Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 430

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Mai verificato se una pila era ancora un po' carica usando la lingua? Mi riferisco a quelle piatte da 4,5 V con le lamelle (con le stilo la vedo un po' difficoltosa)

Se qualcuno si chiedesse: "Che sapore ha?" la risposta è: "salato"
    Ovviamente pizzica di più quella delle radioline da 9V: facciamo un bel test a doppio cieco in cui ognuno deve dire che tensione è in base al salato/acidulo?

Saluti
    Marco

Ps. Spero che a nessuno salti in testa di testare la tensione di rete in questo modo, non vorrei mai rimanesse fritto: NON FATELO Potrebbe risultare MORTALE .....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Nordata@ quando dicevo "apparecchio non presente sul mercato" intendevo uno streamer I2s basato su Raspberry.
    Quelli non basati sul Raspy si contano comunque sulle dita di una mano e sono tutti più o meno estremamente costosi. A quelli giá citati posso aggiungere a memoria il W4S, il Musica Pristina e il Rockna Wavedream.

Hai visto bene, la vaschetta IEC é filtrata, e c'é pure il fusibile
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Complimenti Carletto per la cura del progetto e sopratutto per averlo condiviso. Buona musica liquida.

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Ma figurati, a mia volta ho chiesto aiuto e ricevuto ottimi consigli da altri, è una ruota che gira

Ciao Marco
    Non è stato facile ma finalmente ce l'ho fatta. Ho iniziato con rune, ma l'entusiasmo iniziale si è subito spento in quanto avevo problemi di gracchiamenti vari random, sono così passato a volumio. Configuro tutto bene, driver per il digi+ sono integrati nella distribuzione (almeno quella che si scarica direttamente dal sito di hifiberry), ma la app per il controllo da smartphone è veramente fatta con i piedi, rimpiango jRiver. Passo a moodaudio, bellissimo, tutto configurato facilmente con driver integrati ma...Manca spotify, una mancanza per me decisiva. Nel frattempo cambio anche la "testa" del cavo dio rete da ambo i lati in quanto danneggiato (il raspberry lo trovavo tramite ip una volta sì e dieci no), guasto scoperto mediante questo costosissimo (5€) strumento https://www.amazon.it/COLEMETER-TEST...tester+di+rete. Mi viene in mente di provare di nuovo rune, con il cavo nuovo...Funziona alla grande, ma ho problemi a fare la scansione del mio Synology (dove ho tutti i miei cd rippati)...dopo un'oretta buona di smadonnamenti scopro che va configurato così:

Abilitare NFS sul nas: https://www.synology.com/it-it/knowl...al_network_NFS
    Synology config 2.PNG
    Configurazione runeaudio: Synology config.PNG, occhio allo slash finale nel percorso cartella, è decisivo.

Pannello di controllo, cartella condivisa, modifica, permessi NFS, tasto dx modifica:
    (il nome host o IP*) è l'indirizzo (statico) del raspberry

L'applicazione su smartphone presenta un difetto di scrolling che spero risolveranno, ma la comodità (dopo qualche ora persa) è ottima.
    Scusate ma ho fatto un disastro con gli allegati.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di sonulla; 31-05-2016 alle 17:00

Buonasera a tutti. Ho di recente assemblato il raspberry pi 3 e hifiberry digi + utilizzando runeaudio come software. Spotify premium va alla grande, così come i miei flac 44khz 16bit rippati dai miei cd presenti sul mio nas. La nota dolente sono i file in alta risoluzione 192khz 24 bit (non ne ho molti per la verità) che non vengono riprodotti correttamente, perdono dei pezzi di canzone e presentano qualche disturbo qua e là. All'inizio pensavo fosse una questione di rete (il rasp è comunque collegato tramite ethernet), poi ho spostato i file in un hard disk collegato tramite usb, ma il problema è il medesimo. Il mio dac è un Cambridge Audio dac magic 100 collegato tramite coassiale. Qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto? Grazie mille in anticipo.

Non ho mai usato Rune perché non mi vedeva il dac, ma né Volumio né con Moode (che uso ora) ho mai avuto interruzioni o click con i file 192 o dsd.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Uso runeaudio e mai avuto problemi di riproduzione di file audio ad alta risoluzione. Ma ho il raspberry Pi2

Bo...Purtroppo Moode non ha Spotify, ora sto usando Volumio, tutto ok a parte la app che fa pietà. Mi toccherà usare il tablet attraverso il browser.

E' vero, per Spotify hai bisogno di Rune.
    Io faccio streaming di Tidal via BubbleUPnPserver installato on top di Moode.

Citazione Originariamente scritto da tungia Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti. Ho di recente assemblato il raspberry pi 3 e hifiberry digi + utilizzando runeaudio come software. Spotify premium va alla grande, così come i miei flac 44khz 16bit rippati dai miei cd presenti sul mio nas. La nota dolente sono i file in alta risoluzione 192khz 24 bit (non ne ho molti per la verità) che non vengono riprodotti cor..........[CUT]
    Confermo anch'io. Nessuna interruzione con file ad alta risoluzione con Raspy pi3 hifiberry dac +pro e openelec kodi (alimentatore lineare).
    Molti storceranno il naso ma volevo segnalare che confrontandolo con un oppo105d non mi è sembrato uscirne male, quindi confermo anche la bontà del piccoletto.

Ragazzi scusate la domanda un pò OT .... è normale che il Raspberry Pi 3, su RuneAudio mi venga visto nel Debug Data come "HW platform: RaspberryPi2 (08)" ???

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    con Moode (che uso ora) ho mai avuto interruzioni o click con i file 192 o dsd.
    Straquoto... Moode è un ottimo programma, l'unica volta che ho avuto un rallentamento è stata a causa mia:
    avevo impostato un buffer superiore a quello di default di 4096...
    Ora che tutto è settato come dovrebbe e utilizzo un NAS come libreria musicale nemmeno con un file (che mi sono divertito a creare) rippato da un BluRay Pure Audio 24/192 ho problemi...
    Temperatura massima rilevata 52 gradi
    utilizzo cpu tra i 2 e i 4 percento...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Salve a tutti.
    Ho un raspberry pi3 e volevo utilizzarlo per la musica liquida.
    Ho dato un'occhiata in giro e ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio.
    Questo amp...
    http://www.iqaudio.co.uk/audio/25-pi...411999698.html
    e questo dac...
    http://www.iqaudio.co.uk/audio/8-pi-...411999650.html
    possono andar bene o c'è qualcosa di meglio?
    Grazie in anticipo
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Vanno bene, ma credo che l'amp non ti serva.
    Ti basta il DAC
    http://www.iqaudio.co.uk/audio/8-pi-...411999650.html
    da cui poi entri nel tup sinto-ampli con dei normali cavi di segnale RCA.

Franz innanzitutto grazie per la risposta.

Effettivamente l'amp non mi serve un granchè visto che devo collegarlo al sinto.

Quale software mi consigli: RuneAudio o Volumio, che se non ricordo male dovrebbero essere i più usati e i più facili da configurare.

Una volta sistemati i metadati dei cd, il tutto verrà comandato o tramite smartphone android oppure tramite monitor touchscreen da 7 pollici, quello ufficiale raspberry.

Questo per intenderci:
    https://www.amazon.it/Official-Raspb.../dp/B0153406SS

Può andar bene come soluzione?
    Ultima modifica di RynCooper; 22-07-2016 alle 11:27
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •