Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 355 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ancora Buona giornata.
    Ultima modifica di KIRK1970; 16-10-2016 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Solo per essere precisi e per non dare informazioni sbagliate il 4K è 4096X2160 pixel cioè 4 volte il formato 2K Standard del cinema digitale, mentre l'UHD (Ultra High Definition) è 3840X2160 pixel, che sono 4 volte il Full HD.
    Il nostro TV ha un pannello UHD cioè 3840X2160 pixel, per riprodurre un formato 4K che è circa il 7% più grande orizzontal..........[CUT]
    Kirk, oltre a leggere.. cerca di capire

Tu non vuoi passare per saccente, lo sei

e questo ti porta anche a NON comprendere la semplice matematica...

FHD = 1920x1080
    UHD (4K) = 3840x2160

MAGIA!!!! 1920 x 2 = 3840 (1 pixel FHD = 2 pixel UHD 4K)
    MAGIA!!!! 1080 x 2 = 2160 (1 pixel FHD = 2 pixel UHD 4K)

Ora.. lo vuoi capire che hai scritto un cazzata?
    in una risoluzione UHD 4K (3840x2160) "entrano" esattamente 4 pannelli FHD (1920x1080).

E' veramente un concetto semplice semplice... e se tu leggessi BENE quell'articolo che hai postato per non risultare saccente, riusciresti anche a capire.. che c'è scritto esattamente questo.. dietro quelle % a cui ti appelli (e di cui evidentemente non ne hai capito il significato)

e magari riesci a capire.. dov'è che stai facendo una madornale confusione di numeri (leggendo l'articolo, io l'ho capito.. vediamo se ci riesci pure te, ma serve un po' di autocritica...)
    Ultima modifica di Magic73; 16-10-2016 alle 08:40
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Non ti permettere di offendere maleducato smettila ti ho detto che le so queste cose non mi servono le tue lezioncine,
    E chiedi scusa una volta tanto.
    E dopo un offesa è inutile che ci metti l'occhiolino non passa per nulla per simpatica la tua affermazione.
    Non solo mi hai offeso con la prima affermazione, ma continui pure dandomi del ignorante visto che la matematica non è un oppinione.
    Io a te non ho scritto niente di simile, te lo ripeto chiedi scusa che sei maleducato e da oggi con me fai finta di non vedermi, troppe volte sei risultato sopra le righe nei mie confronti.

Ora basta.
    Ultima modifica di KIRK1970; 17-10-2016 alle 07:47

Al posto di discutere su una questione banale dei pixel 4k, ditemi come liberare memoria che non mi funziona più il lettore multimediale da ierisera😁😁😁😁

Dopo 20 secondi di riproduzione da questo
    http://it.tinypic.com/r/ekn4p/9
    Ultima modifica di Shingetta74; 16-10-2016 alle 09:21

Non ti permettere di offendere maleducato smettila ti ho detto che le so queste cose non mi servono le tue lezioncine,
    E chiedi scusa.
    E dopo un offesa è inutile che ci metti l'occhiolino non passa per nulla per simpatica la tua affermazione.
    Non solo mi hai offeso con la prima affermazione, ma continui pure dandomi del ignorante visto che la ma..........[CUT]

Lezione numero 1) Ignorante non è un'offesa. Ignorante significa "colui che non sa". e nello specifico.. si ti sei dimostrato ignorante. sia per l'aspetto relativo alla semplice matematica di base, sia relativamente all'argomento della discussione.

Lezione numero 2) Non avendo argomenti, ora batti i piedi come i bimbi piccoli (io con te non ci gioco più gne gne gne)

Lezione numero 3) Quando tu affermi: "Ma sai tutto tu e vuoi sapere più degli esperti" di fatto, e a torto nello specifico, mi stai offendendo. Perché qui non si sta parlando di IRE, calibrazione o altri aspetti tecnici.. stiamo parlando di ben altro. e ti garantisco che ne so più di quanto tu pensi. Già il semplice fatto che tu hai usato un termine come "inventare pixel", mentre io ho usato il termine "interpolare" ti avrebbe dovuto far suonare un campanello d'allarme.. e magari andare sul dizionario a capire che cosa significa questo nuovo termine cha hai letto... e perché questo sia il termine ESATTO per descrivere l'argomento di cui stiamo trattando.

Hai scritto una serie di post totalmente sbagliati, basandoti su un articolo che hai letto ma che NON hai capito.

Per cui, dall'alto della mia bontà, te lo spiego in parole più semplici.. come se dovessi spiegarlo a mia figlia di 4 anni.

Nell'articolo si fa riferimento a DUE misure... la risoluzione dello schermo in pixel e la risoluzione nativa usata nel digital cinema.

sia che si parli di FHD che di UHD, i discorso è il medesimo. i rapporti identici, ed infatti trovi le stesse %.

Se un film in HD digital cinema, ha una risoluzione di 2048x1080 pixel, mentre la risoluzione della TV HD è 1920x1080, come facciamo a farlo visualizzare?

due modi:
    1) il film viene tagliato ai bordi, esattamente di 64 pixel per lato sx e dx.
    2) il film viene ridimensionato (ridotto del 7%) portandolo da 2048x1080 a 1920x1000 ed introducendo due margini di 40pixel sopra e sotto.

questo vale SEMPRE. sia per l'HD che per UHD. e basta guardare la fotografia.. e capirla.. per rendersene conto.

Ora che il nostro film HD digitale è stato rimappato in HD "televisivo".. l'interpolazione che viene applicata per visualizzare un film su un 4K, è esattamente quella che ti ho descritto. 1 pixel HD = 4 pixel (2x2) in 4K.

L'interpolazione in questo caso, si limita a quadruplicare ogni singolo pixel. senza di fatto "inventare" nulla. senza applicare filtri o generare aliasing. proprio perché è il miglior risultato possibile.

Quand'è che il film si vede peggio su un 4k? quando il film originario ha artefatti (blocking), perché se su HD questi blocchetti sono "piccoli".. in 4K diventano grandi il quadruplo. e quindi molto più accentuati e visibili.

Buona giornata.
    Ultima modifica di Magic73; 16-10-2016 alle 10:34
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Al posto di discutere su una questione banale dei pixel 4k, ditemi come liberare memoria che non mi funziona più il lettore multimediale da ieri sera

Dopo 20 secondi di riproduzione da questo
    http://it.tinypic.com/r/ekn4p/9
    O_o

ma guardando sempre lo stesso film? o te lo da con qualunque film?
    Hai provato a spegnere? (botton dietro la TV, non stand-by)
    Il mio impianto:

Ho risolto staccandola dalla presa dalla corrente. Strano però

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Ho risolto staccandola dalla presa dalla corrente. Strano però
    non è strano... quando la tv è in stand-by, le app aperte restano attive (nel senso che quando riaccendi la TV, le app aperte mantengono il loro stato). probabilmente hai aperto troppe APP, senza chiuderle (premere la X).

come su un normale tablet o smartphone.. staccando il cavo di corrente, o spegnendo da bottone dietro la TV, come ti ho detto.. pulisci tutta la memoria, perché tutto quello che sta in memoria viene cancellato.
    Ultima modifica di Magic73; 16-10-2016 alle 10:32
    Il mio impianto:

PS: Andrea aspetto il tuo confronto tra upscalind della TV e quello della Xbox One S con i film bluray 1080p.
    Eccomi, fatto una prova con il bluray di san andreas. Non noto differenze di nota. Forse un pochino i colori con una saturazione leggermente diversa.

La cosa che mi viene in mente però è un altra. Ora non ricordo chi aveva fatto il test con lettore bluray tra upscaling tra tv e lettore, denotando una schifezza totale con l'upscaling della tv, ma io vedo BENISSIMO in entrambi i modi.

Per chi ha notato questa enorme differenza, può gentilemente fare delle foto di confronto? Sempre se si riesca a notare la differenza dietro la fotocamera.
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al gruppo. Ritirato questa mattina da Unieuro il 55, preso con la promozione del 20% di sconto.
    Ho appena finito di montare tutto e di impostarlo come consigliato in qualche post dietro.
    Che dire, per il momento sono ampiamente soddisfatto, non ho ancora potuto provare nulla in 4k (Netflix con l'adsl non ci arriva... ma stanno montando le torrette della fibra, speriamo sia disponibile a breve) e non ho ancora un lettore ne tantomento i bluray.
    Detto questo sono rimasto stupito dal "vecchio" tv che è andato a sostituire, un Sony 46W905 che non sfigura affatto al confronto. Lo sposterò in cucina dato che non mi va di svenderlo ed è meglio di tanti LCD di "nuova" generazione e va alla grande.
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio
    Eccomi, fatto una prova con il bluray di san andreas. Non noto differenze di nota. Forse un pochino i colori con una saturazione leggermente diversa.

La cosa che mi viene in mente però è un altra. Ora non ricordo chi aveva fatto il test con lettore bluray tra upscaling tra tv e lettore, denotando una schifezza totale con l'upscaling della tv, m..........[CUT]
    Grazie Andrea della tua testimonianza, mi sarei aspettato di meglio viste le affermazioni di Kitane, sei sicuro vero che non hai fatto il pass-through direttamente alla tv?

BUONGIORNO RAGAZZI IO SONO UN POSSESSORE DI UN OLED 66E6V DA 3/09/2016 FINO ALTRO IERI TUTTO BENE TV STUPENDO MA IERI MI SONO COMPARSI UN IMMAGINE DI UN MM QUADRATO ACCESO VERDE SU TUTTE LE IMMAGGINI PENSO CHE SIA UN PIXEL O PIU PIXEL BRUCIATI. SECONDO VOI SE CONTTATTO LA LG ME LO SOSTITUISCONO? TRA L'ALTRO AVEVO ACQUISTATO PRIMA DI QUESTO EF950V SU INTERNET CON DEED LINE MORTA MA PROBLEMI CON RIVENDITORE L'HO SOSTITUITA, MA SECONDOVOI DOPO DUE ESPERIENZE DEL GENERE FORSE NON E' CHE QUESTE TV OLTRE CHE COSTANO TROPPO SONO DI SCARSA QUALITA' O DI UNA TECNOLOGIA ANCORA TROPPO ACERBA.

Citazione Originariamente scritto da NicolaPuca Visualizza messaggio
    BUONGIORNO RAGAZZI IO SONO UN POSSESSORE DI UN OLED 66E6V DA 3/09/2016 FINO ALTRO IERI TUTTO BENE TV STUPENDO MA IERI MI SONO COMPARSI UN IMMAGINE DI UN MM QUADRATO ACCESO VERDE SU TUTTE LE IMMAGGINI PENSO CHE SIA UN PIXEL O PIU PIXEL BRUCIATI. SECONDO VOI SE CONTTATTO LA LG ME LO SOSTITUISCONO? TRA L'ALTRO AVEVO ACQUISTATO PRIMA DI QUESTO EF950V S..........[CUT]
    Per prima cosa non scrivere in maiuscolo, nella netiquette equivale ad urlare e qui nessuno è sordo. Seconda cosa se hai un problema chiama l'assistenza LG e vedrai che risolvono il problema, i tv non sono affatto di scarsa qualità prova ne è che ci sono centinaia di possessori qui sul forum che non hanno alcun problema.

Ciao Nicola, ho avuto anche io una Dead Line sul mio 55EF950V, pannello sostituito in garanzia da LG senza problemi, al 3 pannello difettoso (incluso quello originale del tv), mi hanno dato un 55E6V-Z in sostituzione, questo fortunatamente per ora non presenta problemi.
    Comunque stai tranquillo che LG sui pannelli OLED per il primo anno di vita applica la garanzia pixel 0, quindi ti sostituiscono in garanzia il pannello, ad altri amici del forum, con 1 pixel morto su 65EF950V, gli hanno sostituito il pannello senza problemi.

Posso condividere con te che questa tecnologia sia ancora giovane, ma non credere che i pixel morti, non ci siano anche sulla tecnologia LCD, rodata da anni.

Scusate per la scrittura in maiuscola ma non conoscevo le regole.
    Quindi mi sostituiscono il pannello? Verranno a casa quelli dell'assistenza? Quanto tempo ci impiagano per la sostituzione?

Pagina 102 di 355 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •