Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 636 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221621 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

E allora, dopo una giornata a smanettare dico la mia.
    Setting TV/DTT:
    ISF Esperto (stanza buia)
    Oled 40
    Luminosità 51
    Contrasto 80
    Nitidezza V e H 10 - 10
    Colore 50
    Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
    Tutto disattivato
    Gamma Colore Normale
    Ottimizzatore bordi attivo
    Gamma 2.2
    Su bilanciamento del bianco
    Temperatura colore Medio (Caldo 1 i bianchi tendono all'arancione)

Su OPZIONI IMMAGINI:
    Filtro rumore e rumore MPEG attivi su basso (diventa più godibile, visto la porcheria che trasmettono)
    Livello Nero Auto (non modificabile)
    Cinema Reale Attivo
    Motion Eye Care Disattivato
    TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10

Setting HDMI/USB:
    Come prima con le seguenti variazioni:
    Filtri rumore spenti
    Livello Nero Basso
    Gamma Colore Estesa

Approfondimento luminosità: fino a 51 il pannello è spento (Near Black 0%), a 52 si intravede della luminosità ai due lati del pannello (dall'alto in basso). Più aumento, più questa luminosità si uniforma verso il centro.
    Nel test Black Clipping con luminosità 51 la colonna 16 e 17 non lampeggiano, a 52 solo la 16 (che poi è quella giusta, la prima che non deve lampeggiare).
    A questo punto mi sorge un dilemma: metto 51 e affogo la 17, oppure metto 52/53 e mi sporco il Near Black?

Appunto sui Cicli pulizia: ho letto di tutto e di più, gente che lascia accesa la tv più di 4 ore, altri che si sorbono un'ora di pulizia, altri delusi perchè il ciclo non parte...
    Ma scusate, non vi siete accorti che c'è la pianificazione?
    Si attiva ed al prossimo spegnimento fa il ciclo pulizia. Più semplice di così...

Altra cosa, ho provato a riprodurre il video LG Chess HDR dal PC e non andava bene, si bloccava continuamente.
    L'ho messo in chiavetta, attacco al tv e va che è una meraviglia.
    Non vorrei sia un problema di potenza elaborazione dei lettori UHD la questione dei micro scatti.
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Citazione Originariamente scritto da Emilianox77 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho collegato alla tv il decoder my sky hd modello: PACE DPS5002NS tramite cavo hdmi, poi avendo il decoder due ingressi sat ne ho collegato uno travite cavo all ingresso sat della tv, pero' facendo la scansione la tv non trova alcun canale canali satellitare.
    dov'e' che sbaglio?
    Scusa ma come pretendi di vedere se hai collegato l'ingresso antenna sat del tv all'ingresso sat del decoder?
    L'ingresso sat del tv va collegato alla parabola!

Citazione Originariamente scritto da ale7750 Visualizza messaggio
    Appunto sui Cicli pulizia: ho letto di tutto e di più, gente che lascia accesa la tv più di 4 ore, altri che si sorbono un'ora di pulizia, altri delusi perchè il ciclo non parte...
    Ma scusate, non vi siete accorti che c'è la pianificazione?
    Si attiva ed al prossimo spegnimento fa il ciclo pulizia. Più semplice di così...
    Puoi dettagliare meglio per favore? La dobbiamo attivare noi la pianificazione o la TV fa da sola?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Impostazioni Pannello Oled/Cancella il rumore del riquadro/Avvia una volta che la tv è disattivata
    Devi cliccare tu
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

E allora, dopo una giornata a smanettare dico la mia.
    Setting TV/DTT:
    ISF Esperto (stanza buia)
    Oled 40
    Luminosità 51
    Contrasto 80
    Nitidezza V e H 10 - 10
    Colore 50
    Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
    Tutto disattivato
    Gamma Colore Normale
    Ottimizzatore bordi attivo
    Gamma 2.2
    Su bilanciamento del bianco
    Temperatura colore Medio (Caldo 1..........[CUT]
    Allora la barra 17 con Luminosità 50 se tolgo dalle scatole le scritte bianche io la vedo leggermente lampeggiare.
    Personalmente ho preferito lasciare su 50 per non perdere il nero, ma anche 51 va più che bene.
    Sul mio pannello a 52, riesco a intravedere una leggerissima parvenza di pannello acceso, al buio da Batcaverna e solo se mi metto a 20cm dallo schermo, altrimenti risulta spento.
    Quindi ti consiglio di lasciare 50 o al massimo 51.
    Ottimizzazione Bordi, anche io inizialmente lo tenevo attivo, ma potrebbe creare qualche artefatto, poi vedi tu.
    Concordo sui Filtri rumore e rumore MPEG su basso con fonti poco nobili.
    Ti consiglio sempre ai fini di ridurre il rumore o la grana delle trasmissioni più disturbate, di tenere NITIDEZZA su 0 - 0 cosi avrai meno puntini sullo schermo.
    Condivido le considerazione sulla temperatura colore, anche a me Caldo 1 sembra che vada troppo sul giallo/rosso.

Applicando le impostazioni a tutti gli ingressi, io riesco ad avere livello del nero sul Basso.

ATTENZIONE, la pianificazione è quella per il ciclo da 1 ora chiamato JB, NEL MENU DI SERVIZIO, tale Ciclo LG lo imposta di default ogni 2.000 ore.
    Non è lo stesso tipo di ciclo da 10 minuti scarsi che parte dopo 4 ore di visione.
    Direi di non abusarne.
    Ultima modifica di KIRK1970; 13-10-2016 alle 06:40

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Appunto: la barra 17 con Luminosità 50 se tolgo dalle scatole le scritte bianche io la vedo leggermente lampeggiare.
    Personalmente ho preferito lasciare su 50 per non perdere il nero, ma anche 51 va più che bene.
    Sul mio pannello a 52, riesco a intravedere una leggerissima parvenza di pannello acceso, al buio da Batcaverna e solo se mi metto a 20cm..........[CUT]
    Prendo nota, grazie.
    Non sapevo questa differenza sui cicli di pulizia.

Su segnalazione di un utente di un altro forum sto guardando "Dare Devil" su Netflix in Dolby Vision: uno sballo!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ma come ci si accorge del microciclo dopo le 4 ore? Dopo lo spegnimento il mio tv non emette alcun suono e rimane con spia rossa accesa
    Ultima modifica di Danpa76; 12-10-2016 alle 23:04
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Visto Mad Max in 4K con la Xbox One S.
    Personalmente a parte una scena, non ho avuto problemi, ultimo firmware LG 4.30.08 installato.
    Forse qualche rallentamento qua e là ci può esserci stato, ma l'ho dovuto guardare con quattro occhi.
    In una sola scena c'è stato un rallentamento veramente marcato, che poteva assomigliare ad un calo di frame, però personalmente è difficile dire di chi sia la colpa, se della xbox, del cavo HDMI o dell'elettronica del tv.
    Comunque ribadisco che il film l'ho visto senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da Danpa76 Visualizza messaggio
    Ma come ci si accorge del microciclo dopo le 4 ore? Dopo lo spegnimento il mio tv non emette alcun suono e rimane con spia rossa accesa
    Quando parte il ciclo (circa 60 secondo da quanto hai messo in stand-by la tv) non senti nessun rumore.
    Al contrario QUANDO NON fa il ciclo di compensazione allora la TV fa un cicalino poco dopo che lo metti in stand-by.
    Devi restare in silenzio totale per sentirlo.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Visto Mad Max in 4K con la Xbox One S.
    Personalmente a parte una scena, non ho avuto problemi, ultimo firmware LG 4.30.08 installato.
    Forse qualche rallentamento qua e là ci può esserci stato, ma l'ho dovuto guardare con quattro occhi.
    In una sola scena c'è stato un rallentamento veramente marcato, che poteva assomigliare ad un calo di frame, pe..........[CUT]
    Ciao Bebez, tu che hai sia MAD MAX in 4K sia la Xobs One S.
    Mi guardi il film su queste scene e mi dici se vedi balbuzie: https://youtu.be/Yo9E5BoSx_0
    Da 15 a 18 sec, si vede che la macchina con gli spuntoni è inquadrata mentre passa, e l'immagine sembra a scatti non fluida, da 19 a 22 sec guarda la montagna in alto, e anche li sembra scattare, poi da 29 a 32 sec si vede la terra in velocità a scatti, e per finire dopo 50 sec alla fine quando passa il camion e appaiono i predoni.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-10-2016 alle 23:41

Grazie kirk, fino adesso non ho sentito alcun cicalino...speriamo di non essere diventato sordo
    proverò a far piú attenzione le prossime volte
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Quando parte il ciclo (circa 60 secondo da quanto hai messo in stand-by la tv) non senti nessun rumore.
    Al contrario QUANDO NON fa il ciclo di compensazione allora la TV fa un cicalino poco dopo che lo metti in stand-by.
    Devi restare in silenzio totale per sentirlo.
    Io non sento nessun rumore, ho la tv collegata ad una soundbar con cavo ottico e audio tv disattivato, ma nessun rumore ne il primo giorno (dopo 5 ore di accensionene ne ieri dopo 1 ora di accensione )

Impostazioni Pannello Oled/Cancella il rumore del riquadro/Avvia una volta che la tv è disattivata
    Devi cliccare tu
    Quello è il ciclo JB da un ora, hai letto di tutto e di più ma non hai fatto attenzione a cosa è stato scritto.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Io vorrei capire una cosa riguardo alla visione di contenuti hdr o Dolby vision. Prendiamo per esempio la prima stagione di Marco Polo su Netflix: quando la si avvia, il televisore riconosce il segnale dolby e lo indica tramite apposito avviso; a questo punto, bisogna intervenire sulla modalità immagine dolby vision ed impostare i parametri che utilizziamo per la normale visione (tipo luce oled 40, luminosità 50, etc.) oppure queste impostazioni non vanno toccate per non sminuire l'effetto dato dalla dinamica estesa? Perché ho visto che, in modalità dolby, la luce oled è sparata ad 80 o, non ricordo con precisione, addirittura 100. Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di BRASI; 13-10-2016 alle 08:48

Pagina 121 di 636 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221621 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •