|
|
Risultati da 181 a 195 di 321
Discussione: Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!
-
28-04-2016, 22:18 #181
pur comprendendo benissimo quanto dici Nordata, e lo spirito con cui lo dici... io quando sento parlare di problemi di costo per realizzare un prodotto affidabile il giusto mi parte l'embolo
se ho un costo di produzione di 500 euro sarà mai possibile che io non possa anche esagerando aumentarlo di 100 euro (magari li metto pure tutti sul prezzo finale passando da un listino di 3200 a uno di 3300... capirai che differenza) e arrivare ad una soluzione affidabile nel tempo?
il punto dovrebbe essere che io costruttore metto in vendita un prodotto ragionevolmente affidabile per un tempo d'uso adeguato... quindi, ipotizziamo che la matrice del blu non sia raffreddata bene e per questo dopo solo 400 ore inizia a dare i numeri... è questo un tempo d'uso adeguato/ragionevole?
io invece, nonostante tutto voglio pensare che, vista l'esperienza negativa che hanno avuto in passato con le matrici nei i retro-proiettori causa calore (stessa tecnologia? sembrerebbe di si), il problema lo abbiano affrontato e risolto (altrimenti vorrebbe dire che vanno avanti a produrre colpevolmente un prodotto difettoso, non ci posso credere!) ... quindi non dovrebbe essere sistematico... quindi non dovrebbero essere necessari costi aggiuntivi...
quindi?Ultima modifica di Nordata; 28-04-2016 alle 23:27
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
29-04-2016, 21:10 #182
I Sony Cinema sono tutti raffreddati ad aria. I DLP sono a liquido - quelli più grandi solamente.
Certamente le macchine cinema non sono progettate per essere silenziose. Ho sempre pensato che nella progettazione di macchine "home" la silenziosità passasse davanti all'affidabilità.
Se pubblicizzassero due macchine:
Macchina 1: 35dB e 3000 ore di lampada e affidabilità
Macchina 2: 20dB, 1000 ore di lampada e incrociamo le dita.
Qualsiasi recensione evidenzierebbe subito l'eccessiva rumorosità. Qualsiasi cliente si rifiuterebbe di avere una macchina da 35dB in casa. L'azienda falliscePer questo ho la convinzione che nel progettare macchine home si lavori intenzionalmente vicino o sopra i limiti termici di determinate componenti.
-
29-04-2016, 21:23 #183
Resta il fatto che i jvc sono silenziosi e non hanno problemi alle matrici ...
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
29-04-2016, 21:56 #184
Indubbiamente, ma i problemi alle lampade sono abbastanza comuni. Gli stessi Sony cinema con lampade UHP e NEC serie 900 hanno avuto i medesimi problemi, poi (forse) risolti con vari interventi sia di progettazione lampade sia di comportamento del raffreddamento e dell'accensione delle stesse.
-
30-04-2016, 06:19 #185
però, a parte la giusta osservazione di Marco (Microfast), si potrebbe anche dire che magari basterebbe aumentare la portata d'aria senza aumentarne la velocità (quindi non aumentando il rumore), ad esempio con giranti delle ventole più grandi... o con pale con migliori profili (quindi meno rumorosi)... o con più ventole di ridotto diametro per un diametro complessivo equivalente maggiore... o nella zona delle matrici con alettature specifiche che aumentino lo scambio termico... o... ma che è compito dei clienti trovare una soluzione affinché non si manifestino gravi problemi di affidabilità dopo sole 400 ore?
stiamo scherzando vero? ... facciamo pure che in Sony hanno bisogno di tempo per capire come risolvere bene il problema e va bene, noi aspettiamo pazienti e loro sono così gentili che quando una macchina gli esce difettosa o la riparano bene o la sostituiscono... si chiamerebbe rispetto per il cliente... difficile per Sony da comprendere?Ultima modifica di lupoal; 30-04-2016 alle 06:22
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
30-04-2016, 08:40 #186
Ma siamo sicuri che si tratti di un problema di temperatura?
-
30-04-2016, 08:46 #187
Affatto
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-04-2016, 11:33 #188
... infatti
si dissertava sull'onda dell'ennesima ipotesi di causa del guasto
però sarebbe altrettanto interessante, forse, disquisire sulle ragioni di causa del guasto nella politica di assistenza alla clientela... che altrimenti, pur comprendendo che siamo tutti appassionati e curiosi, si perde di vista il punto IMHO chiave ovvero che se il prodotto non va o è difettoso Sony DEVE ripararlo alla condizione pari al nuovo o sostituirlo... altre (non) soluzioni sono in rispetto dell'accordo fra le parti (garanzia) in fase di vendita e della normativa vigente?
(perdonatemi se batto sempre sullo stesso chiodo... ma è quello il "chiodo" dove sono, ad oggi, scandalosamente mancanti)Ultima modifica di lupoal; 30-04-2016 alle 11:35
-
30-04-2016, 15:16 #189Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
01-05-2016, 10:39 #190
... nessuno mi ha mai avanzato proposta di riparazione a pagamento, avessero fatto proposta ne avremmo potuto parlare
gli ho "beccato" la ventola di raffreddamento lampada con cuscinetto rumoroso... l'hanno cambiata in garanzia anche fuori dal periodo massimo (evidentemente avranno pensato che avrebbero dovuto accorgersene loro mentre lo avevano lì per altro intervento .. e non io!) ... ma sul problema del C.R., che ripeto ho segnalato con una mail di richiesta riparazione già nel Gennaio 2015, niente
non capisco quale difficoltà incontrino ad affrontare un problema del genere e risolverlo...possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
01-05-2016, 11:19 #191
A me è stato detto (telefonicamente) che era possibile una riparazione a pagamento, ma che il costo sarebbe stato superiore a quello del VPR; ho chiesto comunque di inviarmi un preventivo.
Non è mai arrivato.
P.S. Ho fatto un po' di misure e aggiornerò quanto prima l'altra discussione.
Fondamentalmente confermano quanto già riportato da lupoal.Ultima modifica di ZioArvi; 01-05-2016 alle 15:50
ZioArvi
01-05-2016, 11:35 #192
ops... ho letto solo ora (sto cercando un mio precedente post dove ho riportato un dato sul diaframma inesatto... 19 e non -16 per correggerlo) ... ovviamente nessun problema circa il tuo post e si, anche secondo me arriva di botto intorno ai 12 mesi e/o 400 ore... singolare questa cosa del numero di mesi che ho riscontrato anche su hifi-forum.de... inspiegabile, almeno per me
cmq, ho riportato nuovamente entrambi i grafici per comodità tua e dei lettoripossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
01-05-2016, 15:49 #193
Come promesso ho aggiornato l'altra discussione con le ultime misure.
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...41#post4564641
Sono fortemente deluso.ZioArvi
01-05-2016, 16:16 #194
Calibrazione Vpr nuovo fatta il 02-11-2013
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...15#post4567215Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
02-05-2016, 07:42 #195
Proprio in questi giorni ero intenzionato ad acquistare un VW500. Inesorabilmente ora, leggendovi, è tutto congelato. Seguo con desolazione questo thread, sperando in una risposta d'onore della Sony
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5