Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 116 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1738

Citazione Originariamente scritto da LukMasters Visualizza messaggio
    Beh solo se giochi on line, altrimenti non ha proprio senso andare a perdere tempo su questo parametro.
    Infatti ho precisato "se si gioca on line".
    Nel P.S. del precedente post non mi riferivo a te!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Infatti ho precisato "se si gioca on line".
    Nel P.S. del precedente post non mi riferivo a te!

L'avevo intuito

Francamente la questione dell'input lag a me interessa poco. Un po' di più ai miei figli, invece.

Io mi riferisco a qualcosa che mi sembra abbastanza chiara, ma di cui quasi nessuno parla. Il problema delle immagini in movimento veloce. Tralascio i panning puri, che anche al cinema (per evidenti questioni tecniche), se vengono ripresi troppo velocemente qualche problema lo danno. Più in particolare mi è sembrato piuttosto che le immagini in movimento (vera bestia nera di tutti display TV e VPR) sugli Oled risultino ancora più confusi del solito. Ma magari è una impressione solo mia.

Su questo piano i led (Sony, Samsung: i premium, intendo) mi sembra che siano nettamente superiori, azzardo per una consolidata esperienza maturata negli anni nel processamento elettronico, quasi a prescindere dalle caratteristiche di base dei panneli.

Se poi finalmente commercializzassero un modello piatto non Edge, ma Fald, che potrebbe garantire un migliore controllo della luminosità sulle singole aree, anche la critica più aspra che viene avanzata ai led verrebbe meno...

Vedremo.
    Ultima modifica di adslinkato; 11-10-2016 alle 16:59
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Dipende sempre da quanto costerebbe un tv come lo descrivi tu....

... e se si gioca online c'è il lag della connessione che è il più difficile da tenere basso.
    P.S. Occhio è arrivato l'avv. Samsung
    Certo che se vedi in me l'avv. di Samsung dai commenti di oggi,hai una percezione della lingua scritta a dir poco fantasiosa,facciamo un sunto:
    Alla domanda/affermazione di adslinkato "Qualcuno di voi si è buttato su questo ULTRA HD FALD 65KS9500?: http://link.avsforum.com/click/78342...ce7a5C5217fa5e
    Ne dicono meraviglie, qui sopra.t"

Quoto rispondendo "Io mi ci sono buttato al dayone,ma ti assicuro che se non aggiustano qualche cosina di miracoloso ha ben poco."
    Diciamo che dalle ultime conversazioni telefoniche con l'assistenza di secondo livello è più probabile che l'avv. lo metto per farli causa.
    Ciò però non toglie che il ks9500(oggetto del commento sopracitato)io ce l'ho a casa,come ho preso e rispedito 3 oled(970,960,950),tutti provati per giorni dopo un'accurata calibrazione,quindi credo di avere un pelo di esperienza più di te con tali modelli,tu continui a fare dio con i soldi di chi chiede pareri su TV di cui non sai niente perché non in tuo possesso,per altro su una discussione riguardante un marchio che detesti in modo ovvio.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Certo che se vedi in me l'avv. di Samsung dai commenti di oggi,hai una percezione della lingua scritta a dir poco fantasiosa,facciamo un sunto:
    Alla domanda/affermazione di adslinkato "Qualcuno di voi si è buttato su questo ULTRA HD FALD 65KS9500?: http://link.avsforum.com/click/78342...ce7a5C5217fa5e
    Ne dicono meraviglie, q..........[CUT]
    Ciao sisco , leggo che hai avuto modo di testare diversi tv, siccome sono alla ricerca di un 65" che mi soddisfi soprattutto per la visione degli eventi sportivi e per i miei gusti sarei orientato per un tv led. Tra xd93 e ks8000 cosa mi consigli? Ho visto anche lo zd9, sarei disposto a spendere 4000€ se ne vale davvero la pena, oppure esiste un tv led superiore ai modelli da me menzionati?

Sono interessato anche io (molto), sisco, alla questione della ricerca di un buon/ottimo 65' affacciata da vincy qui sopra.
    Le tue esperienze con i tre oled? Perché li hai restituiti?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

....per altro su una discussione riguardante un marchio che detesti in modo ovvio. .....[CUT]
    Per me è il marchio più sopravvalutato della storia e basta vedere gli ultimi episodi sul Note 7 che s'incendia per rendersene conto.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Sono interessato anche io (molto), sisco, alla questione della ricerca di un buon/ottimo 65' affacciata da vincy qui sopra.
    Sono interessato anche io del perchè ai reso i tre oled,in perticolar modo a LG 55C6V grazie
    Ultima modifica di nandi53; 11-10-2016 alle 22:05 Motivo: errore di battitura
    lg oled 55C7v-LCD philips 32pf9830/10-led philips 46pfl9705h/12-DVD sony recorder rdr-hx825 sintoamplificatore Yamaha RX-V2067-diffusori da pavimento b&w cm7 centrale b&w cm centre subwoofer b&w asw-700

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    Ciao sisco , leggo che hai avuto modo di testare diversi tv, siccome sono alla ricerca di un 65" che mi soddisfi soprattutto per la visione degli eventi sportivi e per i miei gusti sarei orientato per un tv led. Tra xd93 e ks8000 cosa mi consigli? Ho visto anche lo zd9, sarei disposto a spendere 4000€ se ne vale davvero la pena, oppure esiste ..........[CUT]
    Non ho provato personalmente nessuno dei modelli da te citati,comunque se puoi investire 4000 euro andrei su un full led,lo ZD9 sulla carta ha tutte le carte in regola ma andrebbe comunque visto di persona,tu l'hai visto disponibile da qualche parte?
    Per quanto riguarda il KS-9500,è una TV eccellente e probabilmente la migliore in HDR(lag compreso),ma purtroppo ha 2 grandi problemi ancora irrisolti,di uno ho postato i video anche su questa discussione,qui invece li trovi di entrambi.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    I motivi sono:
    1 Gestione del movimento inaccettabile sul 970,mediocre sul 960,quasi accettabile(solo con contenuti 4k) sul 950.
    2 Scaler decisamente scadente.
    3 Lag elevato
    4 APL decisamente invadente
    5 HDR non presente o inaccettabile se si vuole rispettare il contenuto realizzato con un riferimento del bianco di 1000 o 4000 candele(tutti i bd 4k)
    5 Gamut strettino e decisamente sballato per il DCI-P3.
    6 Impossibilità di utilizzo come monitor a causa della ritenzione.
    7 Uniformità indecente(almeno sugli esemplari provati da me)
    8 Perdita di dettagli su scene con contenuto a bassi IRE.

Per me è il marchio più sopravvalutato della storia e basta vedere gli ultimi episodi sul Note 7 che s'incendia per rendersene conto.
    Hooo! finalmente sono riusciti a toppare di brutto su qualcosa cosi da giustificare la tua crociata,ancora continui a citare un telefono su una discussione riguardante TV,cambia disco che sei monotono dai.

....Hooo! finalmente sono riusciti a toppare di brutto su qualcosa cosi da giustificare la tua crociata,ancora continui a citare un telefono su una discussione riguardante TV,cambia disco che sei monotono dai. ......[CUT]
    Sinceramente sei monotono tu che continui questa guerra contro gli Oled, sembri l'ultimo giapponese sull'isola che combatte, capisco che devi difendere Samsung ma stare a tessere le lodi degli lcd, che non hanno nemmeno mai eguagliato i plasma, denigrando gli Oled mi sembra più comico che produttivo per le vendite.
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-10-2016 alle 23:08

Sinceramente sei monotono tu che continui questa guerra contro gli Oled, sembri l'ultimo giapponese sull'isola che combatte, capisco che devi difendere Samsung ma stare a tessere le lodi degli lcd, che non hanno nemmeno mai eguagliato i plasma, denigrando gli Oled mi sembra più comico che produttivo per le vendite.
    Prima di segnalare i tuoi molteplici OT,voglio farti gentilmente notare che sei in una discussione che comincia con Samsung e finisce con 2016,quindi PLASMA,OLED non ne possono far parte perché nell'anno corrente tale marchio non produce niente con i suddetti pannelli,tanto meno può entrarci un telefono anche se prodotto da Samsung nel 2016 perché sempre nel titolo è specificato il termine TV,per l'ennesima volta ti ripeto che nessuno più di me spera in un OLED decente,infatti a differenza di te continuo comprarli sperando che LG si decida ad assumere qualcuno in grado di realizzare un'elettronica decente,ma purtroppo non è cosi e io continuo a rimandarli al mittente,riusciremo a rientrare in topic?
    Ultima modifica di sisco123; 11-10-2016 alle 23:38

se continuate coi battibecchi chiudo la discussione ed inizio a sospendere

Ciao a tutti,

volevo un consiglio su l'acquisto di una tv a 65" pollici, devo scegliere fra questi 2:

samsung ks 9500 da mediaworld a 3580 euro

oppure

lg 65E6v a 3999 euro da unieuro

ho letto tutte le problematiche di uno e dell'altro ma non riesco ancora a scegliere .
    mi dareste una mano a capire quale veramente nell'insieme sia il migliore anche con tutti i difetti che accompagnano sia l'uno che l'altro?
    a questi prezzi quale scegliereste? sono un utente che gioca alcune volte ma che userebbe la tv soprattutto per vedere film.

Citazione Originariamente scritto da dannyavatar Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

volevo un consiglio su l'acquisto di una tv a 65" pollici, devo scegliere fra questi 2:

samsung ks 9500 da mediaworld a 3580 euro

oppure

lg 65E6v a 3999 euro da unieuro

ho letto tutte le problematiche di uno e dell'altro ma non riesco ancora a scegliere .
    mi dareste una mano a capire quale veramente nell'insieme sia il migl..........[CUT]
    Se la usi principalmente per i film credo che l'oled sia imbattibile.

Pagina 41 di 116 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •