|
|
Risultati da 211 a 225 di 321
Discussione: Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!
-
02-05-2016, 12:52 #211
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 826
invece su hifi-forum.de sono solo 3-4 casi pero c'e da dire che in germania i modelli sony 4k hanno numeri piccolissimi di vendita ( come pure in altri paesi europei) rispetto ai 2k ...
tanto per darvi una dimensione di quanto siano colpiti questi sony:
workshop tenuto da Ekki ( cine4home ) con presenti 3 sony 50 , sulle 1000 ore di utilizzo, tutti con problemi e salvati in "corner" intervenendo nel cms.
p.s. questa la frase detta da lui che spiega tante cose: ( tradotto: non so piu cosa farci per metterli a posto )
Bei meinem sagte Ekki irgendwann mal nachts um 1 oder 2 Uhr dann mal: "ich bin mit meinem Latain am Ende!"Ultima modifica di macintown; 02-05-2016 alle 13:05
-
02-05-2016, 12:58 #212
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
-
02-05-2016, 13:00 #213
Io considererei che se il VPR finisce in mano ad un utente "normale", tipo chi acquista una TV al centro commerciale che tipicamente se lo tiene completamente starato come uscito dall'imballo, difficilmente si accorgerebbe del fatto.
Quindi realisticamente, si può ipotizzare che per un apparecchio difettoso scoperto, ce ne possano essere a decine presso utenti ignari del fatto o poco attenti od inesperti.
Per non parlare di quelli dati indietro-sbolognati ad altri per aggirare il problema.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 02-05-2016 alle 13:01
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-05-2016, 13:14 #214
Boh, non ho motivo di non crederti (e difatti, lo faccio più che volentieri) ma la manfrina che di questi 4K ne avevano venduti come il pane ? Le banfate del "solito" fenomeno che in pratica ne vende 5 al giorno ? Adesso tutto assume toni decisamente più consoni al mercato, ma soprattutto al prodotto.
Strano come "la verità" esca sempre tardi, no ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-05-2016, 13:24 #215
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 826
guarda alberto ti faccio il caso di epson ls-10000 che in germania ha lo stesso prezzo che qui solo che è in perenne offerta e lo porti via con lo sconto fino a 2000 euro ( e quasi sempre te lo danno tutto) se riporti un usato vecchio. solo il negozio di monaco ne vende cira 30-40 al mese ma per epson sono sempre pochi e quindi resta valida l'offerta.
il sony in proporzione per molti non ne vale i 5000 euro tra 520 ed ls10000 e quindi ne vende molti di meno ... che ne venda 1000 o 100 resta cmq una proporzione elevato ma del resto epson ha il suo core bussiness nei vpr sony no e quindi se ne vende anche 1:10 per loro è tutto guadagno.
p.s. poi c'e sempre da ricordare che i stipendi medi in germania sono nettamente superiori ai nostri.Ultima modifica di macintown; 02-05-2016 alle 13:39
-
02-05-2016, 14:24 #216
Non metto in dubbio quello che dici.
La mia era un'osservazione perché dal tempo della presentazione del W1000 quello che si era sempre letto in giro o che era trapelato fra le righe (o lasciato trapelare in modo strumentale ...), era che di questi 4K Sony non sapeva più come produrne vista la mole di vendita in tutto il mondo ... presenti in tutte le sale cinema più prestigiose worldwide (ma dove ??), che se volevi IL proiettore, non c'era che il 4K Sony.
Ho sempre ritenuto che fosse una stupidaggine, e quello che scrivi mi conforta sul fatto che non avevo tutti i torti."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-05-2016, 15:02 #217
certamente ora, considerando che i rivenditori leggono il forum, qualche timore ci dovrà essere nel proporre quel marchio... almeno fino a quando non verrà chiarito se non la ragione del problema quanto meno la politica di assistenza al prodotto/cliente e quindi in cascata al rivenditore... non credo i rivenditori vorranno trovarsi con clienti inc@zzati a bestia in negozio che li accusano di sapere e aver omesso ... che poi l'accusa sia fondata o meno avrà pochissima importanza, intanto lì il cliente starà, davanti al loro naso... un bel problema
non so... mi verrebbe in mente...
qualora volessimo essere certi che un rivenditore non si sia sfortunatamente distratto e abbia perso le tre discussioni che vertono sul problema si potrebbe inviarne segnalazione esplicita alla mail del rivenditore e poi pubblicare nel forum il testo della mail con l'elenco degli indirizzi a cui è stato inviato... che dire, per aiutare il rivenditore nella sua attività (non certamente per accusare nessuno, ci mancherebbe altro!) ... è un'idea balzana? forse si... non soUltima modifica di lupoal; 02-05-2016 alle 15:28
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
02-05-2016, 15:37 #218
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 826
certamente il rivenditore non ne sarebbe molto felice in quanto il primo anno ne risponde lui direttamente pero considerando il lasso di tempo prima che si manifesti il problema , 1/1.5 anni in media, potrebbe anche "fregarsene" ....
ovviamente il suo interesse è il cliente felice che torni a spendere ma fatto il suo non dipende piu da lui ( garanzia ) ma ricordiamoci pure che molte vendite sono online e in quel caso a chi ti rivolgi se c'e dietro solo una partita iva? ( niente negozio fisico per intenderci) in questi casi sei fregato in partenza quasi sempre.Ultima modifica di macintown; 02-05-2016 alle 15:46
-
02-05-2016, 16:52 #219possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
02-05-2016, 17:43 #220
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 826
lupoal posso esser brutalmente franco con te?
1. le discussioni aperte sui vari forum nazionali ed internazionali non hanno portato alcun vantaggio a chi possiede uno di questi VPR " difettati " se non l'amara e più che comprensibile inc@zzatura.
2. sony non ne ha riparati uno che sia uno in questo lungo periodo dove si è manifestato il problema e credo che non lo fara mai, ma spero di sbagliarmi.
3. il rivenditore che può mai fare , se non prendere atto della politica sony , se non arrivare a fare buon viso a cattivo gioco? nel periodo di sua competenza della garanzia il problema non si manifesta e quindi non può certo prendersi le cople per sony. che fa rinuncia a vendere il marchio? sempre di vil denaro si parla e le entrate sono quelle che sono ... inutile attaccarsi all'etica di chi ti dovrebbe informare se manco lui conosce la verità o ne ha conoscienza ma potrebbero essere pure casi isolati o no.
4. azione legale si o no? deve deciderlo ogniuno per se se ha i mezzi ed il tempo per una battaglia legale dal esito incerto. pero c'e la class action che una associazione del consumatore può fare se trova un numero congruo di persone che denunciano il fatto.
5. hai un amico giornalista? conoscienze in tal ambito? se si un inchiesta giornalistica sul caso potrebbe sortire qualche effetto ma anche no. dipende quanta pubblicità negativa in questo caso sony si faccia o se il giorno dopo sarà gia passata la buffera.
6. certamente la pubblicazione dei difetti di questi VPR sony troveranno un riscontro nei "forumer" che si chiederanno se i prodotti saranno cambiati/validi o se è meglio evitare di prendere una "fregatura" acquistandone ma rispetto alla realtà che sta al di fuori non inciderà minimamente. ovviamente ritengo meritevole chi di questi problemi ne parla e ci mette la faccia cosi da poter essere consapevoli che non tutto va bene in questo settore.
personalmente ti sono molto grato per tutte le info che ci hai dato e spero tanto che tutti quelli che hanno riscontrato questi "diffetti" siano aiutati da sony ma ci credo veramente poco.Ultima modifica di macintown; 02-05-2016 alle 17:48
-
02-05-2016, 19:00 #221presenti in tutte le sale cinema più prestigiose worldwide (ma dove ??)
In Italia (e non solo) sono molto popolari i serie 51x che sono adatti a schermi più piccoli, con lampade UHP. Un ingegnere giapponese Sony mi disse che la serie 51x era derivata dal VW1000 - c'era qualche problema di linguaggio quindi non ne sono così sicuro! L'ondata di conversione digitale è terminata ma indubbiamente 1-2 anni fa vi erano dei problemi di approvvigionamento di queste macchine.
-
02-05-2016, 19:34 #222
Scusa per l'incomprensione Tony, intendevo Home cinema privati, non DCI.
Non l'ho specificato"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-05-2016, 19:40 #223
Nell'attimo in cui ne viene a conoscenza, penso sarebbe suo dovere tenerne conto ed informare il cliente, e se proprio lo vuole, cautelarsi facendogli firmare una liberatoria:
Guarda è una cosa rara, ma se mai succedesse sappi che io non ci posso far niente e Sony si rifiuta di ripararlo/sostituirlo e tantomeno me la sentirei di ritirartelo e girarlo come ex-demo a qualche utilizzatore ignaro ...
Troppo comodo dimostrare in pompa magna un prodotto, magari con l'evento pure pagato dal costruttore e poi lasciare il cliente nelle grane con Sony ...
Mi chiedo l'etica e l'onestà dove stia finendo: c'è un limite a tutto.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-05-2016, 19:46 #224
Pensi che tutti gli operatori agiscano come te Marco? Uno dei miei, di cui non svelerò l'identità, tra X5000 e vw500 mi ha consigliato il 500 senza SE e senza MA.
Ci tengo a precisare che con me si è sempre comportato bene quindi perchè non citare minimamente la questione vs Sony alla quale sarei potuto andare incontro in caso di problemi?Ultima modifica di bongrandrea79; 02-05-2016 alle 19:47
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
02-05-2016, 19:47 #225