Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 76 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1140

diciamo nel tuo caso kirk e stata una disgrazia ma nello stesso tempo una fortuna perche hai avuto modo di confrontarli e metterli a dura prova
    e decisamente l'e6 e un tacca sopra mi fa pensare i modelli 2018 altro che mscella ti cadono anche i c....
    Ultima modifica di TREZ78; 26-09-2016 alle 09:12

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    diciamo nel tuo caso kirk e stata una disgrazia ma nello stesso tempo una fortuna perche hai avuto modo di confrontarli e metterli a dura prova
    e decisamente l'e6 e un tacca sopra
    A non mi lamento di certo, con il seno di poi sono contento di come sono andate le cose, perché altrimenti adesso avrei un ottimo TV si, ma se vedessi un E6 in azione dal vivo, tempo che rosicherei.

Quindi per come è andata tutta la storia, sono felice.
    Per me la cosa più importante di tutte comunque è avere un pannello uniforme che non ti mangi via metà dei 55" a disposizione.

mi fa pensare chissa quelli del lg diranno sto kirk ci ferma le vendite del 950 scherzi apparte le migliorie sono molto evidenti anche a un occhio non allenato

Allora, premesso che il TV è qualcosa di fantastico, ho fatto già 4 cicli di compensazione. Messo in modalità ISF1 (stanza buia) con luce OLED 35 (ma stasera l'alzo già a 40, 35 è troppo buio), luminosità 50 e contrasto 80.
    Filtri praticamente tutti disattivati, nitidezza 10.
    Domande: posso già intervenire su luminosità e contrasto con disco di test?
    De-judder e De-Blur: non ho ancora capito assolutamente a quali valori mediamente sia meglio lasciarli (qua ognuno dice la sua).
    Nitidezza meglio a zero?
    Filtri rumore, meglio allora attivarli?
    Grazie a tutti!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Si ma dall'altra parte dovrebbero pagarmi per la pazienza avuta, pagarmi perché gli faccio pubblicità dell'E6, e gli ho anche fatto vendere un Oled quando ero in negozio.
    Comunque a parte gli scherzi, il 950 mica è un vecchio LCD, parliamo di uno dei migliori oled e TV in commercio, solo che giustamente l'E6 fa meglio, come giusto che sia.

Metti il 950 a confronto con altrettanti LCD o anche plasma blasonati e non ci sono confronti.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Allora, premesso che il TV è qualcosa di fantastico, ho fatto già 4 cicli di compensazione. Messo in modalità ISF1 (stanza buia) con luce OLED 35 (ma stasera l'alzo già a 40, 35 è troppo buio), luminosità 50 e contrasto 80.
    Filtri praticamente tutti disattivati, nitidezza 10.
    Domande: posso già intervenire su luminosità e contrasto con disco di t..........[CUT]
    Cavolo già 4 cicli vedo che anche tu ci hai dato dentro in queste 24 ore. eheheh

Allora luce Oled a 40 va bene.
    Luminosità e contrasto puoi già toccarli ma sarebbe meglio se per le prime ore li lasci cosi, infatti io li ho rimessi a 50 e 80.
    Secondo Cnet conviene settare il Trumotion a 1 De-Judder e 10 De-Blur, in questo modo processa le 600 linee

Nitidezza io la tengo a 10 e 10, ma adesso proverò a metterla a zero e vediamo se nei film con molto rumore di fondo si riduce o meno.
    Il filtro rumore lo tengo spento, ma con film come Batman era inguardabile senza, e quindi l'ho attivato su basso.

Ecco la spiegazione di Cnet sul problema che ha l'E6 a processare tutte le 600 linee se attivi il trumotion:

Video processing: The E6 was very good in this category, and LG has alleviated some of the jumpiness I saw last year with some pans and camera movement with film-based material. Looking at some of my go-to 1080p/24 film cadence favorites from "Skyfall" and "I Am Legend," the Off TruMotion settings of the B6 and E6 both showed less judder (in a good way) than did the EF9500 last year, and were more in line with the other TVs.

People sensitive to blurring will likely want a setting with better motion resolution, but unlike the B6, the E6 requires a compromise. At a User setting of zero for De-Judder and 10 for De-Blur, the B6 delivered maximum motion resolution (600 lines) and correct film cadence. But in the same settings the E6 showed an overly juddery effect reminiscent of 2/3 pull-down. The rest of the settings (with the exception of Off) introduced some form of smoothing, or soap opera effect, and none bested that resolution. If you're watching a film-based source on the E6, you should choose Off or De-Judder: 1 (which introduces minimal smoothing).
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 09:35

Perfetto, grazie!
    Dimenticavo, audio su modalità cinema. Ottimo per la moglie o quando non si vuole lasciare acceso l'impianto per ore (e credetemi, 16 ore di accensione su 24 sono tante!!)
    Kirk, ci sono altri filtri che hai attivato?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Perfetto, grazie!
    Dimenticavo, audio su modalità cinema. Ottimo per la moglie o quando non si vuole lasciare acceso l'impianto per ore (e credetemi, 16 ore di accensione su 24 sono tante!!)
    Kirk, ci sono altri filtri che hai attivato?
    Cinema reale e basta.
    Però più tardi vorrei approfondire la questione HDR, e pensavo di aprire sempre qui con una piccola recensione, e parlare un attimo della impostazione immagine HDR (chiamiamolo simulato), che ho usato questa notte con soddisfazione piena.

Per tanto per me non è sempre giusto consigliare di disattivare tutto, ma ne riparliamo più tardi quando ho preparato tutto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 09:53

Per quel poco che ho visto, mettendo alcuni minuti sulla modalità HDR (alta) senza toccare niente altro, sono rimasto a bocca aperta! Ma in questo momento sono concentrato sul rodaggio e non mi azzardo a sparare centinaia di nits sullo schermo!
    Ah, e le impostazioni del 3D?
    Ultima modifica di marcocivox; 26-09-2016 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Cavolo già 4 cicli vedo che anche tu ci hai dato dentro in queste 24 ore. eheheh

Allora luce Oled a 40 va bene.
    Luminosità e contrasto puoi già toccarli ma sarebbe meglio se per le prime ore li lasci cosi, infatti io li ho rimessi a 50 e 80.
    Secondo Cnet conviene settare il Trumotion a 1 De-Judder e 10 De-Blur, in questo modo processa le 600 linee..........[CUT]
    Sta cosa che é più "complicato" far andare bene l'E6 del b6 é davvero ridicola, sembra quasi che abbiano ottimizzato meglio il B6

Per quel poco che ho visto, mettendo alcuni minuti sulla modalità HDR (alta) senza toccare niente altro, sono rimasto a bocca aperta! Ma in questo momento sono concentrato sul rodaggio e non mi azzardo a sparare centinaia di nits sullo schermo!
    Ah, e le impostazioni del 3D?
    Su conversione 2D 3D o uso modalità cinema, oppure manuale e da 10 lo porto a 20, tutto il resto non lo tocco.
    Sui film 3D lascio solo attivo il riconoscimento dello schermo, ed il 3D in modalità automatica, non faccio altro che infilare gli occhiali e godermi il film.
    Per i settaggi invece, uso quelli ISF per stanza buia ma spingo la luce Oled a 50, e se non basta a 60, ma per ovvi motivi per ora ho visionato qualche minuto Avatar e attivato la conversione per Oblivion e Batman, ma solo per provare.
    Finito il rodaggio allora lo posso usare anche con luce oled più alta, ma non andrei oltre 60, ti restituisce quello che perdi con oled 40 quando metti gli occhiali.

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Sta cosa che é più "complicato" far andare bene l'E6 del b6 é davvero ridicola, sembra quasi che abbiano ottimizzato meglio il B6
    A dire il vero non dice più complicato, ma l'E6 è più di fino, infatti non è il solo a dirlo.
    Leggi qui:https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-24044394

http://www.cnet.com/products/lg-olede6p-series/

Scusate, ma io non ho capito come si fa con il telecomando del tv ad andare nel menu' di servizio per vedere cicli di compensazione ed ore pannello.
    Sono andato alla prima pagina ma parla solo con cellulare e con telecomando Meliconi
    Ma con il telecomando del tv non si può' fare ?
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Ogni 4 ore il TV, una volta spento (in stand by) fa un ciclo di compensazione. E le ore di accensione semplicemente le annoto.

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Scusate, ma io non ho capito come si fa con il telecomando del tv ad andare nel menu' di servizio per vedere cicli di compensazione ed ore pannello.
    Sono andato alla prima pagina ma parla solo con cellulare e con telecomando Meliconi
    Ma con il telecomando del tv non si può' fare ?
    Se ci pensi è giusto cosi non credi?
    Se si chiama Menu di servizio, significa che è un menu che serve solo ai tecnici, in teoria LG non vuole che noi entriamo in questo menu, altrimenti avrebbe messo una voce nel menu normale.
    Per tanto hanno creato apposta un metodo specifico per entrarci con tanto di password, e infatti anche i tecnici usano un telecomando specifico per entrarci che si portano dietro.

Ti serve un telefono con porta IR tipo Samsung S4 o S5, oppure un telecomando meliconi 8 che costa 8 euro.
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 20:01

Pagina 24 di 76 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •