Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 636 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da YMAIRO Visualizza messaggio
    Buongiorno, mi sapreste dire se le porte USB di questo tv sono alimentate e quindi si può usare un hard disk non alimentato? Grazie
    Si senza problemi!
    LG OLED 4K B6V - HT Onkyo - PS3 - MY SKY HD - APPLE TV - NETFLIX 4K - Bergamo

@L30Z3N: perchè sconsigli di copiare anche il bianco e i colori? Hai fatto una contro verifica con sonda ed hai notato errori o differenze di rilievo o lo dici solo basandoti sui tuoi gusti personali?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da bobo80 Visualizza messaggio
    Io usando la calabrazione con Xbox ho dovuto alzare il colore a 60 per passare il test colori ( quello dove ci sono le banche colorate di Magenta e blu ) anche tu???
    Li se ricordo bene ci vuole un filtro blu per calibrare il colore. Io l'ho lasciato a 50 perchè a gusto personale va bene così, altrimenti i colori mi risultano troppo sparati.
    LG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
    Sistema Home Cinema BH9540TW
    PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    @L30Z3N: perchè sconsigli di copiare anche il bianco e i colori? Hai fatto una contro verifica con sonda ed hai notato errori o differenze di rilievo o lo dici solo basandoti sui tuoi gusti personali?
    Ciao darkchris

Non c'è bisogno di fare una contro verifica... Tieni presente che, anche se e' lo stesso modello, non avrà mai la stessa temperatura colore in termini di calibrazione, come d'altronde nessuna TV... Ecco perché ogni TV va calibrata a se' e sconsigliano copiare la calibrazione Bianco a 2 punti e a 20 punti + Colori... Come su questo forum e anche su altri molto conosciuti tipo AVSForum o RTINGS.COM e' stato detto più volte.. Poi ognuno e' libero di provare ovviamente Solo che se posto un video per consigliare un settaggio più o meno a riferimento per far provare a quelli che cercano un'impostazione imagine più adatta e migliore di quella di fabbrica, e' giusto specificare i particolari... che poi non e' detto che magari piaccia
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    Paolo potresti essere più preciso più o meno ho capito cosa fare non tutto. Grazie
    usa l'HD con la USB e fai partire il contenuto e quando l'impostazione video è in nitidezza:
    - devi accedere tramite telecomando al menù delle impostazioni
    - andare nel menu generale
    - cercare la voce: usoprivato/demo punto vendita
    - selezionare la voce uso privato (credo sia invece attivata quella demo)
    - vai poi nel menù immagine
    - in impostazione modalità immagine metti quella da scelta
    - scorri nelle voci e trova applica a tutti gli ingressi e lo fai
    - esci dal menù impostazioni, fai passare 5 minuti e vedi se si commuta ancora in automatico su nitidezza. Se non lo fa sei a posto se lo fa... che FW hai?

incrocio le dita nella speranza che così risolvi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da IlDoc Visualizza messaggio
    Li se ricordo bene ci vuole un filtro blu per calibrare il colore. Io l'ho lasciato a 50 perchè a gusto personale va bene così, altrimenti i colori mi risultano troppo sparati.
    Per calibrare i colori ci vuole delle attrezzature ben diverse ad un semplice filtro blu

Se si ha una scala grigi sbagliata, di conseguenza i colori saranno sbagliati quindi andrebbe calibrata una scala grigi dallo 0Black assoluto al 100%White per poi centrare un Gamma Target (2.2 o BT.1886) specifico... da li in poi si passa ai colori... ma senza strumentazione e software e' pressoché impossibile...
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-11-2016 alle 11:29
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

@L30Z3N: ok, capito. Infatti io mi sono munito di sonda Spyder 4 pro e HCFR per tentare di calibrarlo al meglio (finito il rodaggio) ma ovviamente non tutti hanno i mezzi o le competenze per farsi da soli la calibrazione (anche io sono alle prime armi), quindi secondo me ben vengano i consigli e i settings di base dai quali partire.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

@L30Z3N: ok, capito. Infatti io mi sono munito di sonda Spyder 4 pro e HCFR per tentare di calibrarlo al meglio (finito il rodaggio) ma ovviamente non tutti hanno i mezzi o le competenze per farsi da soli la calibrazione (anche io sono alle prime armi), quindi secondo me ben vengano i consigli e i settings di base dai quali partire.
    Ottimo! fai benissimo... e visto che hai un plasma, nella sezione specifica alla calibrazione troverai un sacco di gente che ti aiuterà sicuramente

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ottimo! fai benissimo... e visto che hai un plasma, nella sezione specifica alla calibrazione troverai un sacco di gente che ti aiuterà sicuramente
    Ehm, in realtà il plasma lo vendendo (sta già sul mercatino), io mi riferivo al fatto che tenterò la calibrazione con sonda del B6, dato che ho preso questo modello per fruire dei contenuti 4k (film e giochi) e a malincuore quindi mi separo dal plasma...spero senza pentirmene.
    Ultima modifica di darkchris; 03-11-2016 alle 11:53

Ehm, in realtà il plasma lo vendendo (sta già sul mercatino), io mi riferivo al fatto che tenterò la calibrazione con sonda del B6, dato che ho preso questo modello per fruire dei contenuti 4k (film e giochi) e a malincuore quindi mi separo dal plasma...spero senza pentirmene.
    Ahhh hahaha scusa.. infatti mi sembrava strano i tuoi post da queste parti... poi vedendo sulla tua firma

Penso che non te ne pentirai quando vedrai i contenuti 4k UHD Quindi ce l'hai già o la stai aspettando?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ben vengano i consigli e i settings di base dai quali partire.
    Ben vengano i consigli, ma non certo i settings relativi alla colorimetria, essendo questi dipendenti da tutta una serie di fattori strettamente precipui del TV in proprio possesso (taratura di fabbrica di quel TV) ed a cosa lo si collega, del luogo in cui lo si colloca e delle condizioni di visione.

Poichè le prime due regolazioni da fare (e che vanno fatte obbligatoriamente ad occhio e con un semplicissimo disco o file reperibile gratuitamente in rete, quindi fattibili da chiunque) sono quelle di Luminosità e Contrasto e da queste dipendono poi strettamente tutti gli altri valori necessari a regolare il CMS, è evidente che i numeretti che leggete e riferiti al TV di Tizio o Caio vanno bene per Tizio e Caio (se ottenuti strumentalmente), ma non per voi, neanche per iniziare.

Anche perchè, se avete un occhio così allenato da poter fare una regolazione ad occhio della colorimetria potete benissimo fare a meno di partire "da valori altrui", se non l'avete (come è normale che sia) potete partire da qualsiasi valore altrui, ma non saprete mai se state facendo una regolazione corretta, quindi tanto vale metterci mano.

Cosa ripetuta ormai sino allo sfinimento, ma so che ora qualcuno risponderà: "Sì, è vero, hai perfettamente ragione, però..."
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ahhh hahaha scusa.. infatti mi sembrava strano i tuoi post da queste parti... poi vedendo sulla tua firma

Penso che non te ne pentirai quando vedrai i contenuti 4k UHD Quindi ce l'hai già o la stai aspettando?
    Preso oggi, ancora devo montarlo, sto aspettando perchè devo tenere ancora lo ZT montato nel caso qualcuno voglia venire a visionarlo, siccome pesa parecchio non mi va di montare il B6 poi rismontare tutto e rifare i collegamenti ogni volta che devo mostrare lo ZT...è una sofferenza tenerlo nella scatola ma non ho alternative finchè non libero il mobile vendendo lo ZT. Certo la voglia di accenderlo e cominciare il rodaggio è tanta, poi ho già l'abbonamento a Netflix 4k perchè lo sfrutto da mesi col VPR quindi sono già pronto al salto (ho la One S per i bluray UHD, un PC da gaming di fascia alta e la Ps4 Pro in arrivo tra una settimana oltre allo Shield della NVIDIA per i files vari). Insomma, mi manca solo di rodare e tarare il B6, cosa che spero di poter fare al più presto ma intanto seguo con attenzione questo topic, soprattutto la questione firmware...

Qualche anima pia potrebbe postare il metodo per entrare e uscire in sicurezza dal menu di servizio: ho provato a cercare il post dove era descritto ma non riesco più a trovarlo.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Dite che potrebbe funzionare anche sul b6v ? (Post 1128)

http://www.avmagazine.it/forum/141-d...ll-hd/?page=76

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ben vengano i consigli, ma non certo i settings relativi alla colorimetria, essendo questi dipendenti da tutta una serie di fattori strettamente precipui del TV in proprio possesso (taratura di fabbrica di quel TV) ed a cosa lo si collega, del luogo in cui lo si colloca e delle condizioni di visione.

Poichè le prime due regolazioni da fare ..........[CUT]
    E' quello che ho cercato di dire, solo che sicuramente mi sono spiegato male... Poi ognuno e' libero di provare a fare come vuole, e settare l'impostazione immagine a piacimento alla fine vale il gusto personale, togliendo il fatto che a finche non viene calibrato a dovere un panello non potrà mai essere a riferimento, che poi la maggior parte delle persone sono sicuramente ignari, tipo me poco fino a poco tempo fa, ad altri invece va bene come si veda... alla fine e' tutto soggettivo alle persone e ai gusti di ogni uno...

P.S:Visto? non ho detto che hai perfettamente ragione

Pagina 183 di 636 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •