Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 309

bhe...saranno superiori si visto che da un integrato (pur validissimo e piacevolissimo) da circa 1000€ sei passato a due elettroniche separate dal prezzo (usate!!!) quadruplo....
    se i 3900€ sono un prezzo "giusto" non saprei pero', da come ne parli, sembrano valerne tutti
    Pre Rotel RC-1580 , Finale Rotel RB-1572 , giradischi Pro-Ject Debout III , Pro-Ject Tuner Box S , Pro-Ject Dock Box S Fi , diffusori B&W PM1

Citazione Originariamente scritto da lorcar Visualizza messaggio
    zio
    spiega una cosa del tuo Dac, per favore ....
    Ti conviene aprire un post dedicato per questo, magari mi passi il link in privato.
    Se le tue necessità sono più multimediali che qualitative ... il mio DAC non fà al caso tuo
    Per ascoltare musica compressa (ed anche male) và bene qualsiasi DAC economico ... e vivi in pace (e con molti più soldi in tasca) .. ma ancora meglio ti basta comprare un sinto amplificatore audio/video, perchè è quello che stai cercando (descrivendo)
    Ultima modifica di Zio Mano; 21-01-2016 alle 14:02
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Quello odierno é stato un pomeriggio pieno...soprattutto di ascolti...confermo tutte le buone impressioni sul CXA80 e sul fatto che non sfigura se confrontato con prodotti anche più costosi, contro il Naim XS2 si é difeso più che bene...
    Ma oggi, ancor più che in negozio, quando ho sentito suonare il 4.8 con il suo aw120...le cose sono cambiate, sarà per l'erogazione di potenza, sarà perché se parliamo di prodotti che sul nuovo costano quasi 10 volte...ma fatto sta che il suono era diverso, i diffusori sono spariti e sembrava suonare tutta la parete...alla fine mi sono fatto mettere nel prezzo un po di cvi vari per collegare tutti i miei dispositivi e via...
    Come sorgente ho preso il CXN, di cui sono molto soddisfatto, suona bene ed é pratico da utilizzare sia tramite telecomando che con la sua app per smartphone...
    Adesso passerò un po di tempo ad ascoltare, prima di dare un'opinione definitiva.
    Buon ascolto a tutti!

Aggiornamento:

pienamente soddisfatto dell'acquisto nonostante la stanza non sia perfetta (qualche pannello fonoassorbente e qualche modifica all'arredo dovrebbero bastare).
    Il suono di questo sistema é davvero emozionante e il CXN fa un egregio lavoro, suona bene e anche grazie alla app molto valida permette di gestire nas e internet radio in modo veloce e completo.
    Per ora ha letto tutti i file che ho provato e devo dire che anche esteticamente é abbastanza elegante.
    Gran bel prodotto!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma vi leggo spesso.
    Sto valutando l'acquisto del Cambridge CXA80 per sostituire il mio "buon vecchio" Marantz 7001 (che passera' in un'altra stanza).
    Dato che il Marantz, pur valido, manca un po' di impatto/punch/agilita' in gamma bassa, mi confermate che da questo punto di vista il CXA80 e' superiore?
    Grazie

Non ho mai sentito il 7001 ma presumo che essendo il CX80A più dinamico dell'attuale PM7005 potrebbe fare al caso tuo. In alternativa, forse anche una soluzione più furba, se hai lo spazio puoi pensare ad un finale di potenza da collegare alle pre-out del PM7001. Specialmente se ti affidi all'advance acoustic X-a160 che ha una buona sinergia con Marantz e un rapporto Q/P eccellente.
    In questo caso la resa sarebbe enormemente superiore.

il cxa è superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

messaggio errato
    Ultima modifica di DarkGod; 11-05-2016 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non ho mai sentito il 7001 ma presumo che essendo il CX80A più dinamico dell'attuale PM7005 potrebbe fare al caso tuo. In alternativa, forse anche una soluzione più furba, se hai lo spazio puoi pensare ad un finale di potenza da collegare alle pre-out del PM7001. Specialmente se ti affidi all'advance acoustic X-a160 che ha una buona sinergia con Ma..........[CUT]
    Grazie, ma mi servono proprio due ampli separati, altrimenti dovrei comprarne un altro ancora..

Non ho capito, in che senso? Cosa ci devi Fare?
    Il Marantz va in un'altra stanza, quindi mi serve un nuovo integrato per sostituirlo e pensavo appunto al CXA80 che mi sembrava potesse fare al caso mio

Ah ok, allora va bene

E contestualmente vorrei migliorare prendendo un ampli piu' muscoloso e meno "rotondo" del Marantz...
    Da quanto ho sentito il Cambridge sembra molto valido (e ha anche tutte le connessioni digitali che mi servono per collegare TV, PC, Playstation)

Sabato vado ad ascoltarlo in negozio!

Ho fatto l'acquisto!
    Cambridge CXA80 + CXC!
    Collegato a casa mia alle mie Klipsch Icon Wood WF-35, che dire, il risultato e' grandioso!
    Ampli molto "concreto", suono roccioso, dinamico, dettagliato (ovviamente grazie anche dalla sorgente), conferisce corpo agli strumenti rendendoli estremamente distinguibili, separa le voci, che emergono cristalline pur restando ben amalgamante alla musica... insomma, per i miei gusti una gioia per le orecchie! Il grande dettaglio fa venire voglia riascoltare i vecchi CD per scoprire nuove sfaccettature (eccome se se ne scoprono!) mentre la potenza invoglia ad alzare il volume e far volare i diffusori... a discapito del buon vicinato!
    Lo ascolto da pochi giorni, quindi ancora da rodare e valutare correttamente, ma le impressioni iniziali sono molto positive, e trovo che abbia un'ottima sinergia con i miei diffusori
    Provato anche con collegamento diretto da PC (USB) e Playstation 4 (cavo ottico), audio pulitissimo.

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •