Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 309

Citazione Originariamente scritto da DarkGod Visualizza messaggio
    Ho fatto l'acquisto!
    Cambridge CXA80 + CXC!
    Collegato a casa mia alle mie Klipsch Icon Wood WF-35, che dire, il risultato e' grandioso!
    Ampli molto "concreto", suono roccioso, dinamico, dettagliato (ovviamente grazie anche dalla sorgente), conferisce corpo agli strumenti rendendoli estremamente distinguibili, separa le voci, che emergono ..........[CUT]
    Congratulazioni

Belle macchine le CA!!! Attendo con ansia un tua opinione dettagliata quando avrai rodato per bene le nuove elettroniche, anche io stavo valutando l'acquisto del CXC.
    Se dovesse servirti un streamer, non posso che consigliarti il CXN che a me piace tantissimo, per ora é la mia unica sorgente emi da tante soddisfazioni!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Congratulazioni

Belle macchine le CA!!! Attendo con ansia un tua opinione dettagliata quando avrai rodato per bene le nuove elettroniche, anche io stavo valutando l'acquisto del CXC.
    Se dovesse servirti un streamer, non posso che consigliarti il CXN che a me piace tantissimo, per ora é la mia unica sorgente emi da tante soddisfazioni!

Grazie!

Si, ho visto, ma praticamente ascolto solo CD e qualche volta da PC, quindi al momento non mi serve.

Per chi ha il CXA80:

come dongle Blutooth si puo' usare esclusivamente quello ufficiale o ce ne sono di compatibili?

usa quella ufficiale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    usa quella ufficiale
    Dato che costa uno sproposito speravo di poter provare con un'altra per rendermi conto del reale uso che ne farei. ;-)

Come faccio a "streammare" da Android poi? Nel senso, c'e' un modo per dirottare tutto l'audio su bluetooth o devo inviare una canzone alla volta?

Non ne sono sicuro, ma direi una alla volta...salvo poter impostare una sorta di playlist sul dispositivo Android.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Non ne sono sicuro, ma direi una alla volta...salvo poter impostare una sorta di playlist sul dispositivo Android.
    Mmmh... quindi costoso e scomodo, direi che per ora passo.

CXN e il problema scompare

Altra domandina, e' normale che dal telecomando possa accendere e spegnere solo contemporaneamente l'ampli e il lettore? Perche ' se devo usare altre sorgenti (come la PS4) ogni volta mi tocca spegnere il lettore cd a mano, o accendere l'ampli a mano... insomma, non posso usare il telecomando. Non capisco se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni/collegamenti...

Il telecomando é unico per CXA, CXC e CXN, ma spegnimento e accensione dovrebbero in effetti non sono separati....c'é un solo tasto... non so se c'é modo di spegnere un solo apparecchio dal telecomando.

Il collegamento di "management" (il cavetto arancione nella confezione) deve essere unico tra i due apparati o devo collegare due cavi?
    Mi spiego: in ogni scatola ce n'era uno, ed ognuno dei componenti (sia ampli che lettore cd) ha due ingressi, IN e OUT. Come devo gestire questi collegamenti? Nel manuale di istruzione sono totalmente ignorati...

ho acquistato il cxa80 (nuovo) insieme al cxc (trovato usato). Ho abbinato l'amplificatore alle indiana line diva 665 che già possedevo. Arrivo da un rorel1570 che ho dovuto lasciare per un guasto. Ora mi sembra che i bassi siano veramente preponderanti, impedendo l'uscita chiara soprattutto dei medi. Prima con il rotel mi sembrava un suono maggiormente dettagliato ma più carente (direi equilibrato) nei bassi. Sono agli inizi di questa "avventura", e non vorrei essere avventato nel restituirlo subito, ovviamente l'amplificatore è in pieno rodaggio.......consigli?

Citazione Originariamente scritto da sauromala Visualizza messaggio
    ho acquistato il cxa80 (nuovo) insieme al cxc (trovato usato). Ho abbinato l'amplificatore alle indiana line diva 665 che già possedevo. Arrivo da un rorel1570 che ho dovuto lasciare per un guasto. Ora mi sembra che i bassi siano veramente preponderanti, impedendo l'uscita chiara soprattutto dei medi. Prima con il rotel mi sembrava un suono maggior..........[CUT]
    E' caratteristica comune di tutte le elettroniche inglesi che ho provato avere un basso bello vivace, ma mai sbrodolante...
    Diciamo che hai un ampi muscoloso su due diffusori che se non sbaglio hanno un doppio woofer da 18 (quando un doppio 16 forse su sto diffusore era più centrato)....quindi il basso forse potrebbe essere bello tosto.
    Io personalmente lo terrei e lo roderei un bel po, se alla fine qualcosa non torna, penserei piuttosto ad un upgrade dei diffusori!

consigli?avevi un ampli più equilibrato di quello attuale.....purtroppo ti si è guastato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Gianluca e faccio un saluto a tutti.
    Spero possa essere utile a qualcuno, ho comprato il CXA80 da 2 giorni e posso dire che ne sono veramente soddisfatto, potente, bassi pieni e controllati, medio alte belle aperte e ampie. La mia catena è questa (molto semplice niente di particolare):

Monitor Audio Silver 2 (woofer da 20) + l'amplificatore suddetto + Hrt music streamer dal computer all'ampli. Cavi di potenza alle casse AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire, cavi dal dac all'ampli Atlas Element Asymmetrical Integra.

Ciao Gianluca.

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •