivo, quindi meno smorzati rispetto al primo per guadagnare un po' di estensione e potenza in più. Il reflex passivo è una via di mezzo come prestazioni se parliamo dello stesso woofer caricato in reflex con condotto di accordo o caricato in sospensione pneumatica.

A mio avviso piuttosto che un reflex passivo è più preferibile un cassa chiusa con woofer di dimensioni maggiori per raggiungere la stessa estensione e potenza ma con uno smorzamento migliore. Questo non vuol dire che il passivo è un cattivo progetto, ha suoi pregi e difetti come anche gli altri tipi di caricamenti. Sinceramente non capisco perché una casa come la REL punti molto a questo progetto, forse per cabinet più compatti, costi di produzione inferiori oppure semplicemente perché ha molta esperienza con questo tipo di caricamento quindi riescono a trarre il massimo dei vantaggi.

Ad ogni modo potrebbe essere che il REL T5 sia più rinomato perché suona sempre bene per via della bassa estensione e il caricamento in cassa chiusa a differenza dei T7 o T9 che confrontati con dei cassa chiusa possono peggiorare in velocità in determinate condizioni o comunque non garantire l'estensione di woofer più grandi e con parametri migliori. Quasi sicuramente in ambiente non trattato un T5 soffrirà meno dei rimbombi rispetto a un T7, T9.

I REL gode di un'ottima fama, di un eccellente qualità costruttiva e di rifiniture premium ma tutto questo te lo fa pagare. Il T5 a mio avviso è sopravvalutato e un semplice BK XLS200 (woofer da 10" in cassa chiusa dalle ottime specifiche) ha un ottima qualità costruttiva e in linea generale prestazioni superiori a un costo inferiore.

La serie S non la conosco, ma se non sbaglio dovrebbe essere sempre in reflex passivo con woofer dalle specifiche e prestazioni superiori oltre che, immagino, una qualità migliore del progetto. Ma siamo sicuri che siano i sub migliori nella fascia di prezzo? Leggevo di progetti a un costo ragionevole che risultavano migliori anche di progetti venduti al doppio, triplo del prezzo. Questa cosa è fattibilissima, il mercato è molto vasto (almeno quello americano).

una domanda: il bkXLS400 ce lo vedete fino a che massimo come metratura stanza?
    ora ho un sw800v col quale mi trovo bene, ma giusto per tastare il terreno chiedo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Beh, il modello XXLS400 monta lo stesso woofer del mio ex SB12-NSD caricato in cassa chiusa, nel mio ambiente da 28mq a volumi medio alti è abbastanza tirato, nelle ultra basse in ht al limite ci arriva facilmente senza un filtro subsonico.

Direi al massimo 30mq. Poi varia in base alla posizione e ai volumi di ascolto.

Ciao, il Bk xxls400 è acquistabile soltanto dal sito ufficiale oppure è distribuito anche in Italia?
    Nel posizionamento in un angolo è preferibile il modello con emissione frontale?
    Sai se adottano la stessa "politica" di Svs e Arendal in merito all'eventuale restituzione?
    Grazie.

Ciao, io vi sto' seguendo da un po' perché sono indeciso tra svs sb13 ultra e Arendal sub 1.Arendal è il preferito perché oltre alle caratteristiche mi offre una laccatura bianca che non è facile trovare,mentre per svs dovrei lottare con la moglie.attualmente ho rel t5 che sinceramente, mi ha regalato belle prestazioni preciso, veloce e bello esteticamente! Ovviamente non aspettatevi le botte ma nel complesso per me è un ottimo prodotto.Io faccio 100% ht per cui vorrei salire di livello ma mantenendo una buona musicalità senza avere soltanto botte è stop.

Aggiungo per completezza Living 5x5 con zona di ascolto 5x3, la differenza è un vano scale che fortunatamente non mi ha mai dato problemi.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Beh, il modello XXLS400 monta lo stesso woofer del mio ex SB12-NSD caricato in cassa chiusa, nel mio ambiente da 28mq a volumi medio alti è abbastanza tirato, nelle ultra basse in ht al limite ci arriva facilmente senza un filtro subsonico.

Direi al massimo 30mq. Poi varia in base alla posizione e ai volumi di ascolto.
    grazie ryo...io ho un salone che sarà 6 X 3 e anche di più, aperto su due lati di cui uno va su un corridoio l'altro giu dalle scale con un apertura molto ampia...solo che lo spazio a disposizione è poco per il sub...potrei mettere qualcosa al massimo di 5-10 cm (nelle tre dimensioni) rispetto al mio SW800V....vedrò...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Franco nel mercatino c'è già
    mi pare però che sia il PB13 non l'SB 13
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    grazie ryo...io ho un salone che sarà 6 X 3 e anche di più, aperto su due lati di cui uno va su un corridoio l'altro giu dalle scale con un apertura molto ampia...solo che lo spazio a disposizione è poco per il sub...potrei mettere qualcosa al massimo di 5-10 cm (nelle tre dimensioni) rispetto al mio SW800V....vedrò...
    ma non avevi un sub autocostruito con Dayton ultimax 15" ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Ciao, il Bk xxls400 è acquistabile soltanto dal sito ufficiale oppure è distribuito anche in Italia?
    Nel posizionamento in un angolo è preferibile il modello con emissione frontale?
    Sai se adottano la stessa "politica" di Svs e Arendal in merito all'eventuale restituzione?
    Grazie.
    I sub BK si acquistano solo dal produttore ufficiale tramite il loro sito o su ebay, quindi verrebbero spediti dalla Gran Bretagna e per assistenza in garanzia bisogna sempre rimandarlo a loro (o eventualmente ti inviano loro il pezzo da sostituire). Di positivo è che hanno prezzi nettamente più bassi rispetto alla concorrenza.

Arendal adotta la stessa politica di BK ma con 10 anni di garanzia, di cui solamente 5 per l'elettronica e spese di trasporto per assistenza in garanzia coperte direttamente da loro per 5 anni (questo me l'hanno detto via mail). In più hanno una politica di ritorno di 60 giorni ma la restituzione non è gratuita, si paga da un minimo di 30 a un massimo di 100 euro (leggere le condizioni sul sito).

BK non sembra avere questa politica di ritorno ma dovrebbero esserci comunque i 14 giorni di diritto di recesso se acquisti da ebay italia e alla fine pagheresti solo le spese di restituzione del prodotto. Forse sono un po' pochi per valutare bene un sub, all'inizio il basso è un po' impastato e almeno una ventina di ore devi darli per slegarsi. Al massimo prova a contattarli che tutto si può fare se ci si mette d'accordo (è un'azienda seria).

Visto che non hai problemi di budget perché non provi il nuovo Arendal Subwoofer 1? Potrebbe integrarsi bene, magari impostando la manopola su EQ2, dove si riducono le ultra basse, potrebbe addirittura integrarsi meglio del XXLS400 che non ha questa funzione, con il vantaggio di avere allo stesso tempo un sub più potente.

Per quanto riguarda il posizionamento nell'angolo il cono frontale o rivolto verso il basso non fa differenza, le prestazioni e vibrazioni emesse sono lo stesse. Potrebbe diventare un po' direzionale se ce l'hai posizionato molto vicino al divano e con il cono rivolto verso di esso, ma non è questo il caso, quindi scegli quello che preferisci.

Il tuo sub mi piace molto esteticamente , sono certo sia decisamente ben suonate.
    Inoltre la possibilità di impostare eq2 per ridurre le ultrasse è molto utile.
    Mi "frena" soltanto l'emissione laterale del woofer, nel mio caso andrebbe proprio verso il divano, non ho alternativa di posizionamento alcuna...
    Vedremo.
    GRAZIE per la tua sempre presente disponibilità.

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Ciao, io vi sto' seguendo da un po' perché sono indeciso tra svs sb13 ultra e Arendal sub 1.Arendal è il preferito perché oltre alle caratteristiche mi offre una laccatura bianca che non è facile trovare,mentre per svs dovrei lottare con la moglie.attualmente ho rel t5 che sinceramente, mi ha regalato belle prestazioni preciso, veloce e bello estet..........[CUT]
    Dipende dai volumi di ascolto, miglioreresti anche con il solo XXLS400. Comunque in ambito HT è sempre meglio equalizzare, le ultra basse sono molto più frequenti nei film e potresti perdere in precisione rispetto al T5.

L'SB13 in discesa è un bel bestione, il woofer ha escursione doppia rispetto all'Arendal sub 1, il pavimento tremava quando riproduceva frequenze sotto i 40Hz anche in presenza del disaccopiatore da pavimento, cosa che invece non accade con il sub1, inoltre picchia di più, direi che è più paragonabile a un 15 pollici come potenza. Mentre il sub 2 sopra i 40Hz credo proprio che lo superi in prestazioni (si tratta sempre di due woofer da 13,8" contro un singolo 13,5").

Se hai il budget e vuoi alzare senza compromessi prendi il sub 2, ma anche il solo con il sub 1 avrai un incremento notevole in termini di estensione e potenza rispetto al T5. L'SB13 lo metterei all'ultimo posto per il prezzo, prima dell'Arendal questo era sul podio dei sub in cassa chiusa fino ai 2000 euro in Europa, ma ora che c'è il sub 2 perché spendere 400 euro in più per avere solo un pelo di discesa in più ma prestazioni inferiori sopra i 40Hz? Tra l'altro gli SVS prendendo piede in Italia hanno aumentato i loro listini, prima l'SB13 costava 1700 (io ero riuscito a prenderlo ulteriormente scontato). Arendal è un sub ben riuscito a tutti gli effetti, molto concorrenziale e condivido l'opinione con peppe nell'altra sua discussione che ora con l'incremento di prezzo bisogna iniziare a guardarsi in giro, ad esempio piuttosto che prendermi l'SB2000 a 900 euro laccato mi prendo l'XXLS400 a 600 euro sempre laccato che offre prestazioni simili oppure allo stesso prezzo dell'SB2000 mi prendo l'Arendal sub 1 con prestazioni migliori.

Comunque SVS sembra cara se confrontata a BK o Arendal ma mantiene ancora buoni prezzi se guardo la concorrenza (il Sunfire HRS12 si trova ancora a 1200 euro, il Paradigm Monitor Sub 12 a 1300 euro o il Velodyne SPL 1200 Ultra a 1800 euro).

Io non ascolto ad altissimi volumi per cui credo che anche il sub 1 per me possa bastare e poi credo che passare da un 8 pollici ad un 13.8 possa già rappresentare un bel salto sotto tutti i punti di vista, poi si può sempre fare di meglio.Effettivamente passare da prezzi oltre i 1500 euro a quelli proposti da Arendal o Bk o xtz lasciano un po' interdett,rimane difficile capire quali sono i soldi spesi bene volendo fare un acquisto duraturo.Quali sono i tempi di consegna una volta fatto l' ordine?
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •