Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 252

per quello che ho potuto notare, il salto tra 4k e fhd c'è sicuramente, ma mi aspettavo di piu' , specialmente dopo aver visto la finale di UCL su MP.
    ieri sera i particolari parevano impastati, la trama delle maglie, i fili d'erba ed altre cose tipo il profilo del pallone sui lanci forti e lunghi.
    rispetto alla finale di maggio, la qualità complessiva di questa trasmissione mi sembra minore, sarà penso per una compressione eccessiva del segnale ...
    ecco, brevemente MP mi ha impressionato, la RAI no ... sarei curioso di conoscere altre vostre impressioni .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Avevo scritto le mie impressioni nell'altra discussione, in breve: qualità perfetta, nessun problema, anche il pallone rimaneva rotondo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da paco59 Visualizza messaggio
    per quello che ho potuto notare, il salto tra 4k e fhd c'è sicuramente, ma mi aspettavo di piu' , specialmente dopo aver visto la finale di UCL su MP.
    ieri sera i particolari parevano impastati, la trama delle maglie, i fili d'erba ed altre cose tipo il profilo del pallone sui lanci forti e lunghi.
    rispetto alla finale di maggio, la qualità comples..........[CUT]
    Concordo pienamente con te , ovviamente non tutta la partita presentava quei difetti , quando per esempio inquadravano i calciatori da vicino o gli allenatori , lì si vedeva veramente bene compreso le tribune cosa che nelle precedenti partite non era sempre al top . Comunque io questi difetti li ho notati anche sui canali funbox e hotbird4k1 , dipende dalla demo

Da me squadrettamenti appena cambio canale, ma tempo mezzo secondo e tutto diventa uno specchio. Confermo però che l'audio è basso rispetto agli altri canali. Due cose poi mi lasciano perplesso: una è che mi aspettavo lo stesso commento di Rai1 HD (con la seconda voce tecnica), mentre è tutto un altro commento... la seconda è che la qualità è nettamente aumentata, ma le inquadrature sono mooolto più lontane. Mi aspettavo fosse più tipo la partita d'esordio della francia, dove tra il canale HD e il 4K cambiava la risoluzione, ma l'inquadratura era la stessa. A parte queste cose, sono soddisfatto.

PS: siamo usciti, ma onestamente siamo già andati più lontano di ogni previsione. Se ii rigori in partita li tira Bonucci e alla fine le punte li tirano in modo davvero penoso... è indice del fatto che giocatori davvero forti, tecnici e di grande personalità internazionale non ne abbiamo più (se si escludono i quattro dietro più De Rossi che ieri non c'era). Con una rosa simile non si può pretendere di competere con il top cdel calcio europeo e mondiale: ti chiudi dietro e la butti sull'agonismo e sul pressing, ma spendi un sacco di energie e prendi cartellini. Tempo qualche partita e arrivi pieno di defezioni (ci è andata parecchio bene a non averne avute nonostante la caterva di cartellini presi) e con giocatori che ovviamente hanno speso tantissimo.

Spero che i vari Donnarumma, Zappacosta, Rugani, Benassi, Bernardeschi, Romagnoli, Calabria, Cataldi, Cerri e Bonazzoli (tanto per dire qualche nome di spicco tra i giovani) possano rivelarsi davvero l'ossatura per il futuro perchè anche se al prossimo mondiale avremo ancora i quattro senatori dietro... l'età è quella che è, e poi servirà una rifondazione completa. I vari Darmian, De Sciglio sono si buoni e giovani... ma i loro pari ruolo di qualche anno fa erano di ben altro spessore, e delle punte davvero preferisco non parlare perchè sui cinque che abbiam portato non ce n'è uno che valga davvero i predecessori degli ultimi 10-15 anni (e l'unico potenzialmente forte è l'eterno testa di "quarzo" che mai farà il salto di qualità per ovvi limiti di personalità, tant'è che giustamente Conte non lo considera minimamente già da parecchio).
    Ultima modifica di albertoivan1981; 03-07-2016 alle 13:47

.......... ..........
    ... sarei curioso di conoscere altre vostre impressioni .[CUT]
    Ho visto la partita Galles-Portogallo in 4k su Sony 65 9305C e si vedeva in modo pressochè perfetto, a mio giudizio almeno pari alla finale di Champios League o anche meglio.
    Con la mia televisione m'è parso di avere un leggero peggioramento nella visone con decoders esterni rispetto al collegamento diretto dalla parabola alla tv, non so se può dipendere anche dai settaggi della porta d'ingresso nel primo caso.
    Ultima modifica di gio_vanni; 09-07-2016 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da gio_vanni Visualizza messaggio
    Ho visto la partita Galles-Portogallo in 4k su Sony 65 9305C e si vedeva in modo pressochè perfetto, a mio giudizio almeno pari alla finale di Champios League o anche meglio.
    Con la mia televisione m'è parso di avere un leggero peggioramento nella visone con decoders esterni rispetto al collegamento diretto dalla parabola alla tv, non so se può dip..........[CUT]
    Io invece non ho avuto le stesse impressioni , anzi , proprio la partita Galles-Portogallo come qualità non era stabile e non me la puoi paragonare a quella di premium che per ora non ha rivali .. Non so a che distanza ti sei seduto e quale era il livello di nitidezza ma la qualità era mediocre , io con un 55ks7000 mi sono seduto a 1.4 m con una nitidezza di 65 e i difetti ( campo impastato ecc ) si vedevano l allora ho fatto un confronto con le demo della Samsung e della Sony con le partite e la differenza è abissale , prova a scaricare la partite del Giappone nel 2012 ...

Sei quasi dentro la tv, mettiti leggermente più distante

Occhio a non prendere troppo alla lettera le distanze, perchè dovete mettervi ad una distanza che non deve permettere di ruotare la testa per inquadrare tutto lo schermo e alla fine se ci si mette troppo vicini si rischia alla lunga mal di testa e affaticamento della vista.

Ci va un compromesso

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO Visualizza messaggio
    Sei quasi dentro la tv, mettiti leggermente più distante

Occhio a non prendere troppo alla lettera le distanze, perchè dovete mettervi ad una distanza che non deve permettere di ruotare la testa per inquadrare tutto lo schermo e alla fine se ci si mette troppo vicini si rischia alla lunga mal di testa e affaticamento della vista.

Ci va un comprom..........[CUT]
    Allora è per quello che vedevo gli impastamenti ?! Non pensò perché le demo anche essendo a 1.4 m con nitidezza a 65 erano perfette ( partita Giappone 2012 ) con 55 a che distanza dovrei stare ?

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Io invece non ho avuto le stesse impressioni , anzi , proprio la partita Galles-Portogallo come qualità non era stabile e non me la puoi paragonare a quella di premium che per ora non ha rivali .. Non so a che distanza ti sei seduto e quale era il livello di nitidezza ma la qualità era mediocre , io con un 55ks7000 mi sono seduto a 1.4 m con una ni..........[CUT]
    stesse impressioni, per carità siamo agli inizi e ci puo' stare qualche differenza di trasmissione tra soggetti diversi ... io ero a circa 2.7 mt con la UCL e che dire , veramente perfetta .
    stessa distanza con galles portogallo ma c'era qualcosa che non quadrava .
    allora mi sono messo 1.8 mt e i difettini di trasmissione li notavo di piu' ... ho capito che la qualità finale era inferiore al primo evento di MP
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

stesse impressioni, per carità siamo agli inizi e ci puo' stare qualche differenza di trasmissione tra soggetti diversi ... io ero a circa 2.7 mt con la UCL e che dire , veramente perfetta .
    stessa distanza con galles portogallo ma c'era qualcosa che non quadrava .
    allora mi sono messo 1.8 mt e i difettini di trasmissione li notavo di piu..........[CUT]
    Esatto , se hai notato anche nelle tribune ( c'erano momenti che le facce erano come impastate/sgranate e momenti che si vedevano bene ma non al massimo ..)

esattamente ...
    meglio del FHD ma non al massimo della possibilità potenziale del 4K ... vediamo domani sera la finale che ci propongono

p.s.
    ma non è che ci hanno mandato/manderanno un FHD upscalato ???

e poi, dopo gli europei , che voi sappiate, ci saranno eventi 4K anche per le olimpiadi ?
    Ultima modifica di paco59; 09-07-2016 alle 16:41

esattamente ...
    meglio del FHD ma non al massimo della possibilità potenziale del 4K ... vediamo domani sera la finale che ci propongono

p.s.
    ma non è che ci hanno mandato/manderanno un FHD upscalato ???

e poi, dopo gli europei , che voi sappiate, ci saranno eventi 4K anche per le olimpiadi ?
    Sai che la penso proprio come te secondo me ci hanno rifilato un FHD upscalato o 4K upscalato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi secondo voi la RAI ha deciso di mandare in onda un segnale derivato dall'HD inserendoci persino un commento nuovo, tanto per fare qualcosa di diverso?

Ma da dove lo avrebbe preso quesro stream HD da upscalare, ha mandato sul campo un bel po' di proprie altre telecamere per riprendere una inquadratura diversa da quella che andava in onda sull'HD "normale" (ovviamente di nascosto per non pagare altri diritti), non la trovata una idea che definire balzana è dire poco?

Lo stream 4K non era ripreso dalla RAI, ma fornito dalla UEFA che lo produce, come fa con l'HD, e poi le varie emittenti, che hanno pagato fior di quattrini lo mandano in onda.

Non vi viene il dubbio che dopo aver pagato un po' di Euro qualcuno si sarà ben premunito di fare le opportune verifiche?

Secondo voi c'erano in giro ben 3 stream: quello HD ufficiale, quello 4K ufficiale (o anche le altre emittenti europee si sono prestate al gioco?), quello HD upscalato a 4K, tutte con telecamere diverse e inquadrature diverse.

Non è un po' troppo? Se si fanno delle ipotesi bisognerebbe almeno soffermarsi un pelino sulla loro credibilità, altrimenti si fa a finire nelle solite ipotesi complottistiche care a certi personaggi che hanno piede libero in rete e che definire ridicole è far loro un favore.

Il tutto basato su cosa? Qualcuno con grande memoria fotografica a distanza di tempo ha notato sul proprio TV qualche leggera differenza con riprese precedenti. Se almeno le analisi fossero state fatte usando qualche monitor professionale, unito ad un vettorscopio, allora si potrebbe iniziare a discutere ed a cercare le cause di eventuali differenze.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Quindi secondo voi la RAI ha deciso di mandare in onda un segnale derivato dall'HD inserendoci persino un commento nuovo, tanto per fare qualcosa di diverso?

Ma da dove lo avrebbe preso quesro stream HD da upscalare, ha mandato sul campo un bel po' di proprie altre telecamere per riprendere una inquadratura diversa da quella che andava in onda sul..........[CUT]
    Io mi baso su una cosa molto più semplice , l'occhio . Un computer mi può anche dire che come qualità ecc era uguale a quella di premium sta di fatto che i difetti c'erano , anche perché ce ne siamo accorti in molti . Ripeto basta vedere alcune demo ... secondo me non era HD upscalato era 4K con qualche difettuccio stessa cosa di quando si guardano i programmi HD , ce ne sono alcuni che si vedono benissimo ed altri una schifezza però se come dici tu uno guarda il computer o i dati di fatto entrambi sono 1080i.......

Il punto è molto semplice (ed è stato già detto da un altro utente in qualche post passato, non mi ricordo il nickname e chiedo scusa): le telecamere mobili sono in HD upscalate, quelle "fisse" in 4K.
    Da qui i "difetti" che notate.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •