Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 636 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ciao Bebez, tu che hai sia MAD MAX in 4K sia la Xobs One S.
    Mi guardi il film su queste scene e mi dici se vedi balbuzie: https://youtu.be/Yo9E5BoSx_0
    Da 15 a 18 sec, si vede che la macchina con gli spuntoni è inquadrata mentre passa, e l'immagine sembra a scatti non fluida, da 19 a 22 sec guarda la montagna in alto, e anche li sembr..........[CUT]
    No, non ho avuto problemi di questo tipo, cioè non ho avuto scattosità nel video, ma due o tre rallentamenti, uno dei quali abbastanza marcato.

Citazione Originariamente scritto da BRASI Visualizza messaggio
    Io vorrei capire una cosa riguardo alla visione di contenuti hdr o Dolby vision. Prendiamo per esempio la prima stagione di Marco Polo su Netflix: quando la si avvia, il televisore riconosce il segnale dolby e lo indica tramite apposito avviso; a questo punto, bisogna intervenire sulla modalità immagine ed impostare i parametri che utilizziamo per ..........[CUT]
    Anche io pongo la stessa domanda, perché ho visto che con materiale 4k, subentra una modalità non configurabile in precedenza, che si chiama Luminocità HDR (poi ce ne sono altre 2 sempre legate all'HDR), che ha impostazioni proprie con alcuni filtri attivati.

Devo cambiare televisore ed ero interessato a questi oled della LG, ma leggendo questa discussione mi sono accorto che forse sono l'unico che acquisterebbe un oled come questo per usarlo al 60% con materiale in streaming web (non netflix etc.) e il 40% per la visione del classico digitale terrestre (non uso bluray, al massimo netflix lo faro' solo per vedere la nuova serie di Star trek, non vedo sport, non ho la necessita' di sky, non uso console), quindi chiederei feedback un po' piu' dettagliati sulla visione di questi contenuti praticamente in qualita' "sub-Hd" (considerate che io vengo da un retroproiettore Sony 50" HD quindi quel tipo di segnale si vedeva molto bene senza artefatti o problemi)

Il fatto e' che il mercato dei prezzi tra oled e led si sta avvicinando tanto e capisco che per le mie necessita' l'oled potrebbe essere eccessivo, ma se ballano solo 3-400 euro i dubbi vengono (visto che cambio il televisore una volta ogni 8-10 anni...)

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    No, non ho avuto problemi di questo tipo, cioè non ho avuto scattosità nel video, ma due o tre rallentamenti, uno dei quali abbastanza marcato.

Anche io pongo la stessa domanda, perché ho visto che con materiale 4k, subentra una modalità non configurabile in precedenza, che si chiama Luminocità HDR (poi ce ne sono altre 2 sempre legate all'HDR), ..........[CUT]
    Lasciate le impostazioni come sono
    I consigliati sono:
    Standard per HDR
    Stanza Oscura per Dolby Vision
    Tv: LG Oled 55B6V-Sinto-amplificatore: Yamaha RX-V 2067-Casse : Wharfedale Diamond Serie 8-in attesa lettore ultrahd bluray con dolby vision-PS4 Pro

Ragazzi scusate ... una domanda che può sembrare banale.
    Ma non cè un modo per salvare su USB i settaggi e poi magari fare un import ??
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

Citazione Originariamente scritto da Giuama23 Visualizza messaggio
    Lasciate le impostazioni come sono
    I consigliati sono:
    Standard per HDR
    Stanza Oscura per Dolby Vision
    ok, grazie!

@ BRASI

Mi ero posto lo stesso quesito ieri sera guardando "Dave Devil" che su Netflix è in Dolby Vision. Io ho copiato le impostazioni di "Stanza buia". Ho notato comunque che i parametri su cui si può intervenire sono molti di meno: in pratica solo Luce Oled, Contrasto, Luminosità, Nitidezza. In ogni caso mi hai risolto un dubbio.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,volevo solo dirvi che ad un mio amico,come a molti di voi,non è andato giù il repentino sconto del B6 da 1980E. a 1580E.in pochi giorni.

Insomma ieri è tornato al negozio dove lo aveva acquistato,l'Unieuro di Viterbo,ha parlato con il direttore e ovviamente gli ha fatto capire,in maniera però educata,di essere stato davv..........[CUT]
    Sono andato nel negozio Unieuro dove ho acquistato il tv. La riposta, per farla breve, è stata, più o meno, chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato.
    Grazie Unieuro.

Franco

Ma dove sta a 1580?
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    Ma dove sta a 1580?
    E' stato a 1584€ da Unieuro in promo ... se non erro è finita il 9/10.
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

Visto adesso
    peccato!
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Aggiungo questo video che ho fatto ieri sera (scusate la qualità).
    Potrete notare che a circa 13 secondi dall'inizio la scena è rallentata.
    Questa ed un'altra molto più avanti (ma anche molto più evidente), sono le uniche che ho riscontrato.

https://youtu.be/N8NQYbSzRPs

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    AAAAAA ma Allora avevamo qualcuno sul forum con lo stesso identico problema degli inglesi, ma perché non ti sei fatto vivo prima, sono giorni che ci domandavamo se anche in Italia il B6 soffriva degli stessi problemi di microscatti con i fil UHD HDR.
    Comunque stai tranquillo, come diceva Plasm-on, di recente in UK i tecnici LG hanno testato un nuov..........[CUT]
    Mi sono fatto vivo adesso solo perchè adesso ho preso il lettore 4k (xbox one s) ... fino ad ora con il lettore che avevo con l'upscaling a 4k tutto filava liscio.

Ho fatto le modifiche che mi hai consigliato e ti confesso che miglioramenti ci sono stati (anche se sappiamo che le mediocri fonti delle immagini sono la causa di tanti fastidi), poi ho fatto il secondo ciclo di pulizia del pannello oled e tutto è migliorato ancora di più(infatti tornando alle mie vecchie impostazioni anche al buio tutto si vede in maniera soddisfacente). Cmq posso confermare che più ore di lavoro macina questa TV migliori diventano le immagini e i difetti spariscono pian piano. Io l'ho presa 15 gg fa e fino ad ora avrò accumulato circa 50 ore di visione e giorno dopo giorno vedo un netto miglioramento! Attendo l'aggiornamento per valutare definitivamente anche il bluray Uhd.

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Dopo altri 2 giorni di visualizzazione sono qui a dire la mia....:
    1. ho impostato i settings così come mi avete consigliato 3 o 4 pag fa, ovvero piccole modifiche sulla base "stanza luminosa" ed ho disattivato tutti i filtri. Meglio, però oggi sono tornato a "stanza luminosa" così come è impostata di defoult, la preferisco. Ha..........[CUT]
    Stai sereno che la qualità delle immagini migliorerà tantissimo, più lavora la tv più ti stupirà per il dettaglio e la pulizia. I problemi di granulosità li ho notati anche io, come te nelle scene scure, ma come potrai notare in questa discussione, il problema sono le fonti (sky e netflix) che rilasciano dei segnali all'altezza. Essendo l'Oled il signore del nero assoluto e trovandosi a gestire delle immagini di scarsa qualità è naturale che tu veda quello che vedi. Abbi pazienza e vedrai.
    PS Anche io preferisco stanza luminosa e per alcuni film bluray uso HDR medio ... l'ho usato ieri con Avatar e sono rimasto di stucco per la spettacolarità delle immagini

Ho ancora problemi col telecomando che non ne vuole proprio sapere di interfacciarsi con la parte "Smarth" del TV. Da Unieuro mi hanno dato il numero telefonico dell'assistenza LG in zona Milano: proverò a chiamare.
    Altro problema: ho scaricato il nuovo firmware in una pen-drive, ma il televisore non la visualizza né nella porta USB 3.0, né nella porta 2.0. Boh...
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da IlDoc Visualizza messaggio
    ....Anche io preferisco stanza luminosa e per alcuni film bluray uso HDR medio ... l'ho usato ieri con Avatar e sono rimasto di stucco per la spettacolarità delle immagini ..........[CUT]
    scusa, ma da come dici sembra che con i normali Blu ray, non masterizzati in HDR, è sfruttabile lo stesso la modalità HDR??

Pagina 122 di 636 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •