Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122
Risultati da 316 a 321 di 321
  1. #316
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    magari ci vorrebbe un tecnico per spiegare bene il funzionamento delle matrici
    Ho googlato:

    https://pro.sony.com/bbsccms/assets/...Paper_v3-1.pdf

    http://electronics.howstuffworks.com/lcos2.htm

    Dovrebbe essere abbastanza chiaro
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #317
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Comunque per quanto riguarda la "plastica" usata negli obiettivi, poichè sembra cosa scandalosa ed inimmaginabile, vorrei ricordare che in quel termine, ovviamente dispregiativo, rientra una miriade di tipologie di "plastica" che non è solo la plastica delle bottiglie della minerale o simili, ma anche "plastiche" proprio per uso ottico.
    Si si dai, la meni perché ti ruga aver preso un proiettore con una bottiglie di ferrarelle sul davanti !!



    Scherzi a parte, si era già trattato l'argomento.
    Ed è verissimo quello che scrivi.

    Poi ci sono "plastiche" e "plastiche" e blocchi lente e blocchi lente.
    Ad onor del vero, dopo tutti questi fiumi di parole, si evince che quelli della serie "piccola" 4K non sono affatto appropriate al prodotto che devono equipaggiare, e se addirittura il front end interno ricampiona l'immagine per evitare di metterne in evidenza le mancanze, la frittata mi sembra più che completa.

    Se poi leggo (anche se è OT ma è "simpatica" come cosa) che ai broadcaster il 4K non interessa perché (testuale) NON SERVE, siamo a cavallo con questi salti tecnologici.

    http://www.dday.it/redazione/20216/t...a-troppo-tardi

    Come i gamberi, un passo avanti e due indietro ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #318
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Si chiaro, un problema di dimensionamento, prestazioni ed efficacia del circuito di raffeeddamento (inteso come concetto ad ampio respiro senza soluzione di continuità) incide in modo determinante sulla vita di un proiettore (anche qui, di tutto il proiettore).

    Si leggeva qui o in quanche altro thread (mi sono "perso", scusate) da un insider Sony, o un portavoce ben preparato, che l'unico proiettore in cui hanno adottato soluzioni per ridurre il problema del contrasto (e di come nasca) è il 65. Ricordo male ?

    Ammesso e non concesso che sia così, vuol dire che è l'unico che ha un percorso di dissipazione del calore fatto e dimensionato correttamente ? O che usa una lampada a "bassa potenza" rispetto a tutto il resto, e che quindi non crea problemi ?..........[CUT]
    Si, un insider Sony (in maniera non ufficiale), ha affermato di aver risolto il problema sul 65.
    Ora però, bisogna vedere realmente i risultati, perchè il 65 deriva dal 55 (afflitto dal problema),
    e il 65 monta una lampada più potente all'interno dello stesso chassis del 55.

    Stessa cosa per i nuovi modelli 4K (di dimensioni piu grandi rispetto al 65)
    quest'ultimi montano lampade più potenti all'interno dei telai dei modelli precedenti (sempre con il problema)

    Ora, essendo usciti in contemporanea il 65 con i nuovi 4K,
    perchè mai avrebbero risolto sul 65 (o dichiarato), e non sui 4K, di dimensioni maggiori, e dal costo 3 volte tanto ?

    Secondo me,
    il problema c'è e rimane in tutti gli SXRD Sony,
    forse avranno risolto o risolveranno con i nuovi progetti Laser.
    Ultima modifica di Salmon; 10-06-2016 alle 12:29

  4. #319
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ho googlato:
    grazie Alberto, finalmente un documento ufficiale Sony dove si parla di contrasto delle loro matrici specificando che ... "3rd generation, home theater, VPL-WV50, > 5000:1" !!!

    e mò si potrebbe dire che il WV50 non è il HW50... ma vogliamo pensare che anziché migliorare le performance siano andati indietro? difficile a credersi ... quindi ipotizziamo per semplicità che un HW50 abbia/debba avere un C.R. di circa 5000:1

    interessante cosa...
    Ultima modifica di lupoal; 10-06-2016 alle 14:12
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  5. #320
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    534
    Ho aggiornato con le misure l'altra discussione.
    Forse c'è qualche novità
    ZioArvi
    ____________

    Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

  6. #321
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937

    Discussione chiusa, in attesa di chiarimenti da parte dell'utente rinnociccio.

    Da qualche settimana, questo genere di discussioni vengono seguite direttamente dalle aziende coinvolte che potrebbero chiedere conto di questo tipo di dichiarazioni.

    Aggiungo che alcune delle perle tecniche di rinnociccio non trovano alcun tipo di riscontro tecnico, perle peraltro già segnalate dall'ottimo Alberto Pilot. Quindi fate molta attenzione all'attendibilità di simili contributi e non fatevi ingannare da due foto che non dicono assolutamente nulla e per scattare le quali basta rimuovere meno di 10 viti.

    Direi di continuare qui, appena riaprirò la discussione:

    http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...25#post4584925

    Emidio


Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •