|
|
Risultati da 2.671 a 2.685 di 9533
Discussione: OLED B6 gamma 2016
-
01-11-2016, 23:04 #2671
Senior Member
Ma invece di dare la precedenza a queste minxiate perchè non sistemano la gestione dei canali e dei preferiti che è penosa? Lentezza esasperante nel caricare la lista canali all'accensione, stessa cosa se passo dalla lista canali DTT alla lista canali SAT (circa 1500), aggiungere canali alle liste preferiti è una disperazione perchè ogni tanto si impalla e torna ad inizio lista perdendo quelli "marcati" per i preferiti. Decisamente il peggior TV che ho avuto finora sotto questo aspetto. Almeno si fa perdonare per la qualità d'immagine con le fonti giuste, altrimenti l'avevo già lanciato dalla finestra!
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
01-11-2016, 23:11 #2672
Senior Member
Magari perchè, di questi tempi, i produttori pur di iniziare a vendere buttano sul mercato prodotti ancora non a punto lato firmware e poi inizia la fase di beta testing a spese degli utenti con conseguente pioggia di rilasci che non sempre vengono col buco, anzi, a volte vengono con i buchi e creano più problemi di quanti ne risolvano. Io personalmente attendo sempre conferme certe prima di aggiornare, ma a volte il firmware bacato passa lo stesso ed avere la possibilità di regredire non sarebbe male.
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
02-11-2016, 05:29 #2673
-
02-11-2016, 06:43 #2674
Junior Member
Salve a tutti c'e' qualche anima gentile che mi passa qualche settaggio per utilizzo GAME??Vorrei fare un confronto con quello che ho fatto da solo...ve ne sarei grato.
Ho sia PS4 che Xbox One S.
Grazie di nuovo.
-
02-11-2016, 07:41 #2675
Member
Ok, neanche un minimo di benvenuto....allora cerco di rendermi utile.
Settato il B6V con i riferimenti di AV Magazine UK dopo l'aggiornamento di rito, immagine decisamente naturale così come i colori, l'unica cosa che non mi convince è che nel complesso trovo tutto un po' scuro, anche la sera a luci spente con la modalità notturna (forse devo farci l'occhio o tra un po' di tempo dovrò lavorare leggermente sulla luminosità).
Due belle scoperte:
1) Ho provato ad accoppiare una cuffia bluetooth da usare per la visione notturna e tutto è filato liscio (ho preso per il test quella economica Mpow che mia moglie usa per correre), per il pairing ho usato l'app LG TV Plus su iPhone che ha reso la cosa molto facile e veloce.
Da qui ho intuito che è possibile accoppiare qualunque cuffia BT ai nuovi OLED LG, ottimo!! Io vedrei bene una Bose BT di ultima generazione con noise reduction, da poter usare in ogni situazione (smartphone/PC/TV), ci faccio un pensierino....
2) Ho attivato un account Netflix ed ho scoperto un mondo meraviglioso di contenuti che si accoppia alla perfezione con la smart tv LG (soprattutto per il 4K), tanto da cominciare a pensare di far fuori Sky o almeno di disdire il pacchetto Sky Cinema.
Il bello è che ho trovato il modo di avere Netflix full, quindi compreso il 4K, a soli 3 euro al mese!!! (Se qualcuno vuole informazioni su questo "trucchetto", che alla fine è più che banale, si faccia avanti)
Ultima considerazione: Credo che LG abbia fatto veramente un buon lavoro sul software di questa serie, il tv macina file di ogni tipo ottimamente sia da HDD che da SDD senza alcun tentennamento ne scatto. Provato il file .ts del trailer Trasformer da 1.6gb per 2 minuti di filmato e sono rimasto sbalordito, non credo ci sia nulla di comparabile sul mercato in questo momento.
Avanti così sempre più soddisfatto dell'acquisto!!
OLEDcordialmente
Federico
-
02-11-2016, 08:02 #2676
Ciao
Come sarebbe questo trucchetto? al momento io ho abbonamento 4K x 11,90€ al mese... Dovrei disdire?
Ottimo acquisto comunque.... poi se ti va posta nella sezione adatta dei test Near Black e prova qualche film noto di questi ultimi test dibattiti tipo "Oblivion"...
Grazie della recensione !
Leo...UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
02-11-2016, 08:05 #2677
Senior Member
-
02-11-2016, 08:14 #2678
Member
Ok, il trucchetto è abbastanza semplice e probabilmente noto a molti del forum, tu hai due strade per scendere a 3€ al mese.
Ti basta andare sul sito www.togetherprice.it e iscriverti, qui hai due opzioni, se non hai nessun abbonamento puoi chiedere ad uno degli utenti che condivide il suo facendoti entrare nella condivisione e pagando a lui 3€ al mese (con Paypal), visto che Netflix Premium consente di usare 4 profili, così avrai il tuo accesso scontato e potrai disdire l'attuale.
In alternativa, visto che hai già l'abbonamento, puoi creare tu una condivisione e farti pagare da tre persone il loro accesso attraverso Paypal (possono essere anche persone che conosci che puoi invitare direttamente sulla piattaforma).
E' un modo per condividere abbonamenti famiglia/multiutente con più accessi come nel caso di Netflix/Spotify/Apple Music/ecc, un metodo molto usato negli USA.
Ora non voglio dire che sia tutto assolutamente in linea con le direttive dei rispettivi fornitori di servizio, non entro nel merito, ma funziona.
Semplice ed efficace no?
OLEDcordialmente
Federico
PS: Spero di non aver infranto nessuna regola del forum con questo post (non credo), nel caso provvedo a modificarlo subito.Ultima modifica di Freddy_72; 02-11-2016 alle 08:15
-
02-11-2016, 08:20 #2679
HAHA... Giusto...
io invece pensavo di condividerlo con i miei fratelli che fino ad oggi non hanno internet ancora :P comunque stiamo andando OT
Grazie mille Federico! Ottimo consiglio
Più tosto poi fai sapere come si comporta il tuo panello con il Near Black...UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
02-11-2016, 08:59 #2680
Member
-
02-11-2016, 09:05 #2681
Member
Controllato di persona la modalità di visione gioco ancora non ha nessuna interfaccia HDR.
Io ero fermo alla 3.07.17(aspetta e spera LG ITALIA) e con l'ultimo firmware sembra un altro TV....! Vanno sicuramente rivisti alcuni parametri.
Voi cosa consigliate tra i vari setting?
-
02-11-2016, 09:09 #2682
Qualcuno mi consiglia un cavo HDMI per collegare il lettore UHD alla tv.
Io uso questo va bene o posso prendere qualcosa di meglio?
https://www.amazon.it/AmazonBasics-v...&keywords=hdmiLG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
Sistema Home Cinema BH9540TW
PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800
-
02-11-2016, 09:20 #2683
Se lo usi avrai già potuto constatare da te se va bene o no.
Ci sono ritardi nell'agganciamento del segnale, il segnale ogni tanto si sgancia e riaggancia, ci sono squadrettamenti più o meno marcati, compaiono strisce di puntini, ci sono altri disturbi nella visione più o meno occasionali o continui?
Se la risposta è no (a parte al primo quesito, poichè un eventuale piccolo ritardo potrebbe essere imputabile al TV), allora il cavo che hai svolge bene il suo compito; i disturbi elencati sono gli unici imputabili al cavo, problemi legati alla nitidezza o alla saturazione dei colori non dipenderebbero dal cavo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2016, 09:30 #2684
Sospeso
Ragazzi qualcuno ha provato e verificato se ci sono differenze tra Netflix con la piattaforma smart di LG o con la App della XboxOne
-
02-11-2016, 10:25 #2685
Junior Member
Ma sono l'unico fesso fermo alla 3.07.17 ?
Ma volendo aggiornare cambiando paese da Italia in UK, il percorso sarebbe, impostazioni, generale, posizione e poi dovrei cambiare paese di trasmissione o paese dei servizi LG?
Grazie