Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 321

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    io, appena ho riconosciuto che l'ultimo intervento applicato alla mia macchina è un artificio, invece di venderla confidando nel fatto che il compratore non se ne sarebbe accorto ne ho parlato... ora spero che Sony giungerà a più saggi atteggiamenti riparandolo per bene altrimenti, come ben capirai, il mio proiettore diventa buono giusto per fermar..........[CUT]
    e lo posso confermare, visto che l'avrei dovuto acquistare io...sul fatto che non me ne sarei accorto ho qualche dubbio .
    al di là di tutto, di sicuro c'è che qualche remora nell'acquistare un proiettore Sony oggi l'avrei.

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Ma qualche rivenditore che viene a conoscenza del problema in questo momento potrebbe chiedere lumi alla casa madre.
    ....

O dalla serie lì vendo e poi saranno cacchi di chi la comprato..........[CUT]
    io al mio rivenditore ne ho parlato.. gli ho anche mandato il grafico della misura presa nel Gennaio 2015... lui prima mi ha detto che era un problema di lampada, io gli ho risposto che così non era perchè stando a quanto testimoniato su hifi-forum.de e su avsforum, altri clienti con problema analogo testimoniavano che anche cambiando la lampada il problema non si risolveva (e fra loro anche alcuni esperti di comprovata affidabilità)

al chè, il rivenditore, mi ha detto che essendo terminato il periodo di garanzia a carico del negoziante e considerato il problema (mi pare di ricordare, non sono certo visto che è passato più di un anno... ma voglio non pensare troppo troppo male) avrei dovuto rivolgermi direttamente al Prime Support Sony... ed è quello che ho fatto

quindi si, sono cacchi di chi lo ha comprato... sopratutto perchè Sony alle spalle non ha un atteggiamento/politica sufficientemente serio/a e tutto il resto va poi di conseguenza

ricordate sempre il detto: "il pesce puzza dalla testa"

se questi si comportando così come pretendiamo si potranno poi comportare eventualmente taluni rivenditori ?

p.s.: please non chiedetemi il nome del rivenditore dove lo ho comprato... mi basta e mi avanza già quanto mi preparo ad agire vs. Sony, non desidero aprire altri fronti
    Ultima modifica di lupoal; 26-04-2016 alle 08:32
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

] però in effetti fa un po strano pensare che nessuno in Italia sapesse nulla... ma, sopratutto, fa specie pensare che Sony non abbia predisposto una operatività speciale dedicata all'assistenza dei clienti che, sfortunatamente, sono incappati in un prodotto difettoso sfuggito al loro controllo qualità... ummm... che si possa ipotizzare un atteggiamento non proprio specchiato?

Tecnici incompetenti, non credo. Responsabili di marketing con istinto suicida, neanche. Perché mai affossare l'immagine del Prime Support quando vogliono dare l'impressione che i prodotti premium godono di garanzia speciale e non solo quella legale.

Tutto strano... eppure la spiegazione che fa la quadratura del cerchio c'è: Problema sistematico e di progetto sulle macchine di più recente produzione.
    Non ho nessuna prova al riguardo, ma ciò spiegherebbe bene il comportamento di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Tutto strano... eppure la spiegazione che fa la quadratura del cerchio c'è: Problema sistematico e di progetto sulle macchine di più recente produzione.
    Non ho nessuna prova al riguardo, ma ciò spiegherebbe bene il comportamento di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.
    Stando alle testimonianze raccolte in rete, il "recente" è comunque dilatato in un arco di tempo non proprio stretto, per cui si sarebbero potute prendere tutte le contro misure del caso, per evitare che scoppiasse questo "bubbone" a livello globale come invece sembra di capire approfondendo la questione.

Se è vero che Sony non è più in salute come nei "bei tempi" (ed è in ottima compagnia di diversi altri Brand, purtroppo) e che quindi è stata costretta ad operare tagli più o meno dolorosi alla filiera per mantenere una linea di galleggiamento salda, dubito che abbiano voluto suicidarsi andando ad indebolire il controllo qualità ed il Service, che da sempre sono divisioni strategiche e fondamentali per qualunque operatore voglia imporsi sul mercato.

Non parlo proprio di R&D perché allora si che sarebbe "fantascenza" e staremmo facendo proprio aria fritta.

Dove sta l'errore ? La perversione che ha portato a questa situazione ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Io sinceramente mi stupisco che tu ti stupisci ...

Io mi sarei stupito ancora qualche anno fa da semplice user, ma diventando operatore vendendo il DiGIFAST non mi ci è voluto molto per capire il tipo di ambiente e come gira il fumo e tu ci sei dentro da un bel po' di anni ...

E non punterei solo il dito verso Sony, anche se va detto che questo specifico problema ( e conseguente comportamento relativo del costruttore ) per quanto possa essere percentualmente poco diffuso mi sembra piuttosto grave.
    Beh Marco,

sono accuse piuttosto gravi quelle che muovi, che andrebbero circostanziate con date, fatti e nomi & cognomi, altrimenti rimane l'ennesima boutade che torna alla teoria del complotto, fatto da cui mi voglio discostare perché non mi appartiene.

Non so nello specifico cosa abbiano fatto a te o al Digifast, ma scritto come l'hai scritto, significa fare di tutta l'erba un fascio e quello che è più grave, prendere a tutti le misure col tuo metro.

Personalmente non mi sento di condividere. Anche perché siamo di molto OT.

Se invece vuoi contestualizzare il tutto al comportamento di Sony e di tutta la filiera coinvolta prima di arrivare all'utente finale, ossia chi spende soldi "buoni" per acquistare qualcosa che non si capisce più se sia così "buono" o meno, beh, la cosa è interessante oltre che in topic, per cui vai .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ciao Yiannis,

Se il problema è "nativo" ed è di natura hw, significa in soldoni che è un problema di progetto è che tutti gli SXRD ne sono affetti, indifferentemente dalla risoluzione della matrice (quindi anche quelle DCI se tanto mi da tanto). E che quindi tutti i prodotti sono delle "bombe ad orologeria" col timer imposta..........[CUT]
    Saluti caro Alberto. Leggo sempre con interesse i tuoi post. Comunque, lascia mi chiarire uno-due punti...

Non c' e' qualche sorta di complotto universale. I rivenditori probabilmente non sanno niente del problema (e perche' dovrebbero? Mica e' detto che chiunque vende vpr deve essere Charles Poynton). D' altro canto, una cosa che si ripete con estrema frequenza su diversi modelli non puo essere certamente uno ''sbaglio'' a caso. Quindi, cerchiamo di esaminare i fatti piuttosto che chiedersi del perche' e come. I fatti dicono che diversi modelli di Sony da 2008 fino ad oggi presentano tutti i medesimi sintomi. E' un caso? Per me non lo e'...e poi parliamo di Sony, non di qualche no name cineseria.

Ho procurato alcuni links. Come e' evidente, il problema e' ben noto e sicuramente e' ben noto anche alla Sony. Quest' ultima ha scelto la strada della indifferenza. Il fatto non mi stupisce. Ha a che fare con la mentalita della compania ed il modo di agire (o non agire in caso particolare). Ti ricordi i famosi 2000 dollari che chiedeva per cambiare un pezzo di ferro ad una macchina che costava 20000? Ti ricordi la sua astinenza di concepire che il campo del 4K non e' il suo personale backyard ma che dovesse lasciare spazio anche ad altre companie per poter sviluppare il nuovo formato? Beh...questa e' Sony. L' imperattrice! Quella che vuole imporre la sua volonta' su tutti (guarda caso dela piu stupida sigla mai concepita ''FULL HD''....che sarebbe Full HD cara Sony? Potra' mai la risoluzione essere FULL? Whatever...come dicono i transatlantici).

Quindi, per fare la lunga storia corta, restiamo soltanto ai fatti e non a supposizioni o congeture. Io ho riportato soltanto alcuni fatti. Beh...l' interpetazioni di tali fatti cade ad ognuno di noi che li elabora e decide cosa credere. Niente piu niente meno..

Stammi bene!
    Ultima modifica di yiannis; 26-04-2016 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    I rivenditori probabilmente non sanno niente del problema.

D' altro canto, una cosa che si ripete con estrema frequenza su diversi modelli non puo essere certamente uno ''sbaglio'' a caso.

I fatti dicono che diversi modelli di Sony da 2008 fino ad oggi presentano tutti i medesimi sintomi. E' un caso? Per me non lo e'...e poi parliamo di Sony, non di qualche no name cineseria.

Quindi, per fare la lunga storia corta, restiamo soltanto ai fatti e non a supposizioni o congeture. Io ho riportato soltanto alcuni fatti. Beh...l' interpetazioni di tali fatti cade ad ognuno di noi che li elabora e decide cosa credere. Niente piu niente meno..
    Grazie Yiannis,

ho stralciato alcune frasi dal tuo post, solo per evidenziare un filo logico e senza stravolgerne il significato.

Per me sei stato molto più che illuminante, e mi sento di condividere al 100% la tua analisi.
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ma infatti chi sostiene possibili azioni legali mi fa sorridere... Ok questa volta e' andata cosi, le prossime vedremo, l unica forza del consumatore e' non comprare piu il marchio , vedrai che qualcosa poi si muove anche perche il mondo e' piccolo e i vpr sono oggetti da appassionati , che molto spesso seguono i forum in tutto il mondo... Non e' ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Lupoal, io sono d'accordo con te ma prova ad andare per avvocati per una roba simile...[CUT]
    Come pensate che oggi si sia arrivati all'obiezione di coscenza ad esempio?
    Potrei fare decine di esempi senza dover risalire al voto alle donne o il diritto all'aborto.
    E' proprio per questi atteggiamenti privi di senso civico che le multinazionali potranno sempre fare il bello ed il cattivo tempo.
    Pensiamo sempre a noi stessi come se vivessimo in teche di cristallo.
    Cosa farete quando non potrete 'stare alla larga' da un prodotto o dall'altro?
    Lupoal e John hanno fatto emergere una tematica che ha fondamento ed è decisamente importante.
    Voi due invece non avete fatto nulla, nemmeno questo e da inattivi, vi permettete di sorridere di chi valuta se muoversi o magari si è già mosso in passato.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 26-04-2016 alle 10:59
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    .sul fatto che non me ne sarei accorto ho qualche dubbio .
    .
    ... infatti io parlavo in senso generico ipotizzando un acquirente pincopallo qualsiasi che acquista da un privato, o rivenditore, qualsiasi... insomma spero che in Italia le macchine fallate siano solo poche (e allora perchè non le cambiano? azione semplice e splendida figura) ma visto l'andazzo verrebbe da pensare diversamente ... sono certo ben comprenderai ora, non che abbia dei dubbi tu avessi ben compreso anche prima
    Ultima modifica di lupoal; 26-04-2016 alle 10:51
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Con la massima solidarietà,
    verso tutti gli sfortunati proprietari, incappati in questa brutta vicenda,

mi sono permesso di pubblicare il fatto sulla pagina facebook di Sony Italia e sulla pagina Sony.com

visto che tutto ormai ha più visibilità sui social network,
    forse, si riuscirà a sentire una qualche risposta...

https://www.facebook.com/sonyitalia/

https://www.facebook.com/Sony/

Sottoscrivete e ripostate le vostre vicessitudini.

Cavolo,
    in meno di un minuto sulla pagina internazionale è stato cancellato il post,
    sulla pagina Sony Italia, cancellato anche lì,
    ma hanno risposto così:

Sony Italia:
    "Ciao Massimo, questa è la Pagina di Sony Electronics. Ti consigliamo di segnalar il problema a Sony Professional Europe. Se lo preferisci puoi contattare direttamente il Supporto: http://bit.ly/1pAUQep. Buona giornata. ^Frankie"

Ora sulla pagina Sony Professional Europe, bisogna registrarsi....

Comunque, segnalando il problema,
    avevo messo i link anche alle discussioni in USA, Italia e Germania,
    sicuramente ora uno sguardo lo avranno dato, e sono a conoscenza dei fatti
    Ultima modifica di Salmon; 26-04-2016 alle 11:32

Certo che Sony, ne ha di esperienza alle spalle...
    https://sites.google.com/site/sonylc...ction-lawsuits

E questa discussione risale a ben 7anni fà!!!
    http://www.avsforum.com/forum/24-dig...ges-badly.html
    Ultima modifica di Salmon; 26-04-2016 alle 12:05

Questo perchè non ha senso fare causa a Sony
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

... sono certo ben comprenderai ora, non che abbia dei dubbi tu avessi ben compreso anche prima ..........[CUT]

Ma certo, ne sono perfettamente consapevole e lo sai

Melvin, hai perfettamente ragione. il comportamento di JohnTuld e Lupoal è quello corretto e da perseguire.

La realtà dei fatti dimostra però che avere soddisfazione da liti legali (e questo tu lo sai perfettamente perchè dovrebbe essere il tuo ambito) anche se si ha pienamente ragione, non è una certezza.
    Si rischia alla fine di avere la macchina rotta e le spese da pagare, oltre il danno la beffa. E non penso sia di grande consolazione evitare di comprare anche il marchio in questione.
    Sarebbe forse più interessante raccogliere un nutrito numero di persone per aver un duplice effetto: in primis dividere i costi, in seconda battuta aver anche una maggiore leva.

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Con la massima solidarietà,
    verso tutti gli sfortunati proprietari, incappati in questa brutta vicenda,

mi sono permesso di pubblicare il fatto sulla pagina facebook di Sony Italia e sulla pagina Sony.com

.....[CUT]
    grazie davvero... sia per la solidarietà che per l'iniziativa di pubblicare sulle pagine facebook di Sony

e circa la rimozione della segnalazione dalle loro pagine ufficiali ammazza quanto sono veloci quando vogliono...

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •