Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 430

Citazione Originariamente scritto da Gilmour79 Visualizza messaggio
    Quindi non ci sarebbe modo di sfruttare l'entrata i2s del Gustard per l'uso ad es con l'x20?la risoluzione massima è 192/24?
    L' u12 ha solo un ingresso audio ed è usb.
    Credo che gustard u12 e x20 possano dialogare tra loro attraverso la porta hdmi. Out dal u12 --> in x20.
    La risoluzione max 32/384

Non me ne ero accorto neppure io ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non si era detto che la USB del raspberry è abbastanza "scarsa" ?

Forse ti converrebbe usare la I2S, o questo DAC specifico è di quello coi piedini invertiti rispetto alla schedina di interfaccia da installare sul Pi ?
    Si ci sono testimonianze che la porta usb del rasp è poco performante, tra queste anche quella di ilcarletto che mi sembra essere persona che scrive a ragion veduta.
    Tuttavia, nel mio setup rasp+convertitore usb/spdf+dac e con opzione attivata di corrente 2x sulle porte usb da menù del rasp, il risultato è ottimo.
    Il gustard u12 è un'interfaccia usb, non è un dac.

In verità, il prossimo passo che vorrei fare è inserire nello stesso case raspberry e 2 schede dddac, un convertitore very very diy. In questo caso potrei collegare rasp e dddac via i2s all interno del case. Ma se ne parla tra un annetto. Per ora mi tengo il mio ps audio un dac "doc"

Capito perfettamente, grazie
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    Si ci sono testimonianze che la porta usb del rasp è poco performante, tra queste anche quella di ilcarletto che mi sembra essere persona che scrive a ragion veduta.
    Tuttavia, nel mio setup rasp+convertitore usb/spdf+dac e con opzione attivata di corrente 2x sulle porte usb da menù del rasp, il risultato è ottimo.
    Il gustard u12 è un'interfaccia us..........[CUT]
    Concordo in linea di principio sul discorso USB, ma poi in realtà dipende dal "trasporto" utilizzato.
    Ad esempio io ho sperimentato uscendo in USB su Uptone "USB regen" e da qui al DAC: il risultato era a mio avviso ottimo, di fatto indistinguibile dall'uscire via coassiale tramite HiFiBerry Digi+

Bellino, fatto bene, costruzione di qualità, chassis anche.
    Tutto considerato non è neppure questo gran "furto" (termine forse forte, ma intendo che il prezzo, ovviamente molto più alto di un prodotto simile non "condito" con velleità audiofile, costa decisamente molto meno), per cui se te la senti ed hai disponibilità, non fai ..........[CUT]
    Scusa ma .... senza neanche vedere cosa c'è dentro ???
    Di questo invece che mi dite ??
    http://www.ebay.it/itm/High-quality-...oAAOSws8ZXHbJ8

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Scusa ma .... senza neanche vedere cosa c'è dentro ???
    Di questo invece che mi dite ??
    http://www.ebay.it/itm/High-quality-...oAAOSws8ZXHbJ8
    Perchè, cosa ci dovrebbe essere dentro di così "magico" secondo te ?

Questo secondo ha le lucine ... Più figo

Perchè, cosa ci dovrebbe essere dentro di così "magico" secondo te ?

Questo secondo ha le lucine ... Più figo
    Le foto dell interno ci sono, bisogna aprire la galleria e scorrerla fino in fondo. Vedendole sembra molto simile a quello che ho ordinato io senza case.
    Sulla qualità dei componenti non mi esprimo. Il prezzo mi sembra onesto considerando che in cina lo trovi a 60,00 poi però lo devi aspettare mesi e magari ci paghi 20,00 di dazi

Ah grazie Funski .... praticamente è questo http://www.ebay.it/itm/Hifi-linear-D...oAAOSwLVZVkMcR

Non ho mai comprato dalla Cina .... lo sconsigli ??

Ragazzi scusate la domanda banale, c'è un modo per collegare il raspberry al Mac in modo da usare anche questo come player?
    Attualmente monta un dac iQaudio pi-dac+

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Ah grazie Funski .... praticamente è questo http://www.ebay.it/itm/Hifi-linear-D...oAAOSwLVZVkMcR

Non ho mai comprato dalla Cina .... lo sconsigli ??
    Si però a detta del mio venditore ti serve quello più potente da 25 per avere almeno 2.5a

Per me è la prima volta che compro in cina ma ero stufo di guardare alimentatori in internet ahah. Quindi nonti so dire. Se avessi trovato lo stesso oggetto in italy pronto da spedire l avrei comprato snche al 30% in più. Cosi eviterei dazi vari e lunghe attese.

Citazione Originariamente scritto da quattoquatto Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate la domanda banale, c'è un modo per collegare il raspberry al Mac in modo da usare anche questo come player?
    Attualmente monta un dac iQaudio pi-dac+
    Non mi è chiarissima la domanda...

Di sicuro puoi accedere ad una share samba sul mac (ipotizzo contenente file musicali, flac o altro) e riprodurli dal raspberry, assumendo che sul raspberry tu abbia Moode/Rune/Volumio o similare

Se invece intendevi usare il dac sul raspberry a partire da un player che gira su Mac, potresti forse farcela usando Signalyst HQplayer sul Mac e utilizzando il raspberry come NAA (Network Audio Adapter). Potrebbe funzionare (io l'ho sperimentato collegando un DAC alla porta USB del raspberry), ma non credo che il gioco valga la candela. Di solito chi utilizza HQplayer è interessato al DSD e tipicamente si fa uso di un DAC che supporti tale formato, cosa che non vale nel caso del Pi-Dac+ IQaudIO.

Come ulteriore alternativa a me nota, configurati il raspberry come device "Roon-ready" (scaricandoti l'immagine dal sito IQaudIO).
    Dovrai però acquistare (a pagamento) il software Roon Server da far girare su Mac
    http://www.digitalaudioreview.net/20...dac-amplifier/
    Ultima modifica di franz159; 02-05-2016 alle 16:59

Con openelec kodi mi trovo bene come interfaccia. A livello qualità audio si può migliorare cambiando distro? Ne avete qualcuna da consigliare? Che però faccia vedere le copertine degli album e sia compatibile co pi3 hifiberry dac+pro

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Non mi è chiarissima la domanda...

Di sicuro puoi accedere ad una share samba sul mac (ipotizzo contenente file musicali, flac o altro) e riprodurli dal raspberry, assumendo che sul raspberry tu abbia Moode/Rune/Volumio o similare

Se invece intendevi usare il dac sul raspberry a partire da un player che gira su Mac, potresti forse farcela usando..........[CUT]
    Ciao franz, come al solito grazie infinite per la tua dettagliata risposta.
    Da quello che scrivi credo di potermi rispondere anche ad un'altra domanda che mi era venuto in mente dopo essere riuscito a far riprodurre la musica dal mio impianto stereo usando il Mac come player. In realtà non ho fatto altro che selezionare il raspberry come uscita audio dalle impostazioni del Mac.
    Ho notato però di perdere, rispetto alla musica ascoltata da una pendrive collegata sul raspberry, un buon 30% di volume.
    Credo quindi, in base alla tua risposta, che la soluzione da me adottata non usi il dac di iQaudio, ma quello (se così si può definire) interno del Mac. Giusto?

PS: al momento sto usando Runeaudio
    Ultima modifica di quattoquatto; 03-05-2016 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Con openelec kodi mi trovo bene come interfaccia. A livello qualità audio si può migliorare cambiando distro? Ne avete qualcuna da consigliare? Che però faccia vedere le copertine degli album e sia compatibile co pi3 hifiberry dac+pro
    Scaricati la TR2 di Moode 2.6, funziona con Pi3.
    La trovi qui, cliccando sul tasto Test Code, in basso a destra
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •