Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Risultati da 241 a 252 di 252

Esempio stasera per la finale non ho niente da dire , si vede quasi come premium , tutto perfetto .mcpme vedi se era il mio impianto doveva succede anche stasera o no ?

ieri sera tutto Ok , ma solo da inizio effettivo della partita in poi ... mentre invece per le riprese antecedenti al fischio d'inizio ad esempio lo show di guetta e della cantante biondissima, mi è sembrato tutto sottotono, e parlo della telecamera centrale sulla tribuna non le portatili o laterali, insomma non al livello delle riprese del match , si vedeva meglio il canale 501 in HD su dtt che il 4K con cui switchavo continuamente per vedere le differenze ( ancor di piu' nel collegamento da roma con m. mazzocchi e p. ferrari )... mah... mi sa che è l'età

p.s.
    mi è venuto in mente il film con richard gere "the mothman prophecies" con quell'invasione di falene, che notoriamente non sono di buon presagio, per il risultato finale a sfavore della francia, favoritissima in casa , e per l'entrata killer sul ginocchio di CR7 a 8 minuti dall'inizio .
    Ultima modifica di paco59; 11-07-2016 alle 07:10
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da paco59 Visualizza messaggio
    ieri sera tutto Ok , ma solo da inizio effettivo della partita in poi ... mentre invece per le riprese antecedenti al fischio d'inizio ad esempio lo show di guetta e della cantante biondissima, mi è sembrato tutto sottotono, e parlo della telecamera centrale sulla tribuna non le portatili o laterali, insomma non al livello delle riprese del match ,..........[CUT]
    È esattamente quello che dici tu , la qualità della partita è stata veramente ottima ieri a partite dal fischio di inizio , ieri riuscivo a vedere le facce delle persone sedute sulle tribune , tutto era nitido . Quasi a livello della partita su premium 4K . Speriamo adesso di non attendere la prossima finale di Champions...

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Esempio stasera per la finale non ho niente da dire , si vede quasi come premium , tutto perfetto .mcpme vedi se era il mio impianto doveva succede anche stasera o no ?
    ma a quanto ho capito il 4k dgt di premium va meglio del 4k satellitare?
    eppure su sat dovrebbe essere meglio...

Nonostante una miglior qualità generale di Rai 4K, alla fine ho preferito la visione del SuperHD tarocco di Sky, particolarmente per il commento alle partite ma anche per le info sovraimpresse sempre presenti.
    TV: Sony KD-55X8509C - Decoder: Sky HD Pace DS831NS - Lettore BD: Pioneer BDP-LX58 - Ampli stereo: Technics SU-V650 - Sinto A/V: Marantz SR7500 - Giradischi: Technics SL-1200 MkII - Diffusori: Wharfedale Evo 2

Io che ormai non amo più tutti i fronzoli che girano intorno al calcio giocato (tranne un minimo di calciomercato, per capire i giocatori di livello che spariscono dal nostro campionato anno dopo anno) ho acceso un minuto prima del calcio d'inizio e spento poco dopo che CR7 ha alzato la coppa tutto azzoppato. Ribadisco quanto detto in precedenza: audio basso rispetto agli altri canali e inquadrature lontane rispetto alla versione HD, ma la qualità c'è sempre stata fin dalla partita inaugurale della Francia. Le info in sovraimpressione effettivamente sarebbe stato utile averle, ma alla fin fine è un'abitudine: seguendo la partita sai sempre sia il minuto che il punteggio.

Dopo un pò ho girato di nuovo sul canale pensando di vedere un pezzo del post partita, e invece l'hanno oscurato a tempo di record.

Citazione Originariamente scritto da albertoivan1981 Visualizza messaggio
    Io che ormai non amo più tutti i fronzoli che girano intorno al calcio giocato (tranne un minimo di calciomercato, per capire i giocatori di livello che spariscono dal nostro campionato anno dopo anno) ho acceso un minuto prima del calcio d'inizio e spento poco dopo che CR7 ha alzato la coppa tutto azzoppato. Ribadisco quanto detto in precedenza: a..........[CUT]
    Io ho notato una qualità superiore ieri sera non come le altre volte..

Si, ho letto gli interventi precedenti. Non so che dire: a me è parsa fin da subito nitidissima come trasmissione, fin dal test iniziale nella partita d'esordio. Per me sei addirittura troppo vicino, io ero a due metri (non ho contato i centimetri eh, spanna più spanna meno) con una 48HU7500 e tu col 55 stavi a un metro e mezzo. Evidentemente tu notavi anche particolari che probabilmente io non notavo, ma a quella distanza io non mi ci metterò mai: ho la tv appesa a muro e se mi avvicino più di così devo stare con la testa troppo inclinata verso l'alto e la mia cervicale non gradisce affatto. Senza contare che avvicinarsi troppo significa dover pure muovere la testa per riuscire a vedere tutto lo schermo, e a queste condizioni arriverei a fine partita massacrato, per i troppi problemi che mi porto dietro. Io mi son limitato ad avanzare gradatamente fino a fermarmi quando al mio occhio era palese un'aumento della qualità di visione: solitamente sto a tre metri e mezzo un pò abbondanti per contenuti "normali" (da SD a full HD), arrivando a due mi rendevo conto della maggior percezione dei dettagli e mi son fermato li. Ben consapevole di essere al limite di percezione per tale risoluzione, ma ne valeva già decisamente la pena tanto era netto il salto di qualità.

Poi per me era la prima esperienza in assoluto col 4K e non ho certo un occhio da esperto. Ho elencato quelle che per me restano stranezze, ma può anche essere che io sia allo scuro di particolari tecniche di ripresa che verranno intraprese d'ora in poi grazie al progressivo aumento medio della grandezza delle tv. Magari tra tre anni le riprese da quella distanza non saranno più un problema guardate con un 55 o un 65, ma per il momento l'unico difetto grosso che ci ho trovato è stato appunto quello delle frequenti immagini date dalla telecamera dall'alto: dava la sensazione di essere al terzo anello di uno stadio, un pò esagerato per chi la partita la vede dalla tv di casa propria.

Restando strettamente sul livello di definizione, per quel poco che può valere il mio occhio a livello oggettivo, era spettacolare.
    Ultima modifica di albertoivan1981; 11-07-2016 alle 13:01

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    .........Io attualmente ho una scheda sat FIREDTV che va molto bene ma purtroppo non è compatibile con Tivusat (già provato), e prima di comprare una nuova scheda voglio essere..........[CUT]
    Ammesso che riesca a trovare una scheda e relativo modulo CI compatibile con Tivusat, deve anche essere in grado di effettuare la decodifica H265? O basta che questo avvenga a livello software?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Per la decodifica puoi fare a livello software o hardware a livello di scheda video, non riguarda la scheda di acquisizione tale funzione.
    Se la scheda non ha un modulo CI per la cam si puo' sempre usare un lettore di smartcard con OSCAM

Quindi posso continuare ad utilizzare la mia firedtv. Potresti linkarmi dove comprare questo lettore di smartcard e dove scaricare OSCAM, magari in pvt per evitare di sporcare il thread?

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Per il lettore vai su ebay, hai l'imbarazzo della scelta, io uso l'Omnikey 3121.
    Per oscam lo trovi in rete, una vecchia guida la trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...01#post2590601
    e' per MP ma tivusat e' identico tranne che invece di 1805 devi mettere 183D per le card vecchie e 183E per la Gold

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •