Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 580

Discussione: Advance acoustic

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Direi che dovresti fare la stessa prova che hai fatto con Rotel anche con AA poi decidi se vale la pena il passaggio..
    il Rotel non ce l'ho piu e forse facevo bene a tenerlo. L'AA xi120 invece lo vorrei comprare ma ho appunto il dubbio di non riuscire ad ottenere un vero miglioramento sonoro rispetto al Denon 980r vintage.
    LP, CD e musica liquida

Senti carenze su qualche parametro con l'attuale setup?

Senti carenze su qualche parametro con l'attuale setup?

quello che scriveva sinteticamente Simy0607 :

"Se vuoi un suono un tantinello più dinamico e preciso prendi il Rotel, se vuoi un suono un tantinello meno preciso ma più emozionante prendi l'AA.
    Nel tuo caso (anbotta) con le SF prenderei il Rotel. Le Venere sono belle ma non sono dinamiche ne tanto meno precise. Con il Rotel potresti ottenere il giusto equilibrio."

Quello che intendevo è che nel mio impianto accade che il Denon è un tantinello poco preciso ma emozionante, evidentemente un pò così come viene descritto l'AA (che non ho ancora ascoltato). Ergo, prendendo l'AA avrei gli stessi pregi ma anche gli stessi difetti del Denon che ho adesso ma vorrei svecchiare.
    LP, CD e musica liquida

Capisco, cerca di organizzarti per ascoltarlo perchè da quello che scrivi ho l'impressione che hai solo voglia di qualche piccolo cambiamento e non è assolutamente detto che AA ti porti nella direzione che cerchi.

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    ho le Venere 2.5 e si muovevano benissimo anche quando avevo X-i90
    ora ho X-i120 e vanno altrettanto bene
    suonano diversamente ma suonano bene entrambi, come già scritto da Diablo l'X-i90 è il migliore sotto molti punti di vista, io ne ho un ottimo ricordo, cambiato solo per passare ai vu-meters del 120
    Ciao, anche io ho le Venere 2.5 da qualche giorno, e mi serve un integrato che le piloti a dovere, adesso si muovono col mio vecchio a-s 500 avevo proprio pensato al X-i120, come ti trovi? La mia stanza è un po piccolina per le Venere, un 4x3, mi piacciono alti morbidi e bassi non secchissimi, ma date le dimensioni della stanza ben frenati. Mi dai un consiglio, grazie!

Capisco, cerca di organizzarti per ascoltarlo perchè da quello che scrivi ho l'impressione che hai solo voglia di qualche piccolo cambiamento e non è assolutamente detto che AA ti porti nella direzione che cerchi.
    infatti concordo è esattamente quello che temo anche io. In quel caso passerei la mano. Conosci entrambi, li hai già ascoltati?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    ma i mono AA ed il finale X a160, visto che hanno i primi 45w in classe A, non dovrebbero essere molto indicati per diffusori con alta efficenza? Ad esempio le nuove Klipsch rp 280F hanno una efficenza di 98db, quindi penso che per la maggior parte del tempo sfrutterebbero la classe A, con discreti vantaggi, o sbaglio?
    l'impronta del diffusore è ben maggiore del discorso classe A/AB
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'impronta del diffusore è ben maggiore del discorso classe A/AB
    buongiorno, cercando di ottenere il corretto accoppiamento tra le casse e l'amplificatore che le pilota, in generale la classe A/AB spesso con potenza generosa, dovrebbe sposare meglio con diffusori a bassa efficienza (a volte anche bassa impedenza), o no?

Un diffusore ad alta efficienza lo vedrei più adatto per amplificatori ad esempio con bassa potenza e alta qualità come quelli in classe D. Oppure, per capire, dipende solo se ho le casse e devo adattare un ampli oppure viceversa devo adattare le casse ad un ampli che ho già. A quel punto valgono le regole generali di cui sopra. Intervengono forse altri aspetti che mi sfuggono ?
    LP, CD e musica liquida

Sul sito AA, ci sono i nuovi modelli X-i125, X-i105, X-i75 mi era sfuggita la notizia della nuova gamma, qualcuno sa le differenze con la vecchia serie.

Non li ho ancora avvistati in giro, pero' guardando l'interno rispetto ai modelli vecchi qualcosa di sostanziale è cambiato nella disposizione dei componenti.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non li ho ancora avvistati in giro, pero' guardando l'interno rispetto ai modelli vecchi qualcosa di sostanziale è cambiato nella disposizione dei componenti.
    Su YouTube c'è il video di presentazione del 125 (è di maggio) e dal poco che sono riuscito a capire (la traduzione automatica di Google dal francese all'italiano fa pena), il 125 è stato riprogettato ccompletamente.

L'han fatto meno profondo e pesa 3 kiletti in più del 120

Qualcuno mi sa spiegare come mai ci sono solo 40 w di differenza tra 8 e 4 ohm? In genere raddoppiano o quasi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

direi che invece è piuttosto raro, raddoppiare o quasi la potenza passando da 8 a 4 ohm è prerogativa di pochi, non certo gli AA anche della vecchia serie. L'ho più volte fatto notare ad alcuni utenti che si meravigliavano delle elevate potenze a 8 ohm dei vari x-i60 e x-i90 senza guardare quanta ne avevano a 4. Con diffusori che scendono molto, è un dato da leggere. E molti costruttori non lo indicano chiaramente, bisogna cercarlo con il lanternino.

Marco

L'altra cosa strana Frequency response (-3dB) 10Hz-35kHz, anche gli valvolari decenti fanno meglio.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    direi che invece è piuttosto raro, raddoppiare o quasi la potenza passando da 8 a 4 ohm è prerogativa di pochi, non certo gli AA anche della vecchia serie. L'ho più volte fatto notare ad alcuni utenti che si meravigliavano delle elevate potenze a 8 ohm dei vari x-i60 e x-i90 senza guardare quanta ne avevano a 4. Con diffusori che scendono molto, è ..........[CUT]
    tanti non raddoppiano ma quasi...un divario del solo 30% da 8 a 4 ohm non lo leggo spesso
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •